Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un amico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by doc67 View Post

il problema è anche quello...la cosa va avanti per anni e per ora il bambino di 8 anni ha seri problemi comportamentali, va di psicologa e assistenti sociali, che non sanno se toglierla anche alla madre o meno...una psicologa parlando con il padre gli ha detto, a me è evidente che il male per i bambini non è lei ma la sua ex, ma io più che fare una relazione che forse non verrà manco letta non posso fare...

e per una sottospecie di donna del genere un padre e due bambini si stanno rovinando la vita che schifo
    Che brutta storia.. Mi dispiace per il tuo amico, non so quanto sia possibile trovare una soluzione da persona onestà... Che tristezza... Le leggi fanno sempre più schifo... Alla fine difendono solo il più furbo...

Comment

• Font Size
      Che storia...povero...purtroppo di gente così ne è pieno il mondo, sia uomini che donne...sembra vogliamo portarti all'esasperazione proprio per farti fare gesti assurdi...io penso che andrebbero fatti dei colloqui psicologici con entrambi e valutare la stabilità soprattutto della donna...poi io dico...lei lo vedono che non lavora, perché la legge non la obbliga a cercare un impiego in modo da chiedere meno all'ex marito? Sembra quasi che ci debba essere una tutela totale solo nei confronti delle donne...purtroppo bisognerebbe scindere da caso a caso...chi poi ne ha bisogno davvero e si trova degli stronzi/e che non aiutano, non vengono manco calcolati...in questo paese funziona tutto al contrario

Comment

• Font Size
        Mah.... una gran storiaccia.
        Una amica di moglie che fa volontariato alla Caritas ci raccontava che molte delle persone che fanno la fila per un pasto da loro sono padri divorziati che pur lavorando non riescono a star dietro alle condizioni imposte dai giudici al momento del divorzio

Comment

• Font Size
          A me prima di tutto si stringe il cuore per sti bimbi. M'è venuto solo un gran crampo allo stomaco a leggere sta roba. Cazzarola, iniziamo la giornata di merda.

Che dire...per la decadenza dalla responsabilità genitoriale bisognerebbe leggere gli atti perché non è detto, anzi è difficile, che sia stata disposta solo per lo schiaffo. Per quanto io valuti uno schiaffo intollerabile bisogna anche ponderare le conseguenze di provvedimenti del genere, che rischiano di creare più problemi di quanti ne risolvano. Magari quello è l'atto più evidente che è rimasto in testa a lui ma ci sarà stata una situazione conflittuale valutata in danno dei figli. Poi per carità, sbagliano tutti, ovviamente anche i Giudici.

Comunque, giusto per la cronaca, questa la norma:

"Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana del 4 aprile 1942, n. 79

Codice civile

Approvato con R.D. 16 marzo 1942, n. 262

LIBRO PRIMO. Delle persone e della famiglia - TITOLO NONO. Della responsabilità genitoriale e dei diritti e doveri del figlio - CAPO I. Dei diritti e doveri del figlio

Articolo 330

Decadenza dalla responsabilità genitoriale sui figli

Testo in vigore dal 21 aprile 1942

Il giudice può pronunziare la decadenza della responsabilità genitoriale quando il genitore viola o trascura i doveri ad essa inerenti o abusa dei relativi poteri con grave pregiudizio del figlio.

In tale caso, per gravi motivi, il giudice può ordinare l'allontanamento del figlio dalla residenza familiare ovvero l'allontanamento del genitore o convivente che maltratta o abusa del minore. (2)

(1) (3) (4) (5) (6)

-----

(1) Il presente articolo è stato sostituito dall'art. 152 L. 19.05.1975, n. 151.

(2) Il presente comma è stato così modificato dall'art. 37, L. 28.03.2001, n. 149 (G.U. 26.04.2001, n. 96).

(3) La rubrica del Titolo IX cui appartiene il presente articolo è stata così sostituita prima dall'art. 1, comma 6, L. 10.11.2012, n. 219 con decorrenza dal 01.01.2013 e poi dall'art. 7, comma 10, D.Lgs. 28.12.2013, n. 154 con decorrenza dal 07.02.2014. Si riporta di seguito il testo previgente: "Della potestà dei genitori e dei diritti e doveri del figlio".

