Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VII

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1876
    Lo siamo da anni e non è certo il covid la causa...

    Comment


    • Font Size
      #1877
      Originally posted by kuorenero View Post
      Lo siamo da anni e non è certo il covid la causa...
      Questo è vero, ma quì si vede proprio la volontà di continuare ad esserlo

      Comment


      • Font Size
        #1878
        Covid, Aifa approva il vaccino Moderna: la durata dell’immunità


        L’annuncio del via libera è stato inoltre accompagnato da una notizia promettente sulla durata delle dosi di Moderna. A darla l’amministratore delegato dell’azienda del Big Pharma: “Lo scenario da incubo descritto dai media in primavera sul rischio che i vaccini durassero solo un mese è escluso“, ha detto l’ad Stéphane Bancel, secondo quanto riportato dal Guardian.

        “Il decadimento degli anticorpi generati dal vaccino ha un andamento molto lento e quindi riteniamo che la protezione possa durare un paio d’anni” ha rivelato.

        Con il vaccino di Moderna quindi l’immunità dal Sars-CoV-2 dovrebbe durare circa due anni, anche se dall’azienda specificano che servono altri dati per una verifica definitiva sull’efficacia nel tempo.

        notiziada:quifinanza.it

        Comment


        • Font Size
          #1879
          Originally posted by emino76 View Post

          No, qualche scienziato sta già dicendo che è colpa dei 3 (tre) giorni di shopping ore Natale.... Certo, cash back, nessuna deroga agli orari, minimo tempo disponibile, ma è colpa dei cittadini.....
          È un coronavirus, e si comporta da tale con periodi di picchi elevati e periodi che scompare... per loro però si, dipende dalle uscite a Natale!

          Io continuo ad essere del parere che senza restrizioni, avremmo avuto più o meno gli stessi numeri

          Comment


          • Font Size
            #1880

            08 gen 07:50

            Usa, picco di quattromila morti in 24 ore

            Gli Stati Uniti hanno fatto registrare il picco di quattromila morti in 24 ore. Lo rivelano i dati della Johns Hopkins University, secondo cui i nuovi casi di contagio sono stati 265mila.


            Comment


            • Font Size
              #1881

              08 gen 07:56

              Il Brasile supera le 200mila vittime

              Il Brasile supera i 200mila decessi legati al Covid-19 nella giornata in cui registra il numero più alto di vittime dall'inizio della pandemia: 1.841. Il bilancio dei morti sale così a 200.498. La giornata odierna fa segnare anche il picco di contagi: 94.517, che portano il numero complessivo a 7.961.673. Il Brasile è il secondo Paese per numero di vittime, dopo gli Stati Uniti, e il terzo per numero di contagi dopo Usa e India.


              Comment


              • Font Size
                #1882

                08 gen 08:06

                Miozzo(Cts): "Dati sulle restrizioni a Natale la prossima settimana"

                "Il dato importante ce lo aspettiamo la settimana prossima, a metà del mese vedremo se le restrizioni imposte nel periodo natalizio avranno avuto effetto sulla disastrosa curva epidemiologica". Lo ha precisato Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato tecnico-scientifico, aggiungendo che "ci sarà la cabina di regia con le Regioni, valuteremo l'andamento dei dati degli ultimi giorni, ma non credo ci saranno grossi spostamenti delle disposizioni sanitarie regionali".


                Comment


                • Font Size
                  #1883

                  08 gen 08:36

                  Studio: il vaccino Pfizer protegge contro le varianti Gb e Sudafrica

                  Il vaccino anti-Covid realizzato dalla Pfizer può proteggere dalla mutazione individuata in due varianti contagiose del virus diffusesi in Gran Bretagna e Sudafrica. Entrambi i ceppi condividono una mutazione comune chiamata N501Y, una leggera alterazione in un punto della proteina he riveste il virus. Si ritiene che questo cambiamento sia la ragione per cui possono diffondersi così facilmente. La maggior parte dei vaccini lanciati in tutto il mondo "allenano" il corpo a riconoscere quel picco di proteine e combatterlo.


