Originally posted by mauri954
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Coronavirus - chi si vaccina? Sondaggione!
Collapse
X
-
Superbiker
- Aug 2012
- 6061
- 44
- Maschio
- 1,024
- Il Nostro Sistema Solare
- Suzuki GSX-R 1000 K8 Stock, Honda CBR 600 F '06
- Send PM
Originally posted by mauri954 View Post
Tutto chiaro
Ora, non vorrei passare per un no vax perchè non lo sono
Originally posted by mauri954 View PostUna volra vaccinati gli anziani, operatori sanitari, medici ,dipendenti rsa tutte le catehorie a rischio etc, non dovremmo essere a posto ?
Mi spiego! La famosa immunità di gregge che tanto viene sbandierata in tv ultimamente si ottiene quando almeno il 70% della popolazione (dati derivanti da letteratura storica eh non me li sto inventando) si può considerare immunizzato alla malattia che si sta cercando di debellare.
Senza iniziare una lunga disquisizione su che tipo di virus sia il covid19 e le sue particolarità, vaccinare solo le categorie da te citate non ci farebbe arrivare alla soglia minima in cui si può considerare raggiunta la tanto agognata immunità di gregge.
Chiaramente già coprire integralmente queste categorie darebbe una grossissima mano!
Questo non vale solo per l'Italia ovviamente, ma per tutto il mondo.
Comment
-
Personalmente non ho capito quanto dura l'immunità da vaccino una volta fatto.... se dura pochi mesi o una stagione come quello influenzale...e ora che finiscono di vaccinare prima le categorie a rischio e poi tutto il resto della popolazione, i primi che sono stati vaccinati saranno da vaccinare di nuovo in un ciclo continuo e infinito di vaccinazioni perpetue
Comment
-
E cmq.....
14 dic 09:58
Sileri: "Se dopo un anno pochi vaccinati pensare a obbligo"
"Se passiamo un anno, un anno e mezzo e ci accorgiamo che una parte del Paese non ha fatto il vaccino una qualche forma di obbligatorietà andrà pensata". Lo ha detto il vice ministro della Salute Pierpaolo Sileri.
Comment
-
Superbiker
- Aug 2012
- 6061
- 44
- Maschio
- 1,024
- Send PM
Originally posted by Nictemeron View PostPersonalmente non ho capito quanto dura l'immunità da vaccino una volta fatto.... se dura pochi mesi o una stagione come quello influenzale...e ora che finiscono di vaccinare prima le categorie a rischio e poi tutto il resto della popolazione, i primi che sono stati vaccinati saranno da vaccinare di nuovo in un ciclo continuo e infinito di vaccinazioni perpetue
Ed un virus, per definizione, senza un ospite muore!
Comment
-
Originally posted by eddyrocket View Post
La durata dell'immunità ancora non si conosce, ma, ripeto, lasciare anche 5 o 6 mesi il virus senza un "substrato" (leggi esseri umani) dove poter attecchire porta ad una drastica riduzione della catena di contagio se non, nei migliori casi, al suo totale arresto.
Ed un virus, per definizione, senza un ospite muore!
Comment
-
La durata dell'immunità ancora non si conosce, ma, ripeto, lasciare anche 5 o 6 mesi il virus senza un "substrato" (leggi esseri umani) dove poter attecchire porta ad una drastica riduzione della catena di contagio se non, nei migliori casi, al suo totale arresto.
Ed un virus, per definizione, senza un ospite muore!Last edited by Nictemeron; 14-12-20, 09:37.
Comment
-
Superbiker
- Aug 2012
- 6061
- 44
- Maschio
- 1,024
- Send PM
Originally posted by Nictemeron View Post
Quindi se non si conosce quanto dura l'immunità ci vaccineremo e rivaccineremo sulla base di quali dati?Perchè la programmazione è importante vista la complessità... E rivaccinarsi a caso prima che finisca l'immunità per eccesso di zelo lo sanno almeno se può comportare degli effetti collaterali visto che è la prima volta che utilizzano il vaccino a Rna messaggero sugli umani? O liquidano la domanda solo dicendo.... ma si un po' di vaccino in più in corpo non può che fare benone....
Poi, come succede per ogni ceppo influenzale annuale, anche questa "stramba influenza" dovrebbe esaurirsi! Di più al momento non ti posso dire perchè non ho la sfera di cristallo, quello che so per certo, studiando la storia e non prendendo lauree a caso su internet, è che le pandemie si vincono con l'immunizzazione della popolazione, naturale o "indotta" che sia.
Visto che, pur essendo un virus influenzale, la sua contagiosità ed ancora peggio (nelle forme più gravi) il suo impatto sull'uomo è fuori dal comune direi che un aiuto è necessario oltre che benvenuto!
Comment
-
Originally posted by Nictemeron View PostPersonalmente non ho capito quanto dura l'immunità da vaccino una volta fatto.... se dura pochi mesi o una stagione come quello influenzale...e ora che finiscono di vaccinare prima le categorie a rischio e poi tutto il resto della popolazione, i primi che sono stati vaccinati saranno da vaccinare di nuovo in un ciclo continuo e infinito di vaccinazioni perpetue
Va a finire che il numero della popolazione si abbassa
Comment
-
Superbiker
- Aug 2012
- 6061
- 44
- Maschio
- 1,024
- Send PM
Originally posted by mito22 View Post
Eh certo.. bisogna vedere il substrato che ne pensa...
So che adesso verrò massacrato da molti, ma rifletete bene sulle immagini che per l'ennesima volta si sono viste ieri delle masse di persone a zonzo senza remore nelle grandi città e forse le mie parole non vi sembreranno poi così assurde.
Comment
-
Intanto la vaccinazione è composta da una prima somministrazione e da un successivo richiamo dopo mi sembra 5 mesi quindi questo ci dovrebbe dare almeno 10 mesi o forse più di immunità che a mio avviso sono già un bel risultato.
Poi, come succede per ogni ceppo influenzale annuale, anche questa "stramba influenza" dovrebbe esaurirsi! Di più al momento non ti posso dire perchè non ho la sfera di cristallo, quello che so per certo, studiando la storia e non prendendo lauree a caso su internet, è che le pandemie si vincono con l'immunizzazione della popolazione, naturale o "indotta" che sia.
Visto che, pur essendo un virus influenzale, la sua contagiosità ed ancora peggio (nelle forme più gravi) il suo impatto sull'uomo è fuori dal comune direi che un aiuto è necessario oltre che benvenuto!
Comment
-
Comment
-
Assolutamente non ti stavo dando del NOVAX ci mancherebbe!!!
Purtroppo no, o per essere più precisi non completamente!
Mi spiego! La famosa immunità di gregge che tanto viene sbandierata in tv ultimamente si ottiene quando almeno il 70% della popolazione (dati derivanti da letteratura storica eh non me li sto inventando) si può considerare immunizzato alla malattia che si sta cercando di debellare.
Senza iniziare una lunga disquisizione su che tipo di virus sia il covid19 e le sue particolarità, vaccinare solo le categorie da te citate non ci farebbe arrivare alla soglia minima in cui si può considerare raggiunta la tanto agognata immunità di gregge.
Chiaramente già coprire integralmente queste categorie darebbe una grossissima mano!
Questo non vale solo per l'Italia ovviamente, ma per tutto il mondo.
Comment
X
Comment