Come si fa? Cosa comporta come obblighi? Qualcuno sa?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Diventare VOLONTARIO della PROTEZIONE CIVILE
Collapse
X
-
Originally posted by mito22 View PostCome si fa? Cosa comporta come obblighi? Qualcuno sa?
- Likes 1
-
il contributo spese te lo danno se sei distaccato, non se lo fai in zona da te eh...
si chiamano volontari.
cmq si, basta informarsi sui gruppi presenti nel proprio comune, e andarci... le sedi di solito corrispondono a quelle di croce verde/rossa, e se vuoi ti fai anche i corsi di "salvamento" se vuoi fare anche 118.
obblighi non ne hai alla fine, sei volontario, dai disponibilita', e devi ovviamente essere a disposizione se ti rendi disponibile.
ti dovrebbero fornire tutto il vestiario necessario, dico dovrebbero perche' dipende dalla sede, e dai fondi a disposizione...
- Likes 1
Comment
-
si ti fanno corsi, ti forniscono in comodato d'uso la divisa poi in base alla tua disponibilità di mettono a fare i servizi
ti dico subito che se fai qualcosa durante il servizio, le responsabilità sono le tue
io con la croce rossa, sono anche autista di ambulanza, lo hanno ripetuto allo sfinimento, nessuno ti obbliga a fare una rianimazione, ma se la fai e sbagli è responsabilità tua...se mentre porti l'ambulanza sbatti a qualcuno, perchè corri o passi con il rosso ecc...sono solo cazzi tuoi e paghi i danni
io ho mollato con la cri che non mi piace come ambiente, pensavo alla protezione civile che li vedo più professionali e più "gruppo" ma alla fine, per ora non ci voglio far parte, il tempo lo dedico a me e alla mia famiglia piuttosto che a chi ti vede come numero e mezzo per guadagnare
mi sono preso un periodo sabatico per ricaricarmi
Comment
X
Comment