                  Comment


                  • Font Size
                    #1884

                    08 gen 08:41

                    Chi arriva in Gran Bretagna dovrà esibire il tampone negativo

                    I viaggiatori internazionali dovranno esibire un test negativo contro il Covid-19 prima di poter entrare nel Regno Unito. Le nuove norme entreranno in vigore la prossima settimana e si applicheranno sia ai cittadini britannici di ritorno dall'estero sia ai cittadini stranieri. I passeggeri dovranno produrre un risultato del test effettuato meno di 72 ore prima di salire a bordo di aerei, navi o treni per la Gran Bretagna e potrebbero essere multati fino a 500 sterline nei controlli sul posto se sprovvisti di un tampone negativo.


                    Comment


                    • Font Size
                      #1885

                      08 gen 09:08

                      Bonaccini: pronti a fare i vaccini anche di notte

                      "L'Italia si sta comportando bene" sulla prima fase dei vaccini e "da marzo sarà la vera sfida", ha detto a Mattino 5 il presidente della Regione Emilia-Romagna e Stefano Bonaccini. Secondo cui è necessario "coinvolgere i medici di base per ampliare la platea vaccinale". Per Bonaccini "si è detto che a fine anno si avrà l'immunità di gregge, ma io penso che si possa avere parecchi mesi prima e noi come Emilia-Romagna vogliamo essere pronti a raddoppiare o triplicare" il numero di dosi somministrate. "Ho detto ai direttori delle Asl di tenerci pronti anche per aperture notturne, se serve", ha aggiunto.


                      Comment


                      • Font Size
                        #1886

                        08 gen 09:12

                        Miozzo (Cts): curva stabile ma non si sta abbassando

                        "Stiamo in piena pandemia, la curva si è stabilizzata non si sta abbassando come auspicheremmo. Il controllo del sistema sanitario sta reggendo: è in sofferenza in molte regioni del Paese, in sofferenza le terapie intensive, in sofferenza i reparti di accettazione, però la macchina sta perfettamente tenendo". Lo ha detto il coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, Agostino Miozzo.


                        Comment


                        • Font Size
                          #1887

                          08 gen 09:20

                          Germania, nuovo picco di vittime: 1.188 in 24 ore

                          Il Robert Koch Institut ha registrato un nuovo picco di vittime in Germania: nelle ultime 24 ore, stando al bollettino quotidiano sul coronavirus, sono stati segnalati 1.188 decessi (finora il numero massimo era stato raggiunto il 30 dicembre, con 1.129 morti). Le nuove infezioni sono 31.849. Gli esperti ribadiscono che i dati potrebbero anche spiegarsi con un ritardo delle segnalazioni, dovuto alle feste. Il 5 gennaio è stato deciso il prolungamento del lockdown nella Repubblica federale.


                          Comment


                          • Font Size
                            #1888

                            08 gen 09:50

                            Classificazione Regioni, Miozzo: "Inserire il verde come segnale di speranza"

                            "Nel sistema di classificazione per colori delle Regioni "è stato proposto di inserire il verde, per dare questo obiettivo di speranza, ma non è ancora stato inserito nelle categorie. Il verde sarebbe per le Regioni che teoricamente sono in una condizione di ritorno alla normalità. In questo momento non credo ce ne siano, però alcune regioni hanno un'incidenza piuttosto bassa nella trasmissione del virus". Lo ha detto il coordinatore del Comitato tecnico scientifico Agostino Miozzo su Sky TG24.


                            Comment


                            • Font Size
                              #1889

                              08 gen 10:12

                              Ursula von der Leyen: "Concordate altre 300 milioni di dosi del vaccino Pfizer"

                              "Al momento abbiamo accesso a 300 milioni di dosi del vaccino Pfizer. La buona notizia è che ora abbiamo concordato di estendere il contratto con Pfizer e ora potremmo acquistare fino a 300 milioni di dosi aggiuntive di questo vaccino, così raddoppieremo le dosi del vaccino Pfizer". Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen nel corso di un punto stampa a Bruxelles.


                              Comment


                              • Font Size
                                #1890
                                Originally posted by Gianluca83 View Post

                                Io continuo ad essere del parere che senza restrizioni, avremmo avuto più o meno gli stessi numeri
                                C'è libertà di pensiero per cui puoi pensare quello che vuoi!

                                Però, visto che quasi tutti i governi nel mondo, dietro consiglio dei migliori medici, hanno deciso di attuare restrizioni io qualche dubbio me lo farei venire.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X