Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VII

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3301

    07 feb 10:39

    Speranza: massima prudenza, zona gialla non è scampato pericolo

    "Serve massima prudenza su tutto il territorio nazionale. Non dobbiamo vanificare i progressi delle ultime settimane, risultato dei sacrifici fatti finora. Zona gialla non significa scampato pericolo. Il virus circola e il rischio, anche per via delle varianti, resta alto. Non possiamo scherzare con il fuoco". Questo l'appello del ministro della Salute, Roberto Speranza, pubblicato su Facebook.


    Comment


    • Font Size
      #3302

      07 feb 11:07

      Lagarde: "Il 2021 sarà un anno di ripresa"

      La presidente della Bce Christine Lagarde vede il 2021 come un anno di ripresa per la zona euro e sottolinea come l'Europa non debba terminare troppo presto i sostegni monetari e di bilancio anti crisi. La Lagarde osserva come la "ripresa si è rallentata ma non è deragliata. I cittadini stanno ovviamente aspettandola con impazienza". La ripresa, secondo la presidente, arriverà in estate e porterà l'Unione verso un futuro più verde e digitale. Non "dobbiamo ripetere gli errori del passato, togliendo in una sola volta gli stimoli" ma attuare una riduzione flessibile, ha aggiunto.





      Comment


      • Font Size
        #3303

        07 feb 11:19

        In Veneto 290 nuovi contagi e altri 10 morti

        La settimana in Veneto si chiude con 290 nuovi casi Covid nelle ultime 24 ore, che portano il totale dei malati a 316.836. I decessi in più sono 10, pari a un totale di 9.281 morti dall'inizio della pandemia. Prosegue invece la discesa dei dati clinici, con 1.642 ricoverati nei reparti non critici. Le terapie intensive calano sotto quota 190, con 189 pazienti Covid.


        Comment


        • Font Size
          #3304

          07 feb 11:23

          In Toscana 668 nuovi casi: tasso positività al 5,29%

          I nuovi di Covid casi registrati in Toscana sono 668 su 12.628 test di cui 9.554 tamponi molecolari e 3.074 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 5,29% (10,1% sulle prime diagnosi). Lo ha reso noto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sulla propria pagina Facebook.


          Comment


          • Font Size
            #3305

            07 feb 11:29

            Iss: "Sulle varianti serve rigore ma le misure di protezione non cambiano"

            "Al momento non sono emerse evidenze scientifiche della necessità di cambiare le misure, che rimangono quindi quelle già in uso: mascherine, distanziamento sociale e igiene delle mani. La possibilità di venire in contatto con una variante deve comunque indurre particolare prudenza e stretta adesione alle misure di protezione". Lo scrive l'Iss che ha stilato le Faq sul tema varianti. E sui test per individuarle è sttao aggiunto: "Per potere discriminare se un'infezione è determinata da una variante è necessario un test specifico altamente specialistico che è detto sequenziamento, in cui si determina la composizione esatta del genoma del virus".


            Comment


            • Font Size
              #3306

              07 feb 12:46

              Israele comincia ad allentare il lockdown

              Israele ha cominciato ad allentare le restrizioni, salvo le scuole su cui si sta ancora discutendo, del terzo lockdown come deciso dal governo la settimana scorsa. Un avvio comunque graduale, visto il numero di infezioni ancora sostenuto. Da oggi dunque viene meno il divieto di allontanarsi da casa oltre il chilometro, possono riaprire i luoghi di interesse naturalistico e culturale all'aria aperta, i luoghi di lavoro che non hanno contatto con il pubblico, il take away per i ristoranti, i bed-and-breakfast ma solo per nuclei familiari. Resta ancora chiuso tutto il resto non indicato, eccetto parrucchieri e negozi di cosmetica.


              Comment


              • Font Size
                #3307

                07 feb 15:16

                Nuovo picco di ricoveri in Umbria

                Nuovo picco di ricoverati Covid in Umbria: oggi sono 484, 26 in più del giorno precedente. I pazienti in terapia intensiva sono 73, (+3). I nuovi positivi accertati nell'ultimo giorno sono 382, i guariti 177 e tre i morti, (in totale 834). Gli attualmente positivi raggiungono quota 6.784, 202 in più di ieri. Analizzati, sempre nell'ultimo giorno 3.611 tamponi e 4.010 test antigenici. Il tasso di positività totale è del 5 per cento, 10,57 per cento sui soli antigenici (ieri 8,2%).


                Comment


                • Font Size
                  #3308

                  07 feb 16:34

                  Variante brasiliana, a Chiusi metà popolazione prenota il tampone

                  Sono 4.200, circa la metà della popolazione comunale, le persone che a Chiusi, in provincia di Siena, in occasione della campagna di screening 'Territori sicuri', si sono prenotate sul portale della Regione Toscana per effettuare il tampone per la ricerca del coronavirus. Le operazioni sanitarie per lo screening di massa inizieranno domani. Proprio la grande partecipazione, spiega una nota del Comune di Chiusi, ha permesso alla cabina di regia di effettuare un cambio delle procedure e nella tipologia di tampone che sarà effettuato; l'originario tampone antigenico è stato, infatti, sostituito con quello molecolare avente un grado di indagine maggiore e più accurato. Da alcuni giorni nella cittadina toscana e' stato registrato un preoccupante aumento dei contagi e sono stati individuati almeno due casi di persone che hanno contratto la variante brasiliana del coronavirus. Per questo motivo, a differenza del resto della regione, che rimane in zona gialla per la quinta settimana consecutiva, Chiusi è da oggi in zona rossa.


