Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ufficiale vendeva file segreti ai russi. La moglie: Era disperato per le troppe spese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mito22 View Post

    Che poi quelle specializzate in SESSUOLOGIA.. avoja modi che hanno SE SON COSI' DISPERATE.... di arrotondare...
    Ma noooooo..... scherzi? sono professioniste

    Comment


    • Font Size
      #17
      Trovo che questa donna sia imbarazzante nelle sue dichiarazioni a pari merito con il gesto inaccettabile che ha fatto suo marito, poteva tacere e faceva una figura molto più signorile invece di buttarla sul patetico...
      Si vergogni questa signora, che di certo non guadagna poco considerato che fa la psicoterapeuta e non la lavapiatti di mestiere. Non creda di infinocchiare o manipolare l'opinione pubblica buttandola sul patetico, perché sta insultando l'intelligenza degli italiani. Penso che la miglior difesa che può fare nei confronti di suo marito è stare muta.

      Personalmente sarei imbarazzata nell'avere un marito traditore della patria per 5000 miserabili euro che di certo non andavano a cambiare il loro status sociale. Considerata la miserabile cifra e considerato l'alto tenore a cui erano abituati, presuppongo a questo punto che ci siano stati nel passato altri scambi di questo tipo...perché tradire la patria per soli 5000 euro quando ne guadagni 3000 è imbarazzante....quanto vale il tuo rischio? Quanto la tua patria?

      Il suo è un discorso che non sta in piedi, capisco che voglia difendere il marito, ma a volte è meglio tacere. Secondo il suo ragionamento allora le forze dell'ordine visto che guadagnano una miseria dovrebbero sentirsi giustificate nell'andare a farsi corrompere da qualsiasi malvivente....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Antonella Boralevi per La Stampa


        Leggo l’intervista concessa dalla moglie di Walter Biot, l’ufficiale della nostra Marina Militare, capitano di fregata, colto sul fatto a vendere ai russi segreti militari. E resto smarrita.

        La moglie di Walter Biot si chiama Claudia Carbonara. Non è una analfabeta funzionale. È una psicoterapeuta. Medico. Dottoressa. Ha 54 anni. Risponde certamente sotto choc. Tuttavia, risponde con affermazioni che lascio giudicare a voi.

        «Mio marito non voleva fottere il Paese, scusate la parola forte. E non l'ha fatto neanche questa volta, ve l'assicuro, ai russi ha dato il minimo che poteva dare. Niente di così compromettente. Perché non è uno stupido, un irresponsabile. Solo che era disperato. Disperato per il futuro nostro e dei figli. E così ha fatto questa cosa…».

        La dottoressa Claudia Carbonara si spiega ulteriormente nel corso della intervista. Racconta che i 3000 euro al mese di stipendio del marito non bastavano a pagare le spese di casa. Non dice se e quanto guadagna lei, con il suo lavoro di psicoterapeuta. Invece dichiara che suo marito Walter era veramente in crisi da tempo. Precisa che c’era da «mandare avanti una famiglia con 4 figli, 4 cani, la casa di Pomezia ancora tutta da pagare, 268.000 euro di mutuo, e poi la scuola, l’attività fisica, le palestre dei figli».

        Immagino che la dottoressa fosse sconvolta, e che abbia parlato senza collegare il cervello alla bocca, come dicono i ragazzi. E sono certa che adesso chiederà scusa.

        Ma la cosa che mi colpisce persino di più, è la parola magica che ha scelto di usare. Per rafforzare la sua affermazione. Non per caso, io credo, l’ha pronunciata all’inizio della intervista. «Ci siamo impoveriti a causa del Covid».

        Stiamo parlando di una spia che ha messo in pericolo la sicurezza nazionale. Un dipendente dello Stato pagato per difenderla. E la moglie, psicoterapeuta, certamente smarrita, invece di tacere, cosa fa? Giustifica il marito tirando fuori il tema che, per mantenere il proprio stile di vita, tutto è lecito. E che comunque «è colpa del Covid».

        E se girasse, sottotraccia, nella nostra psiche, l’idea che il Covid giustifica tutto? Questa orrenda vicenda anche questo, forse, ci dice.
        O no?



