Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Religione] Siete Credenti ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si sono credente!

cristianesimo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash
      Mi sembri una persona che puo dire molto a riguardo ... se ti va ... approfondisci il tuo ultimo Post
      Guarda Lele, mi alletterebbe l'idea di approfondire l'argomento ma sarebbe troppo lungo entrare nel merito in modo esaustivo (molto molto lungo...) e purtroppo ora non ne ho le possibilit? (di tempo).

Ribadisco il semplice concetto della conoscenza della materia, della ricerca dei perch? che puo' essere compiuta da chiunque, basta averne veramente la volont?. Le possibilit? ci sono. Se puo' essere di aiuto io ne ho discusso con un filosofo e un teologo, bh? poi anche con un sacerdote (esorcista) ma non voglio parlarne...

Comment

• Font Size
        Originally posted by serio
        Ribadisco il semplice concetto della conoscenza della materia, della ricerca dei perch? che puo' essere compiuta da chiunque, basta averne veramente la volont?. Le possibilit? ci sono. Se puo' essere di aiuto io ne ho discusso con un filosofo e un teologo, bh? poi anche con un sacerdote (esorcista) ma non voglio parlarne...
        Si potrebbe scoprire che ad esempio, a certe condizioni e per certe persone, la materia diventa "plasmabile"... per? forse come accenno basterebbe un pensierino semplice semplice: vi siete mai chiesti perch? un oggetto, per esempio una moto (guarda caso...), se ? posseduto da un certo tipo di persona sembra sempre efficiente come fosse nuovo, mentre invece in altre mani invecchia e si rovina in un batter d'occhio?

Comment

• Font Size
          Ora mi ? venuto in mente un episodio che mi capit? anni f?.
          Ero sul balcone di casa. Avr? avuto 14/16 anni. Lanciai un "raudo" da balcone per metter paura a dei gatti che erano li sotto. Purtroppo un gattino and? ad annusare il raudo pensando fosse cibo. Si mise a leccarlo mentre la miccia bruciava. Io ero disperato. Urlavo disperato al gatto di andarsene. Ho passato dei secondi tremendi. Quando stava x esplodere chiusi gli occhi. Non esplose. Ed il gattino se ne and? triste perch? non aveva mangiato.
          Beh....ora non os se esiste qualcuno...i fatti che mi accadono attorno sembrano spingermi verso l'ateo....ma ricordo con estremo piacere quell'aspetto. Sempre.

Comment

• Font Size
            Sono credente.. ma da quando ho 20 anni non pratico pi?...

Prima, anche se non ero il classico ragazzo di chiesa bacchettone e che si cerde superiore agli altri.. chirichetto, catechista, campeggi estivi coi bocci, ecc., ecc..

Comment

• Font Size
              Originally posted by GASte
              ke culo quel gatto...sicuramente lui ora crede!!
              mi hai fatto morire!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by edorsv99
                Ha visto la luce, come i Blues Brothers!!!
                Vi prego almeno qui niente OT.

Non fatemi segare tutto l'OT ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nonno enio
                  "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te".

che poi questa frase ? stata presa pari pari da confucio o uno dei suoi discepoli, come altre storie di vangelo e bibbia.

Comment

• Font Size
                    Sono credente, diciamo un credente della media.. cio? di quel tipo che non ? un frequentatore di chiesa e che prega sempre quando ha bisogno, praticamente come quasi tutti. Riconosco che non ? una cosa bella.
                    Io credo in *** ma non credo in tutto ci? che dice la chiesa

Comment

• Font Size
                      se parli in qualche modo di un'entita superiore...a volte penso non ci sia.....

in occasioni tipo il massacro in quella scuola piena di bambini nello stato ex-sovietico........no allora penso che non esista......

non si puo' giustificare con il libero arbitrio concesso dall'altissimo a noi poveri mortali......un simile evento.......

pero' se mi parli che qualcosa dia' un senso alla nostra vita...allora penso che sia possibile seguire una religione......

al momento sono un non-praticante anche se in parte credente!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Michele76
                        bah sta storia che la chiesa fa politica...
                        basta non dargli retta e che ci vuole? per me ? facilissimo ragionare con la mia testa invece di dare retta a chiesa tv giornali ecc...
                        i mezzi per influenzare le menti "deboli" son tanti non solo la chiesa...
                        tutta roba che cmq non mi tange minimamente
                        non ti tange dici?
                        e com'? che proprio in italia la chiesa cattolica ha particolare influenza su questioni come aborto, parto, contraccezione, prostituzione eccetera?
                        parliamo delle coppie di fatto che in italia non hanno ancora una regolamentazione? siamo dietro la turchia...

comunque il discorso della religione... mi fa sempre ridere l'approccio umano alla cosa... un po' come la terra al centro dell'universo che galileo ha tanto faticato a smascherare (per poi ritrattare in cambio della vita).
                        secondo me ? un po' la stessa cosa:
                        diamo per buone le religioni monoteiste che fanno capo pi? o meno alla stessa entit?... per quale motivo un'entit? superiore, capace di costruire (o almeno di dare il via) il sole, la terra, la via lattea eccetera, dovrebbe mettere l'essere umano al centro dell'universo...

avete mai avuto un acquario? potete scegliere di intervenire o no... potete piantare una nuova alga o mettere un nuovo pesce che (porca miseria) ti fa fuori 50 cardinali in una settimana (una strage). in questo caso io sono *** e l'acquario ? il mio mondo... che governo secondo la mia giustizia, se ho voglia... altrimenti lascio all'autogestione.

si pu? andare avanti secoli sull'argomento...

Comment

• Font Size
                          nessuno Si Chiede Come Mai Dalla Sua Comparsa Sulla Terra L'uomo Ha Sempre Avuto Uno O Piu' Dei ? ....
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 25-07-06, 11:29.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash
                            NESSUNO SI CHIEDE COME MAI DALLA SUA COMPARSA SULLA TERRA L'UOMO HA SEMPRE AVUTO UNO O PIU' DEI ? ....

solitudine???

Last edited by Lele-R1-Crash; 25-07-06, 11:30.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by hal1969it
                              solitudine???

Puo essere ... pero' migliaia di miliardi di persone che sbagliano ?

Comment

• Font Size
                                eccomi! cristiano cattolico... credente ma nn praticante (x motivi di pigrizia e di antipatia verso la chiesta)

Comment

X
                                Working...
                                X