(4) Ai sensi dall'art. 1, comma 11, L. 10.11.2012, n. 219 con decorrenza dal 01.01.2013, nel Codice Civile le parole "figli legittimi" e "figli naturali", ovunque ricorrono, sono sostituite dalla parole "figli".

(5) Il Capo I cui appartiene il presente articolo è stato inserito dall'art. 7, comma 11, D.Lgs. 28.12.2013, n. 154 con decorrenza dal 07.02.2014.

(6) La parola “potestà” nella rubrica e nel testo del presente articolo è stata sostituita dalle seguenti “responsabilità genitoriale” dall'art. 50 D.Lgs. 28.12.2013, n. 154 con decorrenza dal 07.02.2014
          ".

Per il resto invece razionalmente (e professionalmente) direi ovviamente che bisognerebbe sentire entrambe le campane. Purtroppo però di situazioni dove uno dei due coniugi (a me sono sempre capitate situazioni in cui lo diceva la donna) dice all'altro che qualunque cosa accadrà dovrà mantenerla finché campa ne ho sentite.

Ragione per la quale non riesco a fare questa materia. Qualche separazione o divorzio con mere implicazioni economiche ne ho fatti. Anche con prole, ovviamente. Ma solo con litigiosità tra i coniugi mai sfociata in ripicche/ripercussioni sui figli o (peggio) intervento del Tribunale dei minori perché davvero non le sopporto quelle robe lì. Come non sopporto i coniugi che dopo la separazione litigano per ogni cagata o per ogni spesa..la litigiosità fine a sé stessa. E ti chiamano. Quelli li mando a cagare all'istante, non sono adatto.

Scusate, sto trascendendo. Due verità mi sento di dire:

- che il tuo amico è fortunato ad averti;
          - che gli serve un Avvocato che esamini la cosa e gli dica in coscienza e con chiarezza se e cosa è possibile fare

Comment

• Font Size
            ragazzi a sto punto conviene ,prima di fare gesti estemi, trasferirsi all'estero e diventare irrintracciabile.
            ci sono ancora oltre 10 anni di mantenimento del figlio. come fa questo a campare se la ex moglie si comporta così?
            tanto i figli li rivedrà col binocolo.
            Il terreno fertile per un gesto estremo c'è.Tanto vale allontanarsi prima

Comment

• Font Size
              Mi duole per questo tuo amico e so che è una situazione cosi diffusa che penso sia incosciente sposarsi oggigiorno ... è più sicuro un lancio col paracadute bucato .

Ad ogni modo si... penso che commettere un crimine e finire inc arcere sia l'unica punizione che può dare a questa donna immorale ... però solo se lui non ha nulla di intestato .
              Alla fine quando la macchina statale si accanisce contro di te non hai scampo ed è inutile lottare .

Un pensiero ai bimbi che con una madre cosi scellerata non potranno crescere sani di mente (infatti ricorrono allo psicologo) . Purtroppo sono destinati ad una vita miserabile per via dei problemi creati dalla madre .

Avevo un collega ... ricordo che la moglie stava a controllare le sue ore di lavoro per verificare che non ci fossero straordinarie

Comment

• Font Size
                Originally posted by luciocabrio View Post
                ragazzi a sto punto conviene ,prima di fare gesti estemi, trasferirsi all'estero e diventare irrintracciabile.
                ci sono ancora oltre 10 anni di mantenimento del figlio. come fa questo a campare se la ex moglie si comporta così?
                tanto i figli li rivedrà col binocolo.
                Il terreno fertile per un gesto estremo c'è.Tanto vale allontanarsi prima
                Anche andare all'estero è un'ottima idea ma rendersi inrintracciabile non è cosa facile . A meno di avere soldi ed i contatti giusti per un passaporto nuovo .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lau93 View Post
                  Che storia...povero...purtroppo di gente così ne è pieno il mondo, sia uomini che donne...sembra vogliamo portarti all'esasperazione proprio per farti fare gesti assurdi...io penso che andrebbero fatti dei colloqui psicologici con entrambi e valutare la stabilità soprattutto della donna...poi io dico...lei lo vedono che non lavora, perché la legge non la obbliga a cercare un impiego in modo da chiedere meno all'ex marito? Sembra quasi che ci debba essere una tutela totale solo nei confronti delle donne...purtroppo bisognerebbe scindere da caso a caso...chi poi ne ha bisogno davvero e si trova degli stronzi/e che non aiutano, non vengono manco calcolati...in questo paese funziona tutto al contrario
                  Sarà ma io di donne disperate che devono pagare il marito e fare la fame loro, non ne ho ancora incontrate .
                  Per contro ho incontrato forse centinaia di casi dove è il marito a dover pagare la donna nullafacente con la scusa e scudo dei figli .