        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Semiramide View Post
          Trovo che questa donna sia imbarazzante nelle sue dichiarazioni a pari merito con il gesto inaccettabile che ha fatto suo marito, poteva tacere e faceva una figura molto più signorile invece di buttarla sul patetico...
          Si vergogni questa signora, che di certo non guadagna poco considerato che fa la psicoterapeuta e non la lavapiatti di mestiere. Non creda di infinocchiare o manipolare l'opinione pubblica buttandola sul patetico, perché sta insultando l'intelligenza degli italiani. Penso che la miglior difesa che può fare nei confronti di suo marito è stare muta.

          Personalmente sarei imbarazzata nell'avere un marito traditore della patria per 5000 miserabili euro che di certo non andavano a cambiare il loro status sociale. Considerata la miserabile cifra e considerato l'alto tenore a cui erano abituati, presuppongo a questo punto che ci siano stati nel passato altri scambi di questo tipo...perché tradire la patria per soli 5000 euro quando ne guadagni 3000 è imbarazzante....quanto vale il tuo rischio? Quanto la tua patria?

          Il suo è un discorso che non sta in piedi, capisco che voglia difendere il marito, ma a volte è meglio tacere. Secondo il suo ragionamento allora le forze dell'ordine visto che guadagnano una miseria dovrebbero sentirsi giustificate nell'andare a farsi corrompere da qualsiasi malvivente....
          Ma è il solito motto italiano buono per tutte le stagioni, non ce ne libereremo mai...
          Brigadiè, tengo famiglia....
          Cmq ho sentito di 4/5 scambi di informazioni.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mito22 View Post

            Vabbè... dipende questi come vivono..... si ma son ridicoli.. ma tanto..... pensi che i soldi che ha preso li ridarà? O che farà tanta galera?

            Adesso verrà fuori che era incapace di intendere e volere.. o lo pensioneranno...


            Tanto noi siamo italiani e siamo perfetti per farci prendere per il culo..
            quelli che conosco io vivono bene
            Quelli dell'articolo probabilmente vivevano meglio.
            certo se ti prendi un mutuo mensile pari al mio stipendio ,con 3000€ di entrate mensili è ovvio che con tutto il carrozzone da mantenere vai in difficoltà...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mito22 View Post

              Ma che ***** di segreti possiamo avere noi italiani...

              Che abbiamo l'esercito che ha i fucili di 50 anni fa....
              segreti Nato...
              e non credere che siamo arretrati...c'abbiamo poca roba ma buon\molto buona in tutti gli ambiti (aviazione\esercito\marina)

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Semiramide View Post
                [B]

                E se girasse, sottotraccia, nella nostra psiche, l’idea che il Covid giustifica tutto? Questa orrenda vicenda anche questo, forse, ci dice.
                O no?


                Credo di si. Ha giustificato la chiusura di reparti ospedalieri importanti, spostamenti a chissà quando di visite e terapie altrettanto importanti, oltre a tanti altri cambiamenti epocali,di fronte al covid tutto passa in secondo piano, e forse nella gente si è insinuata l'idea che tutto sia possibile in suo nome.
                Ma sinceramente non capisco cosa c'entri il covid nella situazione di questa famiglia, lui il suo lavoro e relativo stipendio lo ha sempre mantenuto, lei non ho ben capito la sua situazione lavorativa, ma in ogni caso non credo ne abbia risentito, vista la sua qualifica.
                Ha trovato una giustificazione veramente ridicola e inappropriata, manco fosse un barista o ristoratore, o un negoziante.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Dio quanto odio questa abitudine tutta italiana di cercare sempre una cazzo di fottuta giustificazione quando ti beccano.... mai che si vergognano, mai che si scusano, mai che fanno un passo indietro....no sempre una giustificazione pronta

                  Che fastidio

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ACE65 View Post
                    Certo che vendere segreti a 6000€ Ad incontro......ma che segreti erano se valgono così poco?

