Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Religione] Siete Credenti ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GianClark
    hai detto una cosa Cruciale per la Chiesa:

Difatti qualsiasi peccatore che si sia convertito ? assunto in cielo,
    con tutto il rispetto : questo lo pensi ma ? piuttosto difficile da dimostrare.
    quando lego affermazioni di questo genere non so mai se ammirare la volont? di credere a qualsiasi cosa o dispiacermi per la stessa ragione. Poi per? mi dico che quello che contqa ? la convinzione personale: in fondo anche i convinti comunisti di una volta pensavano che fosse una maledizione essere ricchi e vivere nel lusso.

Comment

• Font Size
      Originally posted by nonno enio
      con tutto il rispetto : questo lo pensi ma ? piuttosto difficile da dimostrare.
      quando lego affermazioni di questo genere non so mai se ammirare la volont? di credere a qualsiasi cosa o dispiacermi per la stessa ragione. Poi per? mi dico che quello che contqa ? la convinzione personale: in fondo anche i convinti comunisti di una volta pensavano che fosse una maledizione essere ricchi e vivere nel lusso.

E' ovvio, ho fatto una affermazione da credente che dimostra di essere credente anche ponendosi su piani dove ? facilmente criticabile, replicare con uno dei misteri su cui si fonda la fede, ? un po' come fare una sparatona...

Cmq per chi crede, ? importante sapere che fino alla fine si ? in tempo perch? uno si converta e possa godere di un posto in cielo nell' aldil?, come esempio si fa spesso quello del ladrone che ha creduto sulla croce e in parallelo si parla della parabola dove un propietraio chiama dei lavoratori alla mattina per lavorare la terra, poi ne chiama altri a met? giornata e infine alcuni anche a 2 ore dalla fne della giornata lavorativa.
      A fine giornata paga a tutte e 3 e categorie dei lavoratori la stessa somma, quella pattuita con i lavoratori della mattina, e questi si lamentano che hanno lorato di + per gli stessi soldi, il Proprietario risponde che lui ha pagato come pattuito una giornata di lavoro a testa e l'importante ? aver lavorato nella vigna, cos? fa il Signore si conclude l' importante non ? il tempo per cui lo si ? servito, lui a tutti indiscriminatamente offre un posto sta a noi accettare, abbiamo tempo fino all' ultimo secondo di vita sulla terra, purch? il Credere sia sincero.

Comment

• Font Size
        io sono credente e "pratichicchio" (se "manco" ? pi? per pigrizia che per altro...)

C'? anche da dire che sono un grande peccatore...

Comment

• Font Size
          Originally posted by maxfz6
          e una continua lotta per ottenere cio che vuoi.....e non credo.....l'unico in cui credo e me stesso...

Bhe' .. credi cmq in un "giusto"

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash
            Avete qualche modo di giustificare tutto sto ambaradan che e' la vita ?
            continua ricerca di serenit? interiore..soddisfazioni personali per vivere sempre al meglio ogni giornata..e ricerca di serenit? con chi ci sta accanto

Comment

• Font Size
              Credo in Di0 e nella Chiesa fermamente, sono praticante e dico le preghiere la notte prima di addormentarmi, faccio la comunione e mi confesso, rispetto chi non crede, cosa che mi pare non valga altrettanto per l'opposta situazione... ma ? normale.

Comment

• Font Size
                Originally posted by AleGsx-R1000
                Credo in Di0 e nella Chiesa fermamente, sono praticante e dico le preghiere la notte prima di addormentarmi, faccio la comunione e mi confesso, rispetto chi non crede, cosa che mi pare non valga altrettanto per l'opposta situazione... ma ? normale.

Ma questo ? normale..... si sa che ? cos?.
                AmarLo significa amare gli altri anche quando non ci amano loro, donarsi comunque e sempre, ma questo lo sai gi?....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GianClark
                  Ma questo ? normale..... si sa che ? cos?.
                  AmarLo significa amare gli altri anche quando non ci amano loro, donarsi comunque e sempre, ma questo lo sai gi?....
                  Bhe .. .religione a parte ... come gia' detto ... APPLICANDO anche solo questo ... sai che mondo migliore sarebbe ?

Comment

• Font Size
                    Non credo a nulla che sia religioso...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash
                      Bhe .. .religione a parte ... come gia' detto ... APPLICANDO anche solo questo ... sai che mondo migliore sarebbe ?
                      si, il mondo sarebbe migliore, per? l'uomo ? in cammino e per questo che fa errori e cerca poi di non ripeterli, quindi credo che il mondo non sia poi cos? tanto malvagio... certo che ? migliorabile.

Comment

X
                      Working...
                      X