Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il FARMACO più costoso del mondo, guarisce bambina di 6 anni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LucaDB6 View Post

Come fai a sapere che il costo del farmaco non è giustificato.
    Inoltre abbiamo bloccato un`intera nazione e mandato in rovina migliaia di persone per salvare ottantenni, novantenni e centenni.. 2 mln di euro per una bambina cosa sono a confronto?
    E tu invece Luca, come fai a dire che è vero il contrario?
    Considerato che tutte le case farmaceutiche dalle più piccole alle Big Pharma, vendono i loro prodotti ai servizi sanitari statali in base a una rigorosa clausola di segretezza sul prezzo. E non lo dico io, ma il direttore dell'Aifa Li Bassi.

Quando leggo le tue risposte e argomentazioni, mi viene sempre e solo in mente il Candido di Voltaire

Comment

• Font Size
      Originally posted by ace View Post

IL costo del farmaco non è dato tanto dal produrlo.. ma dal costo della ricerca che c'è stata dietro.... per assurdo se ci fosse necessita di distribuirlo per cento pazienti non dico che costrebbe un centesimo.... ma di sicuro molto , ma molto meno perchè spalmerebbero i costi di ricerca su un numero più elevato...

poi che le case farmaceutiche non siano enti di beneficenza... non ci piove...

per dire.. i fondi messi a disposizione per il vaccino contro il coronavirus sono di alcune Decine di MILIARDI.... e se non ho capito male il principio di "trasporto e attivazione" di questa cura è simile.
      Magari fosse solo una questione di costo della ricerca, questo è quello che vogliono farci credere in realtà possiamo tranquillamente parlare di Farma-finanza che di certo di etico ha ben poco, considerato l'abuso di speculazioni finanziarie che ci sono dietro a discapito dei cittadini e di chi considera la salute come un diritto universale dell'uomo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post

A QUESTO.. anche se... se posso.... un farmaco da 1.9 milioni di euro? Se ad uno casca la provetta che succede? Eddai...
        ma credo si parli di ricerca e tutto no?
        la sostanza in se costerà poco

Comment

• Font Size
          sei mesi...e contento x la bimba

Comment

• Font Size
            Originally posted by Semiramide View Post

E tu invece Luca, come fai a dire che è vero il contrario?
            Considerato che tutte le case farmaceutiche dalle più piccole alle Big Pharma, vendono i loro prodotti ai servizi sanitari statali in base a una rigorosa clausola di segretezza sul prezzo. E non lo dico io, ma il direttore dell'Aifa Li Bassi.

Quando leggo le tue risposte e argomentazioni, mi viene sempre e solo in mente il Candido di Voltaire
            A mio avviso 2 mld di euro per un farmaco che avrà richiesto anni e anni di ricerca sono più che giustificati. Ancora non capisco su che base sostieni quanto affermi

Comment

• Font Size

Ciò che Novartis non dice è che Zolgensma, dalla cui vendita prevede un profitto di 2,4 miliardi di dollari l’anno, è frutto della ricerca inizialmente finanziata dalla maratona di Telethon in Francia.

Nella fattispecie, da un laboratorio non profit creato apposta, Genethon, che ha lavorato per anni nel campo della atrofia muscolare spinale che paralizza i muscoli e il sistema respiratorio dei bambini, con un investimento tra 12 e 15 milioni degli Euro raccolti con la maratona televisiva. Il team di scienziati aveva scoperto che l’iniezione di un certo “vettore virale” avrebbe potuto correggere il gene difettoso.

A marzo 2018, Genethon ha venduto il suo brevetto alla start up americana AveXis, che già aveva nel suo portafoglio di ricerca il Zolgensma, per 15 milioni di dollari. Il mese dopo, AveXis è stata acquistata dal gigante Novartis per 8,7 miliardi di dollari. Questo significa che Novartis ha introdotto nel mercato americano, e a seguire in quello europeo e giapponese, una terapia che è frutto di ricerca finanziata dalle donazioni dei cittadini.

Comment

• Font Size
                Ma quanto è costata sta ricerca non si sa..
                magari anche di più della cifra ricevuta in dono..
                E cmq stica e meco L`importante è che sia guarita

Comment

X
                Working...
                X