Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

solitudine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Lele-R1-Crash
    In sostanza ... riducendo il tutto si .

    Che io sia addirittura Egotista non llo nego .. ma non i risulta dare l'opinione di me al mondo come un insensibile , non disponibile verso gli altri e non propenso al dialogo con tutti ... tutto questo pero' lo ritengo una conseguenza della prima appurata pace con se stessi .
    be' pensandoci bene..non e' detto che amarsi voglia dire per forza essere degli egocentrici........come si dice un po' di sano amor proprio non fa' male....il che vuol dire accettarsi e piacersi per come si e'.......

    vedi che dialogando si riesce sempre a capirsi....

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Lele-R1-Crash
      Mi fai esporre un argomento piuttosto delicato ...

      So che verro' controbattuto ... ma le filosofie di vita sono qunto di piu' libero esiste .

      Io ho cercato e trovato un punto di equilibrio nel mio io ... posso tranquillamente affermare che il solo me stesso e' sufficiente a farmi vivere serenamente ed apprezzare la vita giorno per giorno.

      Per Solitudine poi ognuno puo intendere un livelo personalizzato .. ho letto post dove si indica la solitudine semplicemente no avendo la ragazza/o .. o a quell'oretta che uno rimane da solo perche' inkazzato .

      REputo che per vivere bene basti amare se stessi ... azione che inevitabilmente porta ad essere appagati ed entusiasti della vita in quantotale ... Tutto cio ch earriva in piu' e' solo ben accettoe cosa di cui valutare la gradevolezza.

      Ora mi si dira' eh ma la compagnia .. .la ragazza ... gli amici ? okok tutto piacevole .. ma deve essere , amio avviso , un complemento alla propria esistenza ... non un esigenza fondamentale per poter sopravvivere . Discorso ovviamente a parte o cmq con sfumature differenti , per gli amici intimi e per la propria compagna di vita ...pero' sarebbe da esplicare il discorso in pagine e pagine ...

      ciao LELE

      io penso proprio che per stare bene con gli altri bisogna prima stare bene da soli; senza questi requisiti iniziali non credo si possa andare lontano.

      Poi ? chiaro che non si pu? stare del tutto soli, serve anche il complemento degli altri nei vari livelli di importanza che hanno per noi

      Come dice bene la la mia amica DANAE-MANU, stare soli aiuta le migliori riflessioni purch? non si sfoci nell'emarginazione, nel qual caso allora le cose diventano negative

      ettore
      Last edited by ett69; 25-07-06, 16:49.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by hal1969it
        vedi che dialogando si riesce sempre a capirsi....

        Quando Mai non lo dico ?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Passo la maggior parte del mio tempo in solitudine: mi aiuta a rigenerare energie ed a riflettere. Personalmente credo di essere un orso, ma poi mi sono reso conto che non ? proprio un brutto animale... Non mi curo molto di ci? che la gente pensa di me e questo mi ha portato ad avere pochi amici e molto tempo da dedicare ai miei "capricci" (qualunque essi siano)... Sapete cosa vi dico? Sono orgoglioso della mia vita esattamente com'?; non c'? giorno che io mi svegli che non sia una bella giornata, da assaporare attimo per attimo... Non importa che tempo faccia, se il telefono squiller?, se gli amici si dimostreranno leali come lo sono io con loro, se nel mio letto c'? l'avventura della sera prima o la donna della mia vita o uno spazio vuoto...

          a tutti Voi

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Toledo
            Passo la maggior parte del mio tempo in solitudine: mi aiuta a rigenerare energie ed a riflettere. Personalmente credo di essere un orso, ma poi mi sono reso conto che non ? proprio un brutto animale... Non mi curo molto di ci? che la gente pensa di me e questo mi ha portato ad avere pochi amici e molto tempo da dedicare ai miei "capricci" (qualunque essi siano)... Sapete cosa vi dico? Sono orgoglioso della mia vita esattamente com'?; non c'? giorno che io mi svegli che non sia una bella giornata, da assaporare attimo per attimo... Non importa che tempo faccia, se il telefono squiller?, se gli amici si dimostreranno leali come lo sono io con loro, se nel mio letto c'? l'avventura della sera prima o la donna della mia vita o uno spazio vuoto...

            a tutti Voi
            Condivido in pieno

            Comment


            • Font Size
              #36
              anch io sto bene da solo nn vuol dire che nn mi piace stare in compagnia ma di natura sono un solitario ? un modo x riflettere rilassarsi io nn la vedo come una cosa negativa

              Comment


              • Font Size
                #37
                come tutto, serve un equilibrio, e la solitudine aiuta chi sta sempre in mezzo a tanta gente... ? vero il contraio comunque.....

                io riesco ad avere un buon equilibrio

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  trovare qualcosa da fare,
                  una passione, per esempio la moto!

                  E' il modo migliore per superare i brutti momenti...
                  (...alcool droga ecc meglio di no)
                  Cene con amici far cagnara divertirsi in modo sano si al 100%.

                  Funziona, funziona, l'ho provato!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X