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Canale di SUEZ bloccato per portacontainer incagliata
Se è stato fatto si può rifare al contrario, percui il modo c'è e dovrebbero averlo trovato. Solo che si stanno spremendo le meningi per inventarsi un modo alternativo perché quello trovato per ora implicherebbe scaricare la nave (non so se tutta o una parte) dai containers con gli elicotteri. Ed hanno calcolato che ci vorrebbero due/tre mesi ed a 9 miliardi al giorno di merci non è proprio un dannettino...a cui andrebbe aggiunto il costo dell'intervento per non parlare del giro che dovrebbero fare le altre navi (con conseguenti maggiori costi e tempi) nel frattempo
2 mesi per svuotarlo con gli elicotteri?
mi sembr aun po esagerato
Bravo, compra una moto replicata dai cinesi
Spero almeno sia Tamya made in Japan.
la tamiya già ce l'ho (factory ovvero assemblatA)questa è una true scale model...panigale S restyling...
purtroppo da grande collezionista auto\moto posso solo turare il naso e acquistare amde in china. gli altri non fanno modelli o non sono di qualità
Guardando un Video in Inglese dicevano che ha perso Potenza e Sterzo ... il Vento a 50kmh sarebbe una sciocchezza da solo ...
Nel finale hanno fatto vedere la traiettoria GPS ... e ad un certo punto si è allargata a destra per incagliarsi a sinistra ...
Sono sicuro che il vento abbia cambiato di colpo
2 mesi per svuotarlo con gli elicotteri?
mi sembr aun po esagerato
Sai quanti container porta? per metterci due mesi bisogna portarne via ca 330 al giorno. Con gli elicotteri, considerando, carico, scarico, ecc non son pochi eh... Comunque se riesci ad organizzarti per metterci meno, anche un paio di giorni, ti cambia la vita perché fai risparmiare quasi 20 miliardi...
Guardando un Video in Inglese dicevano che ha perso Potenza e Sterzo ... il Vento a 50kmh sarebbe una sciocchezza da solo ...
Nel finale hanno fatto vedere la traiettoria GPS ... e ad un certo punto si è allargata a destra per incagliarsi a sinistra ...
Sono sicuro che il vento abbia cambiato di colpo
Vabbè è leggera
Pensa se capita a quelle dell'America's Cup, le trovi dall'altra parte del mondo
Guardando un Video in Inglese dicevano che ha perso Potenza e Sterzo ... il Vento a 50kmh sarebbe una sciocchezza da solo ...
Nel finale hanno fatto vedere la traiettoria GPS ... e ad un certo punto si è allargata a destra per incagliarsi a sinistra ...
Sono sicuro che il vento abbia cambiato di colpo
Sai quanti container porta? per metterci due mesi bisogna portarne via ca 330 al giorno. Con gli elicotteri, considerando, carico, scarico, ecc non son pochi eh... Comunque se riesci ad organizzarti per metterci meno, anche un paio di giorni, ti cambia la vita perché fai risparmiare quasi 20 miliardi...
vuoi dire che li ci sono 19.800 container? mi sembrano un po' tantini...poi sbaglierò...
Caxxi loro (e forse nostri come sempre per chi aspetta merce)
questa foto della manovra prima di attraversare ahaha
vuoi dire che li ci sono 19.800 container? mi sembrano un po' tantini...poi sbaglierò...
La Ever Given è una delle tredici navi portacontainer costruite secondo il progetto Imabari 20000 sviluppato dalla Imabari Shipbuilding. Con una lunghezza complessiva di 399,94 metri, la nave è una delle navi portacontainer più lunghe in servizio; una tale dimensione, unitamente a una larghezza di 58,8 metri e a un'altezza pari a 32,9 metri, le consente di avere una capacità di trasporto container pari a 20 124 TEU. A pieno carico, la stazza lorda della nave è pari a 220 940 tonnellate, a fronte di una stazza netta di 99 155, e il suo pescaggio arriva a 14,5 metri.[2]
Se è stato fatto si può rifare al contrario, percui il modo c'è e dovrebbero averlo trovato. Solo che si stanno spremendo le meningi per inventarsi un modo alternativo perché quello trovato per ora implicherebbe scaricare la nave (non so se tutta o una parte) dai containers con gli elicotteri. Ed hanno calcolato che ci vorrebbero due/tre mesi ed a 9 miliardi al giorno di merci non è proprio un dannettino...a cui andrebbe aggiunto il costo dell'intervento per non parlare del giro che dovrebbero fare le altre navi (con conseguenti maggiori costi e tempi) nel frattempo
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