Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VII

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1321
    Covid, allarme per nuova variante in Nigeria

    Un'altra nuova variante di coronavirus sembrerebbe essere emersa in Nigeria. L'allarme arriva dai Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie dell'Unione Africana (Africa Cdc). Si tratta di una mutazione simile a quelle individuate nel Regno Unito e in Sudafrica, "ma sembra un ceppo differente", ha detto John Nkengasong, a capo dell'istituzione, precisando che i dati sono "molto limitati". Né ci sono informazioni sulla diffusione di questa variante in Nigeria o altrove.

    "Dobbiamo aspettarci che continuino a emergere queste nuove varianti", ha aggiunto, confermando che la variante individuata in Sudafrica si trasmette rapidamente ed è probabilmente responsabile per la seconda ondata nel Paese.

    notizia da:adnkronos.it

    Comment


    • Font Size
      #1322
      Originally posted by rsvsteve View Post

      Io oggi mi sono fatto un bel giro in moto, alla faccia di queste regole stupide, e così farò per tutto il periodo di 'zona rossa'
      Bravo fai bene...alla faccia dei nuovi zombie...

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #1323
        Coronavirus, in Puglia isolata la "variante inglese"

        "Le sequenze dellʼintero genoma dei due virus - spiegano dallʼIstituto Zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata - verranno depositate nella banca dati pubblica e messe a disposizione della comunità scientifica internazionale

        Individuato in Puglia un caso di coronavirus con variante inglese. Lo rendono noto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e l'assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco, sottolineando il "grandissimo rilievo scientifico" nell'essere riusciti "a isolare il virus corrispondente a questo ceppo". "Il lavoro contro il coronavirus e per la tutela della salute non si è fermato neanche il giorno di Natale", hanno quindi aggiunto.

        Notizia da :tgcom24

        Comment


        • Font Size
          #1324
          Coronavirus, arrivato a Roma il furgone con il vaccino

          Dopo un viaggio durato quasi 10 ore, il furgone refrigerato con le prime 9.750 dosi del vaccino anti-Covid di Pfizer-Biontech è arrivato alla caserma Tor di Quinto di Roma scortato dai carabinieri. Il mezzo si dirigerà sabato all'ospedale Spallanzani di Roma dove saranno effettuate le prime vaccinazioni a partire dal 27 dicembre Il ministro Di Maio su Facebook conferma: "Primi vaccini al personale medico, come promesso.

          Tgcom24

          Comment


          • Font Size
            #1325
            Evvai mo pure quella africana..

            Comment


            • Font Size
              #1326
              C'è un farmaco più efficace del vaccino In Uk solo applausi, in Italia invece si fa muro

              Sorpresa in Inghilterra: un gruppo di scienziati ha terminato uno studio che certifica come un farmaco basato proprio su quegli anticorpi monoclonali usati in tutto il mondo (anche nel caso di Donald Trump), ma su cui l'Italia fa inspiegabilmente resistenza, darebbe l'immunità rispetto al virus per almeno sei mesi e potrebbe essere una alternativa al vaccino efficace e meno costosa di quelli di Pfizer e Moderna. Prendendolo quindi si evita il contagio da coronavirus in tutte le sue varianti.

              A rivelare la scoperta in via di pubblicazione sulle riviste scientifiche più prestigiose è The Guardian nella sua edizione on line. «Se riuscissimo a dimostrare che questo trattamento funziona e può evitare che le persone esposte al virus arrivino a sviluppare il Covid-19, si aggiungerebbe un ulteriore elemento all'arsenale di armi che viene sviluppato per combattere questo terribile virus», sostiene la professoressa CatherineHoulihan, virologa presso l'University College London Hospitals che ha guidato lo studi.

              notizia da:IlTempo.it

              Comment


              • Font Size
                #1327
                No no, si deve parlare solo di vaccino e basta.

                Comment


                • Font Size
                  #1328
                  Ridicoli, dici la verità e prendi la multa. Chissà che rischio con poca gente in strada e tra persone conviventi...

                  Se invece avessero dichiarato che andavano a parenti, tutto ok.


