Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus - chi si vaccina? Sondaggione!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Si ho letto "solo perché ti sei vaccinato dopo la seconda dose non significa che dovresti viaggiare o che sei libero dalla maschera" .

Difatti finchè è cosi cercherò di non fare il vaccino visto che non ha nessuna utilità .
    Poi sentirò parere medico e se mi dirà che è meglio farlo , lo farò per il bene comune . Ma oggettivamente a cosa caxxo serve sto vaccino se non ci cambia nulla ?

Io non voglio fare il controcorrente o il novax ma alla fine ci si vaccina per cosa ? Quale è il motivo se poi all'atto pratico non cambia nulla ? Se passa il messaggio "anche col vaccino sei contagioso ed anche col vaccino devi tenere protezione" viene spontaneo chiedersi l'utilità di questo vaccino ...

Inoltre quest'anno si faceva fatica a reperire il normale virus influenzale ... mentre questo si avrà facilmente ?

Ohi io non sono complottista ma di cose strane il Covid ne ha generate davvero tante .
    Quando diciamo che è presto per sapere se funziona, non lo facciamo perché siamo antivax, ma siccome loro dicono che è sicuro, e poi succedono certe cose..

Comment

• Font Size
      Oh vabbè io ci ho provato

Ma evidentemente non sono stato sufficientemente chiaro.

Mi permetto di dirvi un'ultima cosa poi basta perchè si vede che nonostante le vostre molte domande avete già la vostra opinione e non avete intenzione di metterla in discussione!

Il vaccino vi ho spiegato a cosa serve e come funziona su un virus! E' lampante ragazzi che non è una bacchetta magica che verrà sparso nell'etere da variopinti pony volanti ed improvvisamente guariremo tutti e le armi spareranno fiori invece di proiettili..........

E' ovvio che servirà del tempo perchè la campagna vaccinale faccia effetto (ancor di più se ci saranno tanti non vaccinati) e che, proprio per tutti i dubbi di cui sopra, si dovranno continuare ad usare alcune precauzioni. Ma così è e così si deve fare altrimenti la strada sarà incredibilmente più lunga e falcidiata di brutte notizie.

Vi auguro una buona giornata.

Comment

• Font Size
        Originally posted by eddyrocket View Post

Mi permetto di dirvi un'ultima cosa poi basta perchè si vede che nonostante le vostre molte domande avete già la vostra opinione e non avete intenzione di metterla in discussione!

Il vaccino vi ho spiegato a cosa serve e come funziona su un virus! E' lampante ragazzi che non è una bacchetta magica che verrà sparso nell'etere da variopinti pony volanti ed improvvisamente guariremo tutti e le armi spareranno fiori invece di proiettili..........

E' ovvio che servirà del tempo perchè la campagna vaccinale faccia effetto (ancor di più se ci saranno tanti non vaccinati) e che, proprio per tutti i dubbi di cui sopra, si dovranno continuare ad usare alcune precauzioni. Ma così è e così si deve fare altrimenti la strada sarà incredibilmente più lunga e falcidiata di brutte notizie.

Io inizialmente ero pronto anche ad essere tra i primi vaccinati cosi da poter dare il mio insignificante contributo in cambio di poter circolare senza mascherina .
        Dovendo però continuare la tortura della mascherina io devo comunque rimanere in casa . A sto punto il vaccino su di me è quasi inutile per gli altri e non porta alcun vantaggio a me .

Comment

• Font Size
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Attenzione non è detto che sia dannoso!
          Semplicemente al momento ci si deve fidare.
          Io sapevo che la scienza non fosse basata sulla fede.
          No è basata su evidenze scientifiche, e al momento le evidenze scientifiche dicono che salvo shok anafilattici (che possono venire anche mangiando noccioline) non ci sono contro indicazioni.
          E' chiaro che gli effetti a lungo termine non si possono conoscere, ma non si hanno nemmeno per il covid, poi oh se volete aspettare 10 anni per vedere gli ipotetici effetti collaterali del vaccino, tanto vale non sbattersi nemmeno a produrlo
          Del covid sappiamo già che uccide, e che se non uccide può creare danni anche importanti. E questi sono danni a medio termine. Sappiamo anche che la biontech e la moderna sono decenni che lavorano con questo tipo di tecniche a mRNA, non se lo sono inventati tre mesi fa

Comment

• Font Size

Se io ti chiedo mele, non mi puoi rispondere con pere però
            Ho fatto un paio di domande concise. La supercazzola che ne è scaturita, è interessante e sicuramente veritiera, ma non evade le domande che ho posto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Andy96 View Post

Quando diciamo che è presto per sapere se funziona, non lo facciamo perché siamo antivax, ma siccome loro dicono che è sicuro, e poi succedono certe cose..
              no non sei antivax, stai solo paragonando la birra e l'amianto (storia di 40 e più anni fa, dove forse la tecnologia e il nostro sapere non è esattamente come quello attuale) ad un vaccino anti covid.
              E poi mi dite su se faccio paragoni tra come si è evoluta la pandemia da covid con l'evoluzione pandemica della spagnola..

