Originally posted by olivier
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Riaprono i ristoratori "ribelli"
Collapse
X
-
-
Originally posted by Gianluca83 View Post
E si perché nei paeselli con locali tipici dove spesso vado a cena, il giorno è pieno a pranzo di persone che lavorano in ufficio... oppure in pizzeria, ci vai a pranzo?
Anche in Francia i ristoranti e bar sono aperti fino alle 18 e poi tutti chiusi e non credo che il virus fino alle 18 non sia contagioso...
Bisogna dare delle restrizioni che ovviamente scontenteranno sempre qualcuno.
Comment
-
Originally posted by olivier View Post
Ovvio che ogni caso è un caso a se. Però non si può negare che sia più comune uscire a cena con gli amici o con la fidanzata per una serata di svago piuttosto che farlo a pranzo.
Anche in Francia i ristoranti e bar sono aperti fino alle 18 e poi tutti chiusi e non credo che il virus fino alle 18 non sia contagioso...
Bisogna dare delle restrizioni che ovviamente scontenteranno sempre qualcuno.
Poi a pranzo i parlamentari iniziassero a portarsi i panini... vedi come fanno aprire anche a cena poi
Comment
-
Originally posted by Gianluca83 View Post
Certo, ma è sempre una situazione soggettiva e soprattutto dipesa dal posto in cui si trova un attivita... mentre per le pizzerie sicuramente stare aperti a pranzo equivale a non fare una lira.
Poi a pranzo i parlamentari iniziassero a portarsi i panini... vedi come fanno aprire anche a cena poi
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostQuando inizia una cosa simile , la gente si farà forza pian piano e potrebbe davverod ivenire una cosa di massa .
Un ristoratore intelligente , secondo me, avrebbe già chiuso tutto alla seconda restrizione . Ok UN lockdown e provi a tenere botta . Ma dopo che ti han fatto fare plexiglass , misure contenimento e tutte le puttanate MA NON SI RIAPRE ... un minimo di logica suggerisce di chiudere l'attività e diventare parassita statale prima che sia troppo tardi !
Cosi non sarai più evasore ed avrai l'assistenza statale
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
ho amici che hanno palestre per dire...e pagano l'affitto...
Almeno qualche ristorante può fare d'asporto (dicono che il cinese guadagni più di prima ) ma chi fa le fiere d'ambulante (es alimentari ,vestiti) e via dicendo che fanno?
non solo quelli, ma agenzie viaggi?
alberghi?
piste da sci?
noleggio pullman?
piscine ?
Spettacolo?
cioè teatro cinema discoteca discopub concerti ecc ecc
tutto fermo a zero... l asporto nn esiste
no che poi sembra ci siano solo i ristoratori in difficoltà
Comment
-
Originally posted by Lau93 View PostSicuramente sarebbe bene chiudessero, ma il problema non è tanto quello. In un ristorante o pizzeria o bar le spese, anche se chiudi, rimangono lo stesso e se non paghi sei fuori... il fatto di farli lavorare anche solo a pranzo a molti da speranza di poter stare aperti e tenere a galla l'azienda...purtroppo non è così semplice. Io ho fatto lo stesso ragionamento con i proprietari del posto in cui ho lavorato sino a poco tempo fa e, loro stessi, mi hanno detto che non è per niente semplice e sono anche in una condizione forse tra le peggiori di tutte essendo una zona quasi esclusivamente turistica quindi di base già con poco giro
Poi beh ... chi tiene aperto è perchè vedrà qualche spiraglio .
Io fossi ristoratore mi dedicherei ad altro .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
In teoria ho detto la stessa cosa ma ero più drastico : chiudere attività intendo proprio chiudere per sempre perchè non vedo grosse aspettative per la ristorazione .
Poi beh ... chi tiene aperto è perchè vedrà qualche spiraglio .
Io fossi ristoratore mi dedicherei ad altro .
Che poi... a bocce ferme.. forse sia la cosa più PRAGMATICA... certo... ma anche chi ha palestre e cinema e qualsiasi attività che alla fine abbiamo BISOGNO di pubblico e assembramento...
Calcolando la quantità irrosoria dei ristori.... ragionando che in GERMANIA.... danno l'80% del fatturato ....
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Eh lele... non è così facile prendere decisioni così... specialmente quando hai magari dedicato e investito tutta la tua vita e risorse in una attività.. lo sai anche tu...