                  Comment


                  • Font Size
                    #1329
                    Covid: "variante inglese" in Veneto, Lombardia, Campania, Abruzzo e Puglia

                    Identificata la cosiddetta "variante inglese" del Covid-19 in un paziente della provincia di Chieti, in Abruzzo. Due casi anche in Veneto e Puglia, uno in Lombardia, sei in Campania

                    Veneto
                    La vigilia di Natale l'Istituto Zooprofilattico delle Venezie ha individuato la variante inglese del coronavirus tra campioni di pazienti positivi al Covid. Ad annunciarlo è stato il governatore del Veneto Luca Zaia nel corso di un punto stampa organizzato alla Protezione civile di Marghera. I primi risultati di uno studio sono stati comunicati da Antonia Ricci, direttore generale dell'Istituto Zooprofilattico delle Venezie. Nel mese di novembre sono stati analizzati 34 virus dove sono stati trovati 8 diverse varianti del Sars Cov2 (due delle quali non ancora trovate in Italia quindi presumibilmente tipici del territorio). Negli ultimi giorni sono stati poi analizzati ulteriori campioni di cinque pazienti che avevano avuto contatti con la Gran Bretagna. In due casi della provincia di Vicenza e Treviso è stata riscontrata la cosiddetta "variante inglese". "Abbiamo scientificamente dimostrato - ha detto Zaia - che il virus 'estivo' non c'entrava niente con quello della prima ondata e nemmeno con quello che circola adesso. Si diceva che le feste e la libertà estiva avevano diffuso il contagio. Il contagio di oggi, dai dati in nostro possesso, non avviene con la mutazione che avevamo questa estate".


                    Lombardia
                    Un caso di contagio della variante inglese del Covid-19 è stato registrato ad Arsago Seprio, paese di 5.000 abitanti in provincia di Varese. Lo hareso noto il sindaco Fabio Montagnoli, sulla pagina Facebook del Comune. "Il direttore di Ats mi ha comunicato di aver riscontrato nel nostro comune il primo caso di variante inglese del Covid nellanostra provincia", ha scritto il sindaco. A quanto emerso, si tratta di un dipendente di una compagnia aerea "proveniente dal Regno Unito". L'uomo, haprecisato il sindaco, "è isolato e non ha avuto contatti con altre persone".

                    Campania
                    Sei casi di "variante inglese" Covid-19 sono stati riscontrati dai ricercatori del gruppo di sequenziamento genomico coordinato da Davide Cacchiarelli presso l'istituto Telethon di Genetica e Medicina di Pozzuoli, il Tigem. I sei tamponi provenivano da viaggiatori di ritorno da Londra, controllati nei giorni scorsi nell'aeroporto di Capodichino prima della sospensione dei voli dal Regno Unito. I ricercatori hanno determinato la sequenza completa del genoma virale in 115 tamponi positivi eseguiti negli ultimi mesi in Campania dall'Istituto Zooprofilattico. Oltre i sei casi "inglesi", nei restanti campioni analizzati sono state identificate otto diverse varianti, tutte appartenenti al "tipo B", largamente diffuse in Europa. Lo studio, i cui risultati sono stati depositati in Gisaid (il database di riferimento mondiale per le sequenze dei genomi virali), fornisce quindi una prima mappa delle varianti Sars-CoV-2 presenti in Campania.

                    Abruzzo
                    Identificata la cosiddetta "variante inglese" del Covid-19 in un paziente della provincia di Chieti, nel corso delle attività di diagnosi e caratterizzazione genomica dei ceppi Sars-CoV-2 circolanti in Abruzzo eseguite dall'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise (Izsam). Dell'importante evidenza scientifica sono stati prontamente informati, si legge in una nota dell'Izsam, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, l'assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì, e il direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael. La "variante inglese", si legge nella nota, è caratterizzata da una combinazione di delezioni (assenza di piccoli pezzi di genoma virale) e mutazioni nella proteina S (degli spikes) che la rendono unica nel panorama delle tante varianti che circolano nel mondo in questo momento. L'Izsam è in grado di identificare le varianti circolanti in territorio abruzzese grazie alle consolidate capacità scientifiche nel settore del sequenziamento di nuova generazione (Next Generation Sequencing), tecnologia che consente di monitorare in tempo reale le caratteristiche genetiche dei virus e recuperare importanti informazioni epidemiologiche sull'infezione. "Il passo successivo dei nostri ricercatori è chiarire le caratteristiche "biologiche" di questa variante su modelli sperimentali in vitro - dichiara il direttore generale dell'Istituto, Nicola D'Alterio - È importante sottolineare che al momento la cosiddetta "variante inglese" non desta particolari problemi sull'efficacia del vaccino: in proposito sottolineo che siamo in contatto continuo con l'Unità di crisi della Regione Abruzzo e che siamo pronti a collaborare anche nella nuova fase della vaccinazione che sarà avviata formalmente domani, 27 dicembre".

