Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Religione] Siete Credenti ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuseppers
    cerrrrrrrrto
    e vabb? dai, ringrazio QUEL TALE , che l'ha inventata

A parte la patatina ...

... l'uomo non puo' cmq guardare il mondo diversamente se non con immenso STUPORE per il suo equilibrio !

Comment

• Font Size
      Non ho ancora letto (o forse ho saltato) un commento che invece mi aspettavo di leggere... Da quello che mi risulta (o che mi ricordo dalle mie letture di anni anni fa) una delle cose che contraddistigue l'uomo-animale dagli altri animali che popolano questo mondo (per quello che per ora si sa) e la coscienza che la vita ha un termine. Fin dal primo vagito venendo al mondo l'uomo sa che tutto prima o poi finira'...

il credere ad uno scopo (o vita) post morte e' intrinseco di questa coscienza...La religione fa leva su questo (pensiero personale)

Se non ci fosse speranza, non ci sarebbe ragione di vivere o di crescere....

A chi diceva miliardi di persone credono, mica posso sbagliarsi tutti.... ripeto sono tutti uomini...quindi.

Per non essere OT...sono ateo... tutto cio' che ora non e' spiegabile, verra' spiegato...

Senza contare se davvero esiste un livello superiore, ma quanto sovrappopolato sara'?

Spider

Comment

• Font Size
        Originally posted by spider
        Senza contare se davvero esiste un livello superiore, ma quanto sovrappopolato sara'?

Infatti me lo chiedo pur io ...

Comment

• Font Size
          Io credo solo alla gnocca... tutto il resto sono cose inventate dall'uomo per spiegare cose altrimenti inspiegabili...tutti i miracoli e le casualita ke oggi accadono prima o poi la scienza arrivera a spiegarle...credere in *** ? da ingenui,da deboli...anke se poi ki non crede alla fine in situazioni di disagio e disperazione quando non si sa pi? dove aggrapparsi una preghiera la fa...tanto non costa nulla se poi funzia bene se no ciccia

Comment

• Font Size
            Io anche se non sono molto praticante, sono CRISTIANO e in questo mondo di dementi fanatici religiosi, ho riscoperto l'orgoglio di esserlo anche se a volte sono tentato di inneggiare ai templari ed alle crociate, anche se anche gli antichi romani con i loro DEI capricciosi ed iracondi erano fantastici!!!!

Last edited by Rexxx; 11-08-06, 15:26.

Comment

• Font Size
              Sono cattolico credente, ma non praticante perch? non credo in chi amministra la Chiesa (preti, vescovi, cardinali, papa e tutti gli altri messi insieme)

Comment

• Font Size
                Originally posted by spider
                Non ho ancora letto (o forse ho saltato) un commento che invece mi aspettavo di leggere... Da quello che mi risulta (o che mi ricordo dalle mie letture di anni anni fa) una delle cose che contraddistigue l'uomo-animale dagli altri animali che popolano questo mondo (per quello che per ora si sa) e la coscienza che la vita ha un termine. Fin dal primo vagito venendo al mondo l'uomo sa che tutto prima o poi finira'...

il credere ad uno scopo (o vita) post morte e' intrinseco di questa coscienza...La religione fa leva su questo (pensiero personale)

Se non ci fosse speranza, non ci sarebbe ragione di vivere o di crescere....

A chi diceva miliardi di persone credono, mica posso sbagliarsi tutti.... ripeto sono tutti uomini...quindi.

Per non essere OT...sono ateo... tutto cio' che ora non e' spiegabile, verra' spiegato...

Spider

non sono proprio d'accordo... l'uomo sa che deve morire perch? glielo dicono e/o vede persone che muoiono ed allora assimila ed elabora il concetto.

anche un animale da cucciolo ? spericolato... ma quando inizia a capire come gira... allora diventa pi? accorto e circospetto... sar? mica perch? ha paura di morire?

... la vita eterna... qualcosa dopo la morte...
                ma chi l'ha detto?
                perch?, anche se fosse tutto come scritto nei testi che nel corso dei millenni ci sono arrivati... non dovrebbe essere tutto qua?
                per me ? solo pi? comodo e confortante convincersi che quando si muore qui, si continua altrove... poi, come in altri argomenti, se mi sbaglio ? meglio.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by PaulZ
                  mentre non sopporto la Chiesa e i "bigotti" (per non parlare degli estremisti)
                  Bhe in questo straconcordo con Te ... Il significato "ideologico" della chiesa e' stato oltremodo stravolto ...

Comment

• Font Size
                    Ateo, la vita ? cmq un insieme di fattori che si incontrano [a volte scontrano] tra di loro e basta.
                    Non mi esprimo su altre cose, inquanto sono davvero severo nelle mie considerazioni.

Credo solo che bisogna viverla al meglio sempre e cmq
                    E avere rispetto per il credo altrui

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash
                      E' un punto di vista anche questo ...
                      infatti ho detto SECONDO ME

Comment

• Font Size
                        PURTROPPO non credo che ci sia qualcsa oltre la morte....

Chi crede ? FORTUNATO....

....se posso permettermi un po' di spirito in questo post-serio....

...mi vien da ridere al pendiero che esista veramente un D10... e faccia un culocos? a tutti quelli che sulla terra hanno pregato per UN ALTRO D10 CHE NON ESISTE!!!

Comment

• Font Size
                          io credo in *** ma nn nella chiesa s.p.a.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by teosanvi
                            io credo in *** ma nn nella chiesa s.p.a.

Quoto te solo a titolo di esempio e ti/vi chiedo: voi che credete di D10 ma non nella chiesa... credente comunque nel D10 che ? andato sulla croce oppure su una ENTRITA' ASTRATTA & SOVRANATURALE?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by br1
                              Quoto te solo a titolo di esempio e ti/vi chiedo: voi che credete di D10 ma non nella chiesa... credente comunque nel D10 che ? andato sulla croce oppure su una ENTRITA' ASTRATTA & SOVRANATURALE?

Io PENSO e SPERO esista un DI0 ... poi se questo si chiami Gesu Cristo o allah o in qualunque altra maniera ... PENSO e SPERO sia irrilevante. Per la cultura tipica dle mio paese sono cresciuto confidando in DI0 ... piccole dimostrazioni tangibili seppur criticabili dai non credenti le ho avute ... pero' dall'altra parte non e' mai tornato nessuno a raccontarci come funzioni la faccenda ...

Il piu' grande mistero della vita e' la vita stessa .

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash
                                Io PENSO e SPERO esista un DI0 ... poi se questo si chiami Gesu Cristo o allah o in qualunque altra maniera ... PENSO e SPERO sia irrilevante. Per la cultura tipica dle mio paese sono cresciuto confidando in DI0 ... piccole dimostrazioni tangibili seppur criticabili dai non credenti le ho avute ... pero' dall'altra parte non e' mai tornato nessuno a raccontarci come funzioni la faccenda ...

Il piu' grande mistero della vita e' la vita stessa .
                                condivido la tua opinione lele...
                                nn importa se questa entit? superiore si kiami D10 oppure allah...o se siano le idee cm lo intendeva platone o la natura di shelling...
                                questa entit? esiste...tuttavia nn condivido le sue umanizzazioni...

Comment

X
                                Working...
                                X