Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Conti correnti in rosso
Collapse
X
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Beh non so cosa intendi per disfattismo ma io continuo ad investire in questa nazione perchè in un modo o nell'altro l'Italiano se la cava sempre . Abbiamo un DNA fatto cosi .
Poi beh ... non mi pare nemmeno giusto dire sistematicamente che va tutto bene ed ogni modifica che viene applicata è corretta senza se e senza ma . Parlarne non costa nulla .
Come dicevo poco fa, finchè parlaimo quando abbiamo lavoro , alloggi , vitto e tutto quel che serve siamo tutti bravi a dire che va bene . Però se si incappa in qualcuno meno fortunato, al di la di dargli una mano ove possibile, a volte si apprendono situazioni di difficoltà che non è nemmeno incolpabile e non appare "cercata" .
Insomma ... a me sta cosa non pare una manna dal cielo e volevo sentire pareri differenti dal mio. Se per te va bene perchè non ti tocca ok , è un parere anceh questo
La flessibilità nel limite di quanto è possibile fare/gestire, per quanto mi riguarda è sempre una cosa positiva, ma appunto ci sono dei limiti da tenere in considerazione.
Io noto un'enorme superficialità nel dare e riportare informazioni (che arriva a livelli imbarazzanti sui social media e blog varii) e che ancora più spesso in troppi non fanno alcuna verifica e partono in quarta sempre e solo nella direzione di lamentarsi, criticare e fare le vittime di non si sa chi/che cosa.
Questo Paese ha bisogno di prendere coraggio ed affrontare i problemi che lo affliggono da tempo immemorabile e che la pandemia ha acuito e reso visibili anche agli ipovedenti.
Il disfattismo dilagante a cui alludo per me è solo un alibi per non prendersi le proprie responsabilità, per non affrontare una realtà difficile indipendentemente dalla sue cause, e non rimboccarsi le maniche per risolvere i problemi.
Sono contento che tu come imprenditore continui a credere ed investire contribuendo allo sviluppo del Paese, ma se continuiamo così tra non molto diventerai una specie da proteggere.
Comment
-
Originally posted by gluca View Post
Le condizioni per essere considerati in default sono diverse da quelle riportate nell'articolo di apertura di questa discussione ed a mio giudizio, esulano in buona parte dalle riflessioni che ne sono seguite.
La flessibilità nel limite di quanto è possibile fare/gestire, per quanto mi riguarda è sempre una cosa positiva, ma appunto ci sono dei limiti da tenere in considerazione.
Io noto un'enorme superficialità nel dare e riportare informazioni (che arriva a livelli imbarazzanti sui social media e blog varii) e che ancora più spesso in troppi non fanno alcuna verifica e partono in quarta sempre e solo nella direzione di lamentarsi, criticare e fare le vittime di non si sa chi/che cosa.
Questo Paese ha bisogno di prendere coraggio ed affrontare i problemi che lo affliggono da tempo immemorabile e che la pandemia ha acuito e reso visibili anche agli ipovedenti.
Il disfattismo dilagante a cui alludo per me è solo un alibi per non prendersi le proprie responsabilità, per non affrontare una realtà difficile indipendentemente dalla sue cause, e non rimboccarsi le maniche per risolvere i problemi.
Sono contento che tu come imprenditore continui a credere ed investire contribuendo allo sviluppo del Paese, ma se continuiamo così tra non molto diventerai una specie da proteggere.
E' innegabile che la situazione imprenditoriale italiana versi in pessime acque ma ci sono buone realtà che fanno ancora sperare .
L'Italiano è uan besta difficile da abbattere ... ci provano da decenni eppure anche se malandati siamo ancora qui . E' vero che un imprenditore che rientra da un viaggio all'estero non sprizza di entusiasmo osservandosi attorno qui in Italia ... ma ... dicono che chi la dura la vince ?
Però è una nazione con un grande potenziale che si sta assottigliando sempre più . L'unica cosa che mi lascia perplesso è che la politica non mostra alcuna speranza di miglioramento ma le nazionie estere stanno acquistando qui e là un pò di Italia assicurandone il funzionamento .
- Likes 1
Comment
X
Comment