Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Religione] Siete Credenti ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by edorsv99
    Su una cosa siamo pi? o meno tutti d'accordo: il giudizio sulla Chiesa. 'Sti preti hanno veramente scassato le p***e a tutti, mi sembra!!!

si ma e' OT.

Comment

• Font Size
      Fin che tutto va bene l'uomo ? convinto di piegare la realt? alla sua volont? e di non aver bisogno di nessun altro, purtroppo la realt? della vita ? ben diversa...

Inoltre risulta molto facile sparare sui preti e sulla Chiesa in generale, in fondo un sacerdote ? esposto al pubblico giudizio dalla mattina alla sera ed il suo operato puo' piacere ad alcuni ed essere inviso agli altri (in fondo ? un uomo eh!)...

Sono dell'idea che il "Credere" sia innato in ogni uomo, il cos? detto "Senso del Sacro" appartiene da sempre all'uomo, (non lo dico io ma ? un pensiero di filosofi famosi es. Freud).

Comment

• Font Size
        Originally posted by serio
        Fin che tutto va bene l'uomo ? convinto di piegare la realt? alla sua volont? e di non aver bisogno di nessun altro, purtroppo la realt? della vita ? ben diversa...

Inoltre risulta molto facile sparare sui preti e sulla Chiesa in generale, in fondo un sacerdote ? esposto al pubblico giudizio dalla mattina alla sera ed il suo operato puo' piacere ad alcuni ed essere inviso agli altri (in fondo ? un uomo eh!)...

Sono dell'idea che il "Credere" sia innato in ogni uomo, il cos? detto "Senso del Sacro" appartiene da sempre all'uomo, (non lo dico io ma ? un pensiero di filosofi famosi es. Freud).

Ti do ragione ...

Certo che ora critichiamo il papa perche' predica poverta e vive nello sfarzo piu' assoluto ...

2000 anni fa venne un uomo sulla terra con umilta' e nella poverta' ... non venne creduto ne preso in considerazione comunque ...e per di piu' venne torturato e schernito...

e mo' che si fa ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by serio
          La colpa non ? della Chiesa, ma di chi dalla Chiesa si aspetta delle risposte ai problemi della vita di oggi. La Chiesa ? un'istituzione che, per sua scelta, vive in un certo senso "al di l? del tempo e dello spazio". Non ha niente a che fare con la "modernit?" come la intendiamo noi. Pu? darci delle indicazioni utili a prepararci per l'"aldil?" (se esiste) ma per l'"aldiqua" temo occorra rivolgersi a qualcun altro.

Comment

• Font Size
            Originally posted by edorsv99
            ma per l'"aldiqua" temo occorra rivolgersi a qualcun altro.
            Mi sa che per il DIQQUA' bisogna rivolgersi al DI0 MAMMONA

Comment

• Font Size
              Che poi volendo la mente ci puo' far partire da questo argomento per vagare mesi a discutere ... per poi tornare qui a questo punto ...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ste___86
                no.. finch? non me lo presentano dubito di crederci

cmq..io sono ateo al 100% e non credo in nessuna religione pur rispettandole tutte (o quasi...)...se si cerca spiegazioni delle vita c'? la biologia
                Last edited by dingo125; 26-07-06, 18:33.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Airquake
                  io direi semplicemente che l'uomo DEVE SENTIRSI SOTTOMESSO... per? c'? da dire ke la religione ? il completamento della scienza... la scienza arriva fino a un certo punto, la religione oltre... perci? forse come la religione ? destinata a finire, sar? destinata a finire anche la scienza...
                  OBIEZIONE

secondo me ? il contrario...la scienza si basa su calcoli e prove concrete,esperimenti...la religione ? astratta,? solo un concetto su cui basare la propria vita,credendo in una "persona" per poerla cercare in momenti di isogno (idea mia)...per cui credo che la scienza,in base a questi benedetti calcoli,provi o meno quanto la religione sostenga

vedi il caso della faccia di Ges?...la RELIGIONE ci ha fatto credere (o meglio,ce l'ha sempre raccontata cos?...) che avesse i capelli lunghi,barbone lungo e bianco di carnagione,poi ? stato scoperto SCIENTIFICAMENTE che la carnagione non era bianca,che avesse i capelli corti e crespi e fosse rivo di barba ...per cui la scienza,secondo me,? il completamento della religione ...

l'udienza ? tolta

Comment

• Font Size
                    dico la mia sul fatto che "certe cose la Scienza ancora non ? in grado di spiegare"

ok d'accordo

ma aggiungo "per il momento!"

dategli tempo, sono solo 4 secoli che la Scienza osserva e studia il mondo con metodo...

eppure nell'antichit? i fulmini per esempio era Zeus incazzato con gli uomini che li scagliava e invece oggi sappiamo che son elettricit? statica...
                    quindi Zeus esisteva come esistono Babbo Natale e la Befana...

ecco tra qualche secolo magari spiegheremo cose che oggi sono inspiegabili...

Comment

• Font Size
                      Michele puo' essere tu abbia raGGione ... effettivamente il discorso fa na grinza ... ma son tante le cose da spiegare .... davvero tante

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fajan 999s
                        OBIEZIONE

secondo me ? il contrario...la scienza si basa su calcoli e prove concrete,esperimenti...la religione ? astratta,? solo un concetto su cui basare la propria vita,credendo in una "persona" per poerla cercare in momenti di isogno (idea mia)...per cui credo che la scienza,in base a questi benedetti calcoli,provi o meno quanto la religione sostenga

vedi il caso della faccia di Ges?...la RELIGIONE ci ha fatto credere (o meglio,ce l'ha sempre raccontata cos?...) che avesse i capelli lunghi,barbone lungo e bianco di carnagione,poi ? stato scoperto SCIENTIFICAMENTE che la carnagione non era bianca,che avesse i capelli corti e crespi e fosse rivo di barba ...per cui la scienza,secondo me,? il completamento della religione ...

l'udienza ? tolta
                        E' un punto di vista anche questo ...

Comment

• Font Size
                          io non credo a niente, n? in ***, n? nei santi, n? nei miracoli, niente insomma

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fiddler_jones
                            perch? l'uomo non sa spiegarsi certe cose e inventa uno che le fa accadere.

Bhe e' una risposta molto semplicistica ... ok ... ma altre spiegazioni razionali non ci sono ....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuseppers
                              io non credo a niente, n? in ***, n? nei santi, n? nei miracoli, niente insomma

Perdonami una battuta sperando ch enon inneschi SPAM ...

nemmeno nella Patata credi ?

Basta rientriamo seri

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash
                                Perdonami una battuta sperando ch enon inneschi SPAM ...

nemmeno nella Patata credi ?
                                cerrrrrrrrto
                                e vabb? dai, ringrazio QUEL TALE , che l'ha inventata

Comment

X
                                Working...
                                X