Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Canale di SUEZ bloccato per portacontainer incagliata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giova3419 View Post

Son poco più di 9 miliardi di merce al giorno, mi pare... Non chissaché. Potresti mettere mano al portafogli risolvendo e facendo un figurone
    potevano farlo un po' più largo il canale no?

Comment

• Font Size

Se è stato fatto si può rifare al contrario, percui il modo c'è e dovrebbero averlo trovato. Solo che si stanno spremendo le meningi per inventarsi un modo alternativo perché quello trovato per ora implicherebbe scaricare la nave (non so se tutta o una parte) dai containers con gli elicotteri. Ed hanno calcolato che ci vorrebbero due/tre mesi ed a 9 miliardi al giorno di merci non è proprio un dannettino...a cui andrebbe aggiunto il costo dell'intervento per non parlare del giro che dovrebbero fare le altre navi (con conseguenti maggiori costi e tempi) nel frattempo
      2 mesi per svuotarlo con gli elicotteri?
      mi sembr aun po esagerato

Comment

• Font Size
        Vento dalla parte opposta?

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post

la mia panigale v2 mi sa che è dentro quei container (o bloccata sulle navi che non possono passare di li)

in scala 1\12 ovviamente
          Bravo, compra una moto replicata dai cinesi
          Spero almeno sia Tamya made in Japan.

Comment

• Font Size
            Schettino è tornato 🤣🤣🤣🤣🤣

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Originally posted by Andy96 View Post

Bravo, compra una moto replicata dai cinesi
              Spero almeno sia Tamya made in Japan.
              la tamiya già ce l'ho (factory ovvero assemblatA)questa è una true scale model...panigale S restyling...
              purtroppo da grande collezionista auto\moto posso solo turare il naso e acquistare amde in china. gli altri non fanno modelli o non sono di qualità

Comment

• Font Size
                Originally posted by Andy96 View Post
                Vento dalla parte opposta?
                Guardando un Video in Inglese dicevano che ha perso Potenza e Sterzo ... il Vento a 50kmh sarebbe una sciocchezza da solo ...
                Nel finale hanno fatto vedere la traiettoria GPS ... e ad un certo punto si è allargata a destra per incagliarsi a sinistra ...
                Sono sicuro che il vento abbia cambiato di colpo

Comment

• Font Size

2 mesi per svuotarlo con gli elicotteri?
                  mi sembr aun po esagerato
                  Sai quanti container porta? per metterci due mesi bisogna portarne via ca 330 al giorno. Con gli elicotteri, considerando, carico, scarico, ecc non son pochi eh... Comunque se riesci ad organizzarti per metterci meno, anche un paio di giorni, ti cambia la vita perché fai risparmiare quasi 20 miliardi...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

Guardando un Video in Inglese dicevano che ha perso Potenza e Sterzo ... il Vento a 50kmh sarebbe una sciocchezza da solo ...
                    Nel finale hanno fatto vedere la traiettoria GPS ... e ad un certo punto si è allargata a destra per incagliarsi a sinistra ...
                    Vabbè è leggera
                    Pensa se capita a quelle dell'America's Cup, le trovi dall'altra parte del mondo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

gli si è chiusa davanti?

Comment

• Font Size
                        Ma non gli conviene farla brillare?

Ciao

Comment

• Font Size

Sai quanti container porta? per metterci due mesi bisogna portarne via ca 330 al giorno. Con gli elicotteri, considerando, carico, scarico, ecc non son pochi eh... Comunque se riesci ad organizzarti per metterci meno, anche un paio di giorni, ti cambia la vita perché fai risparmiare quasi 20 miliardi...
                          vuoi dire che li ci sono 19.800 container? mi sembrano un po' tantini...poi sbaglierò...
                          Caxxi loro (e forse nostri come sempre per chi aspetta merce)

questa foto della manovra prima di attraversare ahaha

Comment

• Font Size

vuoi dire che li ci sono 19.800 container? mi sembrano un po' tantini...poi sbaglierò...
                            La Ever Given è una delle tredici navi portacontainer costruite secondo il progetto Imabari 20000 sviluppato dalla Imabari Shipbuilding. Con una lunghezza complessiva di 399,94 metri, la nave è una delle navi portacontainer più lunghe in servizio; una tale dimensione, unitamente a una larghezza di 58,8 metri e a un'altezza pari a 32,9 metri, le consente di avere una capacità di trasporto container pari a 20 124 TEU. A pieno carico, la stazza lorda della nave è pari a 220 940 tonnellate, a fronte di una stazza netta di 99 155, e il suo pescaggio arriva a 14,5 metri.[2]

Questo è un TEU.

Comment

• Font Size

E infatti ne porta di più....

Comment

• Font Size

Se è stato fatto si può rifare al contrario, percui il modo c'è e dovrebbero averlo trovato. Solo che si stanno spremendo le meningi per inventarsi un modo alternativo perché quello trovato per ora implicherebbe scaricare la nave (non so se tutta o una parte) dai containers con gli elicotteri. Ed hanno calcolato che ci vorrebbero due/tre mesi ed a 9 miliardi al giorno di merci non è proprio un dannettino...a cui andrebbe aggiunto il costo dell'intervento per non parlare del giro che dovrebbero fare le altre navi (con conseguenti maggiori costi e tempi) nel frattempo
                                Zio pera! Noccioline, proprio!!!!

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X