Originally posted by Scorpion
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
...cosa rischio ?
Collapse
X
-
-
Originally posted by fiddler_jonesnon c'entra la rumorosit?, se non ? omologato pu? anche esser il coso pi? silenzioso del mondo che vai alla revisione, e senza db killer non ? omologato, magari molti controllori non lo sanno, ma c'? chi li conosce bene gli scarichi.
per il rumore centra eccome...guarda sul libretto...c'? il limite sonoro ed ? di 90 dB...se lo superi sei in contravvenzione anche se ? omologato!
se uno scarico ? omologato ma supera i 90 dB significa che ? senza dbkiller!
in definitiva:
non puoi girare con uno scarico NON omologato, se ti beccano, come ha detto ponte, multa pi? revisione pi? sequestro del libretto.
se uno scarico E' omologato puoi girare a patto che tu abbia il dbkiller perch? il dbkiller mantiene la rumorosit? (o sound che dir si voglia) sotto i 90dB.se sei senza multina.
Comment
-
Originally posted by max pievesi vero un mio amico pulotto mi a detto cosi ma gli euro sono 380 e ritiro del libretto e se gli stai sul razzo ti fanno sta roba anche con db killer perch? anche se omologati superano i decibel e ti inculi
se vogliamo ti inc****mo per dritt, per rovescio e di traverso!!!!!!
Comment
-
Originally posted by chinydella serie:
se vogliamo ti inc****mo per dritt, per rovescio e di traverso!!!!!!
la legge e' legge
Comment
-
c'era un post sull'argomento dove legalmente era dimostrato che lo scarico non omologato o alterato (o addirittura assente!) non ? modifica strutturale in quanto lo scarico ? un dispositivo di equipaggiamento...
insomma se ritirano il libretto per fare i cattivi ? abuso di potere...
non possono farlo ma finch? tutti stan zitti e "accettano" la sanzione...
Comment
-
Originally posted by chinymah...
io sapevo che al massimo ti fanno 30 euri di multa...se lo scarico ? omologato...
se non lo ? allora ti ritirano il libretto e vai alla revisione!
ma tanti credo non sappiano nemmeno cosa sia un dbkiller e in ogni caso per farti la multa e ritirarti il libretto devono misurarti la rumorosit?...e quasi nessuna pattuglia ha quel rilevatore...
in ogni caso la soglia massima ? 90 dB...
io giro senza e per la prossima estate aggiungo uno scarico...il sound ? eccezionale senza dbkiller...
e poi non parliamo dei chopperoni va.....lasciamo stare va..........
Comment
X
Comment