Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Conti correnti in rosso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Diciamo che ho cercato di colorire un pò il post introduttivo mal riuscendoci . Rimane che penso sia un argomento interessante .

    Il mio disappunto riguarda solo il periodo in cui lo si immette. io per fortuna me la cavo ma con la pandemia c'è un sacco di gente che fatica e non poco .
    Un esempio che ho da portarvi è di una persona che è impegnata da anni a saldare una multa con lo stato (ingiusta ma ... va pagata) . Se questa signora si trovasse senza lavoro ci mette un'attimo a scendere di 100 Euro . Cosi come sappiamo non essere immediato trovare una nuova assunzione in questo periodo .

    In sostanza quel che dico è : finchè ci va tutto bene, per noi è facile dire che non si deve andare in rosso ecc ecc . Ma purtroppo non è cosi facile vivere di certezze . Ne ho viste tante di persone vedersi la vita stravolta in poco tempo e passare dalle stelle alle stalle . Poi magari si ripigliano ma non tutti .
    Purtroppo certe cose vanno spiegate.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Andy96 View Post

      Purtroppo certe cose vanno spiegate.
      In che senso ?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        In che senso ?
        Non hanno colto come hai detto te, il contesto economico attuale e le relative difficoltà che una persona può avere.

        Ovvio che finché va tutto bene, non cambia nulla.

        ​​​​​​
        Last edited by Andy96; 29-12-20, 13:33.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Beh non so cosa intendi per disfattismo ma io continuo ad investire in questa nazione perchè in un modo o nell'altro l'Italiano se la cava sempre . Abbiamo un DNA fatto cosi .

          Poi beh ... non mi pare nemmeno giusto dire sistematicamente che va tutto bene ed ogni modifica che viene applicata è corretta senza se e senza ma . Parlarne non costa nulla .

          Come dicevo poco fa, finchè parlaimo quando abbiamo lavoro , alloggi , vitto e tutto quel che serve siamo tutti bravi a dire che va bene . Però se si incappa in qualcuno meno fortunato, al di la di dargli una mano ove possibile, a volte si apprendono situazioni di difficoltà che non è nemmeno incolpabile e non appare "cercata" .

          Insomma ... a me sta cosa non pare una manna dal cielo e volevo sentire pareri differenti dal mio. Se per te va bene perchè non ti tocca ok , è un parere anceh questo
          Le condizioni per essere considerati in default sono diverse da quelle riportate nell'articolo di apertura di questa discussione ed a mio giudizio, esulano in buona parte dalle riflessioni che ne sono seguite.
          La flessibilità nel limite di quanto è possibile fare/gestire, per quanto mi riguarda è sempre una cosa positiva, ma appunto ci sono dei limiti da tenere in considerazione.

          Io noto un'enorme superficialità nel dare e riportare informazioni (che arriva a livelli imbarazzanti sui social media e blog varii) e che ancora più spesso in troppi non fanno alcuna verifica e partono in quarta sempre e solo nella direzione di lamentarsi, criticare e fare le vittime di non si sa chi/che cosa.

          Questo Paese ha bisogno di prendere coraggio ed affrontare i problemi che lo affliggono da tempo immemorabile e che la pandemia ha acuito e reso visibili anche agli ipovedenti.
          Il disfattismo dilagante a cui alludo per me è solo un alibi per non prendersi le proprie responsabilità, per non affrontare una realtà difficile indipendentemente dalla sue cause, e non rimboccarsi le maniche per risolvere i problemi.

          Sono contento che tu come imprenditore continui a credere ed investire contribuendo allo sviluppo del Paese, ma se continuiamo così tra non molto diventerai una specie da proteggere.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by gluca View Post

            Le condizioni per essere considerati in default sono diverse da quelle riportate nell'articolo di apertura di questa discussione ed a mio giudizio, esulano in buona parte dalle riflessioni che ne sono seguite.
            La flessibilità nel limite di quanto è possibile fare/gestire, per quanto mi riguarda è sempre una cosa positiva, ma appunto ci sono dei limiti da tenere in considerazione.

            Io noto un'enorme superficialità nel dare e riportare informazioni (che arriva a livelli imbarazzanti sui social media e blog varii) e che ancora più spesso in troppi non fanno alcuna verifica e partono in quarta sempre e solo nella direzione di lamentarsi, criticare e fare le vittime di non si sa chi/che cosa.

            Questo Paese ha bisogno di prendere coraggio ed affrontare i problemi che lo affliggono da tempo immemorabile e che la pandemia ha acuito e reso visibili anche agli ipovedenti.
            Il disfattismo dilagante a cui alludo per me è solo un alibi per non prendersi le proprie responsabilità, per non affrontare una realtà difficile indipendentemente dalla sue cause, e non rimboccarsi le maniche per risolvere i problemi.

            Sono contento che tu come imprenditore continui a credere ed investire contribuendo allo sviluppo del Paese, ma se continuiamo così tra non molto diventerai una specie da proteggere.
            Io concordo con questo tuo intervento e concordo soprattutto con l'ultima frase . Frase che però collide con l'auspicato ottimismo con cui inizia questo tuo intervento .

            E' innegabile che la situazione imprenditoriale italiana versi in pessime acque ma ci sono buone realtà che fanno ancora sperare .

            L'Italiano è uan besta difficile da abbattere ... ci provano da decenni eppure anche se malandati siamo ancora qui . E' vero che un imprenditore che rientra da un viaggio all'estero non sprizza di entusiasmo osservandosi attorno qui in Italia ... ma ... dicono che chi la dura la vince ?

            Però è una nazione con un grande potenziale che si sta assottigliando sempre più . L'unica cosa che mi lascia perplesso è che la politica non mostra alcuna speranza di miglioramento ma le nazionie estere stanno acquistando qui e là un pò di Italia assicurandone il funzionamento .


            Comment

            X
            Working...
            X