                    Ciao
                    guarda.... questo.. tra il fenomeno della moglie con le sue dichiarazioni.. quanto si faceva dare per fare il traditore.. e soprattuto la faccia...

                    capitano di FREGATA.... non è un grado... ma la sua condizione perenne.... è talmente scemo che lo FREGANO tutti... dalla suocera che gli ha rifilato il genio della figlia ai russi che lo pagavano in banane e noccioline...



                    un'altra cosa che mi sta sulle palle è che tutti i tiggi lo hanno già soprannominato la SPIA italiana... con un sottofondo di romanticismo e spy story....

                    famose a capisse.... la spia era il russo.... lui è un traditore di merda e stop....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      quelli che conosco io vivono bene
                      Quelli dell'articolo probabilmente vivevano meglio.
                      certo se ti prendi un mutuo mensile pari al mio stipendio ,con 3000€ di entrate mensili è ovvio che con tutto il carrozzone da mantenere vai in difficoltà...
                      Qua si parla di seconda...se non terza casa

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Semiramide View Post
                        Trovo che questa donna sia imbarazzante nelle sue dichiarazioni a pari merito con il gesto inaccettabile che ha fatto suo marito, poteva tacere e faceva una figura molto più signorile invece di buttarla sul patetico...
                        Si vergogni questa signora, che di certo non guadagna poco considerato che fa la psicoterapeuta e non la lavapiatti di mestiere. Non creda di infinocchiare o manipolare l'opinione pubblica buttandola sul patetico, perché sta insultando l'intelligenza degli italiani. Penso che la miglior difesa che può fare nei confronti di suo marito è stare muta.

                        Personalmente sarei imbarazzata nell'avere un marito traditore della patria per 5000 miserabili euro che di certo non andavano a cambiare il loro status sociale. Considerata la miserabile cifra e considerato l'alto tenore a cui erano abituati, presuppongo a questo punto che ci siano stati nel passato altri scambi di questo tipo...perché tradire la patria per soli 5000 euro quando ne guadagni 3000 è imbarazzante....quanto vale il tuo rischio? Quanto la tua patria?

                        Il suo è un discorso che non sta in piedi, capisco che voglia difendere il marito, ma a volte è meglio tacere. Secondo il suo ragionamento allora le forze dell'ordine visto che guadagnano una miseria dovrebbero sentirsi giustificate nell'andare a farsi corrompere da qualsiasi malvivente....
                        Concordo con te Semiramide, ma alla base io penso che sia venuto meno il senso patriottico.
                        Attribuirei la colpa alla classe politica tutta. Noto sempre più mancante l'attaccamento alla patria Italia e reputo che questo di un grave problema riscontrabile tangibilmente in un ampio spettro di problematiche .

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Semiramide View Post
                          E se girasse, sottotraccia, nella nostra psiche, l’idea che il Covid giustifica tutto? Questa orrenda vicenda anche questo, forse, ci dice.
                          O no?
                          Penso occorra ancora un anno prima che l'Italiano degeneri in questo. Ma è uno scenario più certo che plausibile .

                          Restrizioni e terrorismo mediatico prosegueranno ad oltranza pertanto quando mancherà realmente da mangiare agli Italiani, i disordini pubblici inizieranno a diventare la normalità .

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by springer View Post
                            lei non ho ben capito la sua situazione lavorativa,
                            Lavora cash

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Scusate, sento parole come, patria, traditore, e altre belle parole, quando sono secoli che questo paese viene denigrato, insultato e svenduto giornalmente dai nostri politici e nessuno alza un dito su questi personaggi che regolarmente poi andate a votare. Adesso fate la paternale su uno “sfortunato” avventuriero più simile ad un Lino Banfi, che a un Daniel Craig?

                              Ciao

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by ACE65 View Post
                                Scusate, sento parole come, patria, traditore, e altre belle parole, quando sono secoli che questo paese viene denigrato, insultato e svenduto giornalmente dai nostri politici e nessuno alza un dito su questi personaggi che regolarmente poi andate a votare. Adesso fate la paternale su uno “sfortunato” avventuriero più simile ad un Lino Banfi, che a un Daniel Craig?

                                Ciao
                                Come dicevo prima, della patria italia non importa più granchè agli Italiani .
                                Una classe politica che in decenni non ha mai avuto un leader incontrastato capace di infondere patriottismo ma anzi ha sempre avuto una classe politica scadente dove la percezione del cittadino è quella di uno stato nemico di chi ha da perdere .

                                Questa nazione non ha speranze perchè è la nazione stessa a mancare di coesione .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X