Che poi... a bocce ferme.. forse sia la cosa più PRAGMATICA... certo... ma anche chi ha palestre e cinema e qualsiasi attività che alla fine abbiamo BISOGNO di pubblico e assembramento...
Calcolando la quantità irrosoria dei ristori.... ragionando che in GERMANIA.... danno l'80% del fatturato ....
Difatti io ho precisato "chi è furbo e scaltro" (o almeno mi pare) .
Se vogliamo, aggiungiamo anche "che ha sangue freddo" .
Poi beh ... qui siamo a chiaccherare con distintivi ... chi è nel mezzo di questa situazione avrà le sue beghe da risolvere .
Io personalmente se avessi una ristorazione mi prodigherei per fare consegna a domicilio efficiente (ad esempio guardate il sito "i love ostrica" come si è evoluto)
In caso di impossibilità consegna a domicilio, io, avrei chiuso l'attività perchè buttare dentro soldi in continuazione per uno o due anni non lo vedo imprenditorialmente accettabile .
Palestre hanno più chances perchè oggigiorno i cittadini Italiani sembra vedano quasi irrinunciabile la palestra ed è più facile siano disposti a trasgredire qualunque regole per tornare in palestra che è un luogo di socializzazione prezioso per moltissima gente .
I cinema ... accidente mi spiace per loro ma li vedo peggio dei ristoranti . Qualcuno di voi starebbe due ore a guardarsi un film con la mascherina ? Io manco a pagarmi 1000 Euro !
NOn paragonare una nazione potente come la Germania ad una nazioen in fallimento come l'Italia ...Last edited by Lele-R1-Crash; 16-01-21, 08:21.
Comment
-
Dave lo so anche io . Però obiettivamente la ristorazione non potrà certo tornare a fare utili in un anno .
Difatti io ho precisato "chi è furbo e scaltro" (o almeno mi pare) .
Se vogliamo, aggiungiamo anche "che ha sangue freddo" .
Poi beh ... qui siamo a chiaccherare con distintivi ... chi è nel mezzo di questa situazione avrà le sue beghe da risolvere .
Io personalmente se avessi una ristorazione mi prodigherei per fare consegna a domicilio efficiente (ad esempio guardate il sito "i love ostrica" come si è evoluto)
In caso di impossibilità consegna a domicilio, io, avrei chiuso l'attività perchè buttare dentro soldi in continuazione per uno o due anni non lo vedo imprenditorialmente accettabile .
Palestre hanno più chances perchè oggigiorno i cittadini Italiani sembra vedano quasi irrinunciabile la palestra ed è più facile siano disposti a trasgredire qualunque regole per tornare in palestra che è un luogo di socializzazione prezioso per moltissima gente .
I cinema ... accidente mi spiace per loro ma li vedo peggio dei ristoranti . Qualcuno di voi starebbe due ore a guardarsi un film con la mascherina ? Io manco a pagarmi 1000 Euro !
NOn paragonare una nazione potente come la Germania ad una nazioen in fallimento come l'Italia ...
Ma si era per dire... germania... che tiene chiuso.. ma prendendo 80% di fatturato.. praticamente è un AFFARE... visto che non hai spese...
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Quoto.. certo.. ma i cinema.. più che altro... pensa alla sterlizzazione e alla distanza... secondo me.. cinema.. colpo di grazia definitivo... come i blockbusters...... finito.... impossibile fare guadagno.. tutti hanno tv pazzesche e spesso con impianti audio... piattaforme di streaming ecc ecc.. di che parliamo...)
Mi terrò i ricordi di tutte le volte siamo andati al cinema io e Lei ... ok per fortuna ho un locale da arredare a casa e questa cosa potrà influire non poco . Non c'è fretta tanto ora sono con canna corta quindi vediamo come si evolve (se davvero il vaccino funziona e si potranno togliere le mascherine, allora tutto tornerà normale in meno di un anno)Last edited by Lele-R1-Crash; 16-01-21, 08:29.
Comment
-
Si purtroppo penso sia cosi . E mi spiace molto perchè un film visto al cinema è sempre un'altra atmosfera .
Mi terrò i ricordi di tutte le volte siamo andati al cinema io e Lei ... ok per fortuna ho un locale da arredare a casa e questa cosa potrà influire non poco . Non c'è fretta tanto ora sono con canna corta quindi vediamo come si evolve (se davvero il vaccino funziona e si potranno togliere le mascherine, allora tutto tornerà normale in meno di un anno)
Comment
X
Comment