Originally posted by Fiamma4
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vaccino AVANZATO ai parenti
Collapse
X
-
-
Originally posted by Fiamma4 View PostScusate l'ignoranza abissale, ma invece di chiamare amici e parenti, fare una persona anziana/oss/medico ecc in più? Cosa sarebbe cambiato?!
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by olivier View Post
Non sono esperto ma ho sentito che per ogni fiala (quindi 6 vaccini) c'è sempre un avanzo (pari ad un vaccino circa) che deve essere buttato. Così ho letto...
NB: parlo da superignorante in materia eh
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Post
boh mi sembra strano, a quel punto se da 6 fiale/vaccini ne escono 7 non basterebbe semplicemente chiamare 7 persone? o magari è solo un calcolo così per i residui che rimangono nella siringa?
NB: parlo da superignorante in materia eh
Poi hanno precisato che, usando una siringa di precisione, se ne ricavano 6 e il resto si butta.
Speranza, visto che la fiala diluita è da 2,2 e ogni singola dose è da 0,3 aveva ipotizzato di farne 7 a fiala.
A dimostrazione dell'assurdo la fornitura che è arrivata a fine anno che tutta la stampa dice di essere da 470.00 in realtà genererà 564.000 vaccini.
Mi sembra, come dice Mito, di essere dal salumiere....c'è ne di più, che faccio? Lascio?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Non sono esperto ma ho sentito che per ogni fiala (quindi 6 vaccini) c'è sempre un avanzo (pari ad un vaccino circa) che deve essere buttato. Così ho letto...
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Post
penso perchè i parenti sono appunto persone vicine a chi lavora a stretto contatto con persone a rischio... che tornando a casa ha alto rischio di essere contagioso e passarlo ai parenti e amici prossimi... a me sembra una pensata corretta.
Comment
-
Originally posted by Fiamma4 View PostEh, ma per buttarlo nella rumenta o inocularlo ad amici e parenti, sommarlo agli altri fondini e farne un'altra dose da dare a chi in lista?
Però non sono come gli ingredienti della pizza.
Un motivo ci sarà....
Comment
-
Non lo so.... A me sembrerebbe logico usarlo.
Però non sono come gli ingredienti della pizza.
Un motivo ci sarà....
Comment
-
Originally posted by Fiamma4 View PostOk, ma invece di darlo a loro, inocularlo a chi è in lista?
Comment
-
Ecco che in puglia si portano in pari.. ma forse son stati più furbi senza farsi tanti selfies..
09 gen 14:48
Brindisi, l'Ordine dei medici: vaccini a persone fuori lista
"Nella giornata di lunedì 4 gennaio risulterebbero effettuate vaccinazioni a soggetti che non facevano parte dell'ordine di priorità". Lo scrive il presidente dell'Ordine dei medici di Brindisi, Arturo Oliva, in una nota indirizzata al direttore generale della Asl, Giuseppe Pasqualone.
Comment
-
-
Originally posted by mito22 View PostEcco che in puglia si portano in pari.. ma forse son stati più furbi senza farsi tanti selfies..
09 gen 14:48
Brindisi, l'Ordine dei medici: vaccini a persone fuori lista
"Nella giornata di lunedì 4 gennaio risulterebbero effettuate vaccinazioni a soggetti che non facevano parte dell'ordine di priorità". Lo scrive il presidente dell'Ordine dei medici di Brindisi, Arturo Oliva, in una nota indirizzata al direttore generale della Asl, Giuseppe Pasqualone.
che poi... davvero si pensava che nessuno sarebbe riuscito ad avere i vaccini "extra lista"?
siamo nel paese della mafia&co e delle raccomandazioni... sono cose di "default" già comprese, tecnicamente è talmente la normalità che non sarebbe neanche da considerarsi una notizia
Comment
X
Comment