Comment

• Font Size
                Originally posted by JB hsm View Post

No è basata su evidenze scientifiche, e al momento le evidenze scientifiche dicono che salvo shok anafilattici (che possono venire anche mangiando noccioline) non ci sono contro indicazioni.
                E' chiaro che gli effetti a lungo termine non si possono conoscere, ma non si hanno nemmeno per il covid, poi oh se volete aspettare 10 anni per vedere gli ipotetici effetti collaterali del vaccino, tanto vale non sbattersi nemmeno a produrlo
                Del covid sappiamo già che uccide, e che se non uccide può creare danni anche importanti. E questi sono danni a medio termine. Sappiamo anche che la biontech e la moderna sono decenni che lavorano con questo tipo di tecniche a mRNA, non se lo sono inventati tre mesi fa
                Esatto. Uccide per il 99% persone sopra gli 80 anni con piu di 2 patologie.
                Perche noi dobbiamo farlo visto che comunque probabilmente continueremmo ad essere contagiosi verso queste persone più deboli?
                Poi che intendi per effetti a lungo termine del covid?

Comment

• Font Size

no non sei antivax, stai solo paragonando la birra e l'amianto (storia di 40 e più anni fa, dove forse la tecnologia e il nostro sapere non è esattamente come quello attuale) ad un vaccino anti covid.
                  E poi mi dite su se faccio paragoni tra come si è evoluta la pandemia da covid con l'evoluzione pandemica della spagnola..
                  I paragoni di Andy sono stiracchiati e strampalati.

Comment

• Font Size

Se io ti chiedo mele, non mi puoi rispondere con pere però
                    Ho fatto un paio di domande concise. La supercazzola che ne è scaturita, è interessante e sicuramente veritiera, ma non evade le domande che ho posto.
                    Se leggi bene e con umiltà cerchi di capire trovi tutte le risposte alle tue domande! Credo (spero) tu sia perfettamente in grado di leggere e comprendere!

Ti saluto
                    Last edited by eddyrocket; 18-12-20, 10:35.

Comment

• Font Size
                      [QUOTE=LucaDB6;n10859866]

Perche noi dobbiamo farlo visto che comunque probabilmente continueremmo ad essere contagiosi verso queste persone più deboli?
                      Poi che intendi per effetti a lungo termine del covid? [/QUOTE

Probabilmente detto da chi? Perché se il virus viene bloccato, e non si propaga nell'organismo, mi risulta difficile pensare che si possa essere contagiosi.
                      Per effetti a lungo termine dimmi tu cosa intendi, quando parli di vaccino, perché gli stessi effetti può averli anche il coronavirus

Comment

• Font Size
                        Probabilmente detto da chi? Perché se il virus viene bloccato, e non si propaga nell'organismo, mi risulta difficile pensare che si possa essere contagiosi.
                        Per effetti a lungo termine dimmi tu cosa intendi, quando parli di vaccino, perché gli stessi effetti può averli anche il coronavirus
                        Il corona virus non viene bloccato se impongono comunque uso mascherina .
                        Se invece permettessero di levare la mascherina io sarei il primo a dare disponibilità per qualunque vaccino , anche sperimentale .
                        Tanto per me cosi con la mascherina non è vivere quindi tanto vale tentare la sorte .
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 18-12-20, 10:39.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Il corona virus non viene bloccato se impongono comunque uso mascherina .
                          Se invece permettessero di levare la mascherina io sarei il primo a dare disponibilità per qualunque vaccino , anche sperimentale .
                          Tanto per me cosi con la mascherina non è vivere quindi tanto vale tentare la sorte .
                          La mascherina è solo un dispositivo di emergenza in attesa di un qualcosa di efficace, e l'unica cosa efficace è il vaccino. Fra qualche anno si renderanno tutti conto di quanto efficace e potente è questa tecnica ad mRna, sia per i virus che per tantissime altre patologie

Comment

• Font Size

Se leggi bene e con umiltà cerchi di capire trovi tutte le risposte alle tue domande! Credo (spero) tu sia perfettamente in grado di leggere e comprendere!

Ti saluto
                            Purtroppo non capisco altrimenti non ti avrei chiesto delucidazioni. Trovo la risposta molto elusiva come è normale che sia visto che ancora non abbiamo risposte chiare da parte del mondo scientifico. Comunque grazie. Un caro saluto

Comment

• Font Size

I paragoni di Andy sono stiracchiati e strampalati.
                              Beh, per l'amianto è stato lo stesso. Non era ritenuto dannoso all'epoca e poi si è scoperto.

Il vaccino lo dichiarano sicuro loro, mica io.

Comment

• Font Size
                                [QUOTE=JB hsm;n10859879]

Poi che intendi per effetti a lungo termine del covid? [/QUOTE

Detto tra i tanti da Roberta Capua perché giustamente non ci sono ancora studi a riguardo, l`avrò ripetuto 4 volte almeno.
                                Ad esempio, la poliomielite può causare paralisi, il morbillo encefalite e cecità ecc.. Il corona se rientri in certe categorie deboli causa la morte altrimenti tutti ne escono indenni.
                                Di norma l’iter per la costruzione, la sperimentazione, l’immissione sul mercato e il relativo monitoraggio di un nuovo vaccino sono molto più lunghi e complessi rispetto a qualsiasi altro farmaco.
                                Da qui tutta una serie di incognite dovuto alle tempistiche nonostante l`utilizzo di nuove tecniche (Nuove e quindi nn collaudate) che hanno accorciato i tempi.
                                Spero di essere stato chiaro

Comment

X
                                Working...
                                X