Originally posted by Larsen_EE
View Post
Ad ogni modo delle capacità politiche di Conte nessuno di noi due ha differenza di pensiero . Dico solo che dal punto di vista immagine estetica da una visione migliore lui rispetto ad un Salvini .
Poi se dici che dobbiamo essere tutti vestiti casual per lavorare bene ... ok, è un pensiero tuo e va bene cosi . Ma io dico che se oltre alle capacità ci si mette anche un tocco di eleganza non si fa del male a nessuno .
Tra l'altro potrei farti anche io un esempio estremo : un mio caro amico è un pò eccentrico e quando decise di andare a Londra per imparare il mestiere (costruzione softwares) fece un colloquio particolare . Era a Londra , senza lavoro e con limitatissima conoscenza dei liguaggi di programmazione . Ma lui doveva imparare perchè aveva deciso quella era la strada professionale per lui . Ambiva al denaro . Però sei in una città dove senza lavoro campi poco anche se si era sistemato in una sorta di ostello , una camera grande giusto quanto un letto a castello per ospitare due persone , un lavandino ed un piano cottura . Beh una mattina mentre faceva jogging passo fianco ad un palazzo vetrato e vide che quello era un suo posto ideale per iniziare a lavorare a Londra . entrò in pantaloncini , sudato come lo si è dopo corsa e disse che aveva un colloquio con il titolare . Ovviamente lo rimbalzarono ma lui è bravo a vendersi ed insistette . Beh ... il titolare lo ricevette probabilmente pensando che dietro tanta spavalderia ed eccentricità si nascondesse un genio . Fu assunto e con buona retribuzione (ben superiore alle reali conoscenze sue e difatti durò poco ma intanto il suo obiettivo era quello di apprendere conoscenze)
In quel caso l'apparenza giocò ruolo contrario a quanto aspettato ... difatti ora che è benestante economicamente quando non lavora dal suo studio in villa (dove sta in braghini e canne) opta per un dress code adeguato alle varie occasioni . E' un camaleonte ? No ... è scaltro e furbo . Difatti nella vita ha avuto successo ed ora se la scialla alla grande .
Comment