Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio di propriet? : Nuova normativa !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250
    errato, prima come ora non era obbligatorio andare acquirente e venditore dal notaio

BASTA IL PROPRIETARIO DELLA MOTO.. quello col nome sul cdp... va dal notaio (ora in comune) e fa rilasciare un NUOVO cdp con i dati dell'acquirente... questo lo puoi fare ovunque in italia..

chi compra, prende il nuovo CDP (certificato di propriet?) e il libretto, si presenta al PRA (pubblico registro automobilistico) della propria provincia e li paga sui 70 euro (non so se ? in base ai kw).. si paga in contanti.
    al pra ti danno il talloncino con il tuo nome da appiccicare al libretto della moto

fine della storia.
    ciao my friend
    sono contento che tu abbia fatto un po' di chiarezza ma on sufficiente e visto che sei un esperto dimmi... se invece del cdp c'e' ancora il foglio complementare cosa si fa al PRA? C'e da pagare dei bollettini in posta oppure paghi tutto li in contanti?
    Grazie
    PP

Comment

• Font Size
      leo allo sportello telematico hanno i bollettini prepagati.. vai li coi contanti ed ? fatta (contanti+cdp+libretto)

Comment

• Font Size
        leo allo sportello telematico hanno i bollettini prepagati.. vai li coi contanti ed ? fatta (contanti+cdp+libretto)
        NON ho il cdp, ho il foglio complementare. Ieri ho preso la dominator...FIGAAAAA

Comment

• Font Size
          devi aspettare il cdp... che oltretutto nn capisco, ci vogliono 10 minuti per farlo...

Comment

• Font Size
            devi aspettare il cdp... che oltretutto nn capisco, ci vogliono 10 minuti per farlo...
            Andre non ce la faccio piu' in questa discussione!!!!! Non per cattiveria e ti ringrazio per le informazioni ma come si fa a scrivere 100 post per dire una cosa sola?

Ricapitolo:

la mia moto e' del 93. Le moto cosi vecchie NON hanno il cdp ma SOLO il vecchio foglio complementare tant'e' che se vai sul sito dell'ACI PRA ci sono due costi diversi per i passaggi di proprieta' con o senza CDP.
            A questo punto mi sembra che le cose per la mia non stanno come per quelle che hanno CDP.
            Corretto? Sbagliato? che tu sappia?
            Ciao
            PP

Comment

• Font Size
              ahh ops, quindi nel 93 non esistevano i cdp ma questi fogli complementari? alla fine di che si tratta? se ? un documento dove viene attestato nero su bianco che la moto in questione ? tua, allora dovrebbe bastare quello. (pensavo che il foglio complementare fosse una specie di duplicato in attesa del nuovo cdp)

Comment

X
              Working...
              X