Venerd? scorso..all'uscita dall'ufficio...incontro sulla rampa delle scale una dipendente dell'azienda che ha l'ufficio sopra il mio. Una signora ben curata attorno ai 50 anni. Niente di supersexy....nulla di che...
Mi dice:
"ingegnere..ingegnere mi scusi. Posso farle una domanda?"
Ed io:
"prego signora..ci mancherebbe".
E lei :
"ma ? lei la sera con quella grossa moto giu nel garage???"
Ed io:
"Si signora."
E lei:
"A meno male!!! Sa...la vedevo cos? con questa motociclettona nera....col casco...in garage...avevo una paura. Se ne sentono cos? tante sui motociclisti...c'? da aver paura!!".
Ed io...un p? alterato:
"beh...per chi ci ha presi? per una banda di pazzi? Se ? per questo se ne sentono troppe sugli automobilisti...anche lei ? automobilista...dovrei aver paura di lei?"
E lei:
"ma no..non se la prenda..solo che vi vedo cos? veloci...ci potreste mettere un attimo ...capisce....?"
Ed io:
" buonasera signora. Abbia paura dei delinquenti veri. Non di chi ha semplicemente un casco in testa".
Ed una passione. Che tristezza.
ps: beh...la moto da teppistello ce l'ho davvero per? Tenerina 660 tutta nera!!!
Mi dice:
"ingegnere..ingegnere mi scusi. Posso farle una domanda?"
Ed io:
"prego signora..ci mancherebbe".
E lei :
"ma ? lei la sera con quella grossa moto giu nel garage???"
Ed io:
"Si signora."
E lei:
"A meno male!!! Sa...la vedevo cos? con questa motociclettona nera....col casco...in garage...avevo una paura. Se ne sentono cos? tante sui motociclisti...c'? da aver paura!!".
Ed io...un p? alterato:
"beh...per chi ci ha presi? per una banda di pazzi? Se ? per questo se ne sentono troppe sugli automobilisti...anche lei ? automobilista...dovrei aver paura di lei?"
E lei:
"ma no..non se la prenda..solo che vi vedo cos? veloci...ci potreste mettere un attimo ...capisce....?"
Ed io:
" buonasera signora. Abbia paura dei delinquenti veri. Non di chi ha semplicemente un casco in testa".
Ed una passione. Che tristezza.
ps: beh...la moto da teppistello ce l'ho davvero per? Tenerina 660 tutta nera!!!
Comment