                    Puglia
                    In Puglia è stato scoperto un secondo caso di variante inglese del Coronavirus: lo ha annunciato l'assessore regionale alla Sanità, Pierluigi Lopalco. "Il lavoro contro il coronavirus e per la tutela della salute - ha spiegato - non si è fermato neanche il giorno di Natale. Il secondo caso di variante Gb riguarda un giovane rientrato da Londra il 19 dicembre scorso, sullo stesso aereo sul quale aveva viaggiato il primo paziente di cui nei giorni scorsi è stata rilevata la positività alla variante inglese del Covid. Il secondo paziente è stato individuato grazie allo screening avviato su tutti i viaggiatori del volo. Il 21 e 22 dicembre scorsi i tamponi eseguiti sui due pazienti sono stati trasferiti all'Istituto Zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata.
                    Entrambi i tamponi sono stati sottoposti al test di isolamento del virus su cellule Vero E6 e al sequenziamento del genoma virale. Le sequenze dell'intero genoma dei due virus verranno depositate nella banca dati pubblica e messe a disposizione della comunità scientifica internazionale.

                    notizia da:rainews.it

                    Comment


                    • Font Size
                      #1330

                      26 dic 14:36

                      Covid accelera il sorpasso, l'economia cinese supererà gli Usa nel 2028

                      La Cina supererà gli Stati Uniti e diventerà la prima economia al mondo entro il 2028, cinque anni prima di quanto inizialmente stimato. Lo prevede il Centre for Economics and Business Research, secondo cui il sorpasso avverrà prima del previsto a causa del Covid. La Cina crescerà quest'anno del 2%, l'unica grande economia ad espandersi. Il Pil statunitense si contrarrà invece nel 2020 del 5%, consentendo così a Pechino di accorciare le distanze. Complessivamente il Pil mondiale calerà quest'anno del 4,4%, in quella che è la maggiore contrazione annuale dalla Seconda Guerra Mondiale.


                      Comment


                      • Font Size
                        #1331

                        26 dic 14:45

                        Il Giappone chiude le frontiere agli stranieri

                        Il Giappone non consentirà l'ingresso nel paese agli stranieri a partire da lunedì per contrastare la diffusione del coronavirus. Il provvedimento sarà in vigore fino alla fine di gennaio. Lo ha comunicato il governo nipponico, aggiungendo che sarà consentito il rientro nel Paese ai connazionali e agli stranieri che vivono in Giappone.


                        Comment


                        • Font Size
                          #1332

                          26 dic 15:10

                          Ricercatori: in Veneto due varianti non trovate altrove

                          I ricercatori del gruppo di virologia dell'Istituto Zooprofilattico delle Venezie hanno scoperto a novembre, fra le otto varianti del coronavirus circolanti in Regione, due mutazioni identificate al momento solo in Veneto. "Secondo i nostri studi preliminari potrebbero essere varianti caratteristiche del nostro territorio", ha spiegato Antonia Ricci, direttrice dell'istituto. A novembre erano stati individuati 37 virus circolati in Veneto.


                          Comment


                          • Font Size
                            #1333

                            26 dic 16:41

                            Variante inglese, scoperto un caso nel Varesotto

                            Un caso di contagio della variante inglese del Covid-19 è stato registrato ad Arsago Seprio, paese di cinquemila abitanti in provincia di Varese. Lo ha reso noto il sindaco Fabio Montagnoli. Si tratta di un dipendente di una compagnia aerea "proveniente dal Regno Unito". L'uomo, ha precisato il primo cittadino, "è isolato e non ha avuto contatti con altre persone".


                            Comment


                            • Font Size
                              #1334

                              26 dic 16:45

                              L'Ungheria anticipa gli altri Paesi Ue: somministrata la prima dose del vaccino

                              L'Ungheria ha effettuato i primi vaccini contro il coronavirus, con un giorno in anticipo rispetto al Vax Day dell'Ue. Budapest ha fatto così saltare i piani di un avvio coordinato della campagna vaccinale in tutti i 27 Paesi dell'Unione, usando le dosi già arrivate del farmaco Pfizer-Biontech. I primi a essere vaccinati sono stati medici e personale sanitario. Al momento non è chiaro perché le autorità ungheresi abbiano avviato la vaccinazione con un giorno di anticipo. La Slovacchia ha annunciato che intende cominciare a somministrare le prime dosi in serata.


                              Comment


                              • Font Size
                                #1335

                                26 dic 17:45

                                Conte: "L'arrivo del vaccino è un messaggio di fiducia per Italia e Ue"

                                Le prime dosi del vaccino anti-Covid "sono arrivate a Roma, allo Spallanzani. E' un messaggio di fiducia che si irradia in Italia e in Europa". E' quanto afferma il premier Giuseppe Conte, ringraziando "il ministro Speranza, la struttura commissariale di Arcuri, le forze armate e tutti gli operatori sanitari che ci consentiranno di realizzare una campagna di vaccinazioni senza precedenti".


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X