Fatture gonfiate e mogli che se la sciallano senza fare un chezz nella vita se non fare le zecche alle spalle del marito . Auguro del male a queste persone .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Anche andare all'estero è un'ottima idea ma rendersi inrintracciabile non è cosa facile . A meno di avere soldi ed i contatti giusti per un passaporto nuovo .
                    inrintracciabile per gli assegni di mantenimento e robe simili ecc
                    Se vai in sudamerica non penso che ti arrestino se non paghi gli alimenti in italia
                    mica devi sparire come una spia

Comment

• Font Size

inrintracciabile per gli assegni di mantenimento e robe simili ecc
                      Se vai in sudamerica non penso che ti arrestino se non paghi gli alimenti in italia
                      mica devi sparire come una spia
                      Dici ? Davveri dici che è cosi semplice ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Sarà ma io di donne disperate che devono pagare il marito e fare la fame loro, non ne ho ancora incontrate .
                        Per contro ho incontrato forse centinaia di casi dove è il marito a dover pagare la donna nullafacente con la scusa e scudo dei figli .

Fatture gonfiate e mogli che se la sciallano senza fare un chezz nella vita se non fare le zecche alle spalle del marito . Auguro del male a queste persone .
                        esatto...e parecchie hanno pur eil compagno nuovo...ma non ci vanno a vivere assieme ecc...così beccano d auna parte e dall'altra

Comment

• Font Size

esatto...e parecchie hanno pur eil compagno nuovo...ma non ci vanno a vivere assieme ecc...così beccano d auna parte e dall'altra
                          Donne immonde che rappresentano una vergogna per ogni morale umana .

Comment

• Font Size
                            Io sta roba l'ho visstuta da vicino, con la ex convivente di mio padre (non era mia madre) con cui aveva avuto una figlia, mia sorellastra, ormai 30 anni fa.

Alla fine, dopo anni e anni di peripezie e vessazioni legali (mio padre non voleva che mia sorellastra crescesse in qell'ambiente e voleva avere l'affido quantomeno condiviso)... mio padre un bel giorno sbroccò secco ....e menò giù duro sia la madre, che il suo avvocato ....il prossimo sulla lista era il giudice del tribunale dei minori...prima che lo fermassero .

Poi vabè, peripezie varie, pagamenti danni ecc...cmq non lo misero dentro, ma capirono che dovevano smetterla...e conciliare diversamente....e così fu. Lei ritirò tutte le denuce, le fu lasciato l'affido e col tempo negli anni poi un po alla volta fecero rivedere a mio padre sua figlia. Ma ormai mia sorellastra era cresciuta mezza spiantata...c'era poco da fare.

Al netto di queste dinamiche, ognuno cmq ha la sua storia...bisogna fare estrema attenzione a chi si ingravida!

Perchè buona parte sono dei vuoti a perdere senza scrupoli e i famigliari sono peggio di loro. Incaponirsi a voler trovare ragioni o combattere per i filgi per l'affido ecc. non ne vale lontanamente la pena quando hai a che fare con sta gente. E' pieno di padri finiti sul lastrico o alla caritas per colpa di un sistema giudiziario che privilegia sempre la madre a prescindere da tutto.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by LucaDB6 View Post
                              Stagli vicino il più possibile.. In pratica è condannato a vita se non riesce a risolvere i suoi problemi relazionali con la ex.
                              C`è anche la possibilità che se lei trovasse un altro uomo potrebbe mollare un po la presa sul tuo amico.
                              volontari..cercasi

Comment

• Font Size
                                ecco perchè...la famiglia va tenuta..ben stretta

Comment

X
                                Working...
                                X