Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Comune Verona revoca cittadinanza onoraria a Saviano
Non ci ha ringraziati e ha elogiato Rakete
Il consiglio comunale di Verona nella seduta di ieri sera ha revocato la cittadinanza onoraria a Roberto Saviano, che era stata conferita allo scrittore campano nel 2008. La proposta, presentata dal consigliere leghista Alberto Zelger e sottoscritta da altri 9 consiglieri, tra i quali il presidente del Consiglio comunale Ciro Maschio (FdI), è stata approvata con 20 voti a favore, 7 astenuti e un contrario.
Tra le motivazioni della delibera di revoca della cittadinanza onoraria, proposta un anno fa, "il mancato ringraziamento di Saviano al Comune di Verona e il fatto di non avere mai manifestato la volontà di venire a ritirarla". Inoltre Zelger ha motivato la revoca anche con gli elogi a Carola Rackete e le "ripetute espressioni di disprezzo contro l'ex ministro Matteo Salvini con frasi calunniose" ed anche il fatto di "essersi schierato a favore del sindaco di Riace".
Come motivazioni per la revoca sono sufficienti le prime due "il mancato ringraziamento di Saviano al Comune di Verona e il fatto di non avere mai manifestato la volontà di venire a ritirarla" a prescindere dalle due successive più marcatamente di tipo ideologico politico.
Se come ha manifestato con i fatti Saviano, non era un gesto gradito ricevere la suddetta onoreficenza dal Comune di Verona, è giusto che la stessa venga revocata.
Concordo con te .
Se sto tizio non apprezzava l'onorificienza, che senso ha lasciargliela ?
Anzi direi anche di non parlarne più ... non chiudo il topic perchè sarebbe ineducato ma lasciamolo cadere per non dare ulteriore "parlare" del sig. Saviano scortato .
Comment