                  Comment


                  • Font Size
                    #3309

                    17:15CORONAVIRUS: 11.641 nuovi contagi (206.789 tamponi) e altri 270 morti


                    Comment


                    • Font Size
                      #3310

                      07 feb 17:40

                      Vaccini, Iss: si teme siano meno efficaci con varianti brasiliana e sudafricana

                      "Al momento i vaccini sembrano essere pienamente efficaci sulla variante inglese, mentre per quella sudafricana e quella brasiliana potrebbe esserci una diminuzione nell'efficacia". Lo afferma l'Iss nelle Faq sulle varianti al Sars-CoV-2.


                      Comment


                      • Font Size
                        #3311

                        07 feb 17:42

                        Coronavirus, 11.641 nuovi casi e 270 morti

                        Nelle ultime 24 ore l'Italia ha registrato 11.641 nuovi casi a fronte di 206.789 tamponi (contro i 13.442 contagi su 282.407 test del giorno precedente). Lo riporta il bollettino aggiornato del ministero della Salute, secondo cui i morti sono 270, per un totale di 90.273 decessi da inizio pandemia. I dimessi e i guariti sono 11.380 mentre calano i ricoveri (-142) e le terapie intensive (-3). Il tasso di positività sale al 5,6%.


                        Comment


                        • Font Size
                          #3312
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Ma com’ė che da quando è arrivato Draghi il Superenalotto non dà più i numeri della Pandemia

                          Mito ci mancano i tuoi post Responsabili
                          Ho scatenato l’inferno

                          Comment


                          • Font Size
                            #3313
                            Originally posted by Andy96 View Post

                            Pensa che quello del progetto blue book, è stato chiamato da Spielberg per farsi spiegare un po' di cose prima di dirigere "incontri del terzo tipo".

                            Kitt guidava da sola come le Tesla.

                            Abbiamo gli androidi e l'intelligenza artificiale.

                            Tutta fantascienza negli anni 80

                            Pare quasi che certi film, li facciano per prepararti al futuro.

                            Demolition man, è chiaramente ispirato al reset economico. (Tipo il monopolio dei negozi e ristoranti)

                            C'è pure il credito sociale come in Cina.
                            No no...demolition man lo porto sempr eio come esempio ed è legato anche a una società buonista del cazz.o (no parolacce,agenti polizia incompetenti e non adatt alla violenza ecc)
                            E coi kattocomunisti proclandestini l'andazzo è quello
                            A me piace trobare reale però,non virtuale,quindi io sto con john spartan

                            Videogiochi e film su virus,pandemie ce ne sono a bizzeffe....
                            Io sono leggenda se non sbaglio :
                            È il 2012 e Robert Neville sembra essere l'unico sopravvissuto ad una spaventosa pandemia iniziata 3 anni prima, generata dal virus del morbillo geneticamente modificato, originariamente concepito dalla dottoressa Alice Krippin per combattere il cancro. L'epidemia ha infettato quasi tutti gli esseri umani e gli animali domestici con risultati diversi: la stragrande maggioranza è morta, mentre una piccola percentuale ha subìto una degenerazione simile a quella provocata dalla rabbia, che li ha condotti allo stato di zombi che devono nascondersi dai raggi solari. Meno dell'1% della popolazione è risultato immune agli effetti dell'epidemia, ma è stato cacciato e ucciso dagli infetti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #3314


                              "POPOLO ITALIANO SEI STATO INGANNATO" ▷ Il durissimo sfogo della dot.ssa De Mari sul Covid


                              Bloccare l'urto del #covid​ con la tachipirina? Il metodo che soprattutto nelle prime fasi della #pandemia​ è stato consigliato come rimedio, ora viene messo in dubbio. E con esso una parte della letteratura scientifica in materia. Uno studio scientifico francese adesso lo ha messo nero su bianco: a riferirlo la dottoressa Silvana #DeMari​, che ha affrontato l'argomento in un video pubblicato sui suoi canali social.

                              #SilvanaDeMari​: "Uno studio francese ha appena affermato che era sbagliatissimo dare la tachipirina per il covid. Lo sappiamo da 40 anni, da quando esiste. Era scritto su tutti i miei libri, che mai, mai, mai, mai, devi dare la tachipirina in un'infezione virale. Perché non solo blocca l'infezione, ma addirittura la favorisce. Quindi, quello che ho sempre detto, adesso è confermato dalla letteratura medica".
                              MOSTRA MENO

                              Comment


                              • Font Size
                                #3315


                                IL 95% DELLE PERSONE SI POTEVA SALVARE ▷ Dott. Cavanna: "Così ho curato tutti i miei pazienti Covid"

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X