Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VII

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3211

    03 feb 14:11

    Ordini dei medici a Aifa: dare l'ok a sperimentazione monoclonali

    L'Agenzia italiana del farmaco "dia il via libera alla sperimentazione degli anticorpi monoclonali" e "avvii, in tempi rapidi, l'iter per la somministrazione; sarebbe una boccata d'ossigeno per il sistema". Lo afferma il presidente della Federazione nazionale degli ordini dei medici Fnomceo, Filippo Anelli. "Avere a disposizione anche questa opzione terapeutica, che, in determinate condizioni, permette - rileva - di ridurre le ospedalizzazioni e di migliorare i risultati clinici, puo' essere una strategia per condurre a termine la campagna vaccinale in un tempo più flessibile".


    Comment


    • Font Size
      #3212

      03 feb 15:13

      AstraZeneca: in autunno un nuovo vaccino contro le varianti

      L'università di Oxford e il colosso farmaceutico anglo-svedese AstraZeneca hanno avviato ricerche per la produzione di una nuova versione del loro vaccino tarata in modo più specifico sulle varianti emerse più di recente nel mondo e che dovrebbe essere pronta in autunno. Lo hanno annunciato Andrew Pollard, responsabile del progetto vaccinale nell'ateneo britannico, e Mene Pangalos, vicepresidente esecutivo di AstraZeneca con delega su ricerca e sviluppo, in un briefing di presentazione di uno studio sull'efficacia, definita "sostanziale", del vaccino attuale.


      Comment


      • Font Size
        #3213

        03 feb 15:19

        Vaccini, la Svizzera non autorizza AstraZeneca: i dati non bastano

        L'autorità svizzera che regolamenta l'uso dei farmaci ha dichiarato che i dati sul vaccino AstraZeneca non sono sufficienti per dare il via libera al prodotto e ha chiesto "nuovi studi". "I dati attualmente disponibili non permettono una decisione su vantaggi e rischi", ha scritto Swissmedic in una nota.


        Comment


        • Font Size
          #3214

          03 feb 16:48

          Il Papa ha ricevuto la seconda dose del vaccino

          Papa Francesco ha ricevuto la seconda dose del vaccino anti-Covid. Come stabilito, a tre settimane dalla prima somministrazione, che risale al 13 gennaio, il Santo Padre è tornato nell'ambulatorio allestito nell'Aula Paolo VI per completare il processo di immunizzazione dal virus. E' quanto si apprende da fonti vaticane.


          Comment


          • Font Size
            #3215

            03 feb 16:51

            Gb, prima dose di vaccino a oltre 10 milioni di persone

            Sono più di 10 milioni le persone che hanno ricevuto finora la prima dose di un vaccino anti Covid nel Regno Unito, primo Paese occidentale ad aver avviato la somministrazione di massa due mesi fa e ad aver autorizzato finora tre diversi prototipi: Pfizer, AstraZeneca e Moderna. I richiami sono stati invece mezzo milione, sullo sfondo della strategia scelta dal Regno - col placet degli organismi di consulenza scientifici governativi - di estendere inizialmente l'intervallo prima-seconda dose a 11-12 settimane.


            Comment


            • Font Size
              #3216
              Originally posted by Andy96 View Post

              Sì, in dicembre diceva che tra tre mesi, io Moreno e Molla saremmo spariti

              Ma adesso c'è il complotto contro Conte

              Prima invece non c'era nessuno stato profondo, secondo lui.
              la gente che ragiona fortunatamente non sparirà mai, forse sarà sempre meno perchè ormai tentano di lobotomizzarci in ogni modo, ma non sparirà....il discorso è molto semplice ( per alcuni...per altri neanche se gli fai i disegnini...), non c'è nessun complotto dell'ultima ora.... sono anni, decenni, secoli praticamente che il potere occulto fatto di poche famiglie governa le popolazioni di tutto il mondo cavalcando questa o quella crisi , che siano guerre o virus o i cinesi o i russi o i talebani o l'isis o stokausen.....manipolando la realtà tramite l'informazione allineata, tramite i banchieri e le multinazionali del farmaco, della finanza speculativa, dell'automotive, delle matarie prime etc etc

              noi viviamo le ns povere vite che loro ci mettono davanti ogni giorno seguendo questa o quella moda, questo o quel politico, questa o quella figa....quando si capisce questo si diventa liberi nell'animo..per il resto viviamo la ns vita al meglio ( e qui mi associo a Lele ) delle ns possibilità facendo del bene, facendo figli e crescendoli e scopando più figa che si può ( la vita è breve..), coltivando le ns passioni e vivendo gli affetti più cari al meglio e più pienamente che possiamo...

              per il resto i ciucci non diventano cavalli...muoiono ciucci, a meno che si facciano un bel lavaggio di coscienza e allora si può cambiare giorno dopo giorno...in fondo il bello della vita è anche questo...ogni giorno è buono x cambiare...
              Last edited by moreno.44; 03-02-21, 16:37.

              Comment


              • Font Size
                #3217

                03 feb 17:57

                Covid, in corso incontro Governo-Regioni su piano vaccini

                E' iniziato da pochi minuti l'incontro tra il governo e le Regioni convocato dal ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia per mettere mano al nuovo piano vaccini. Alla riunione sono presenti anche il ministro della Salute Roberto Speranza e il Commissario per l'emergenza Domenico Arcuri.


                Comment


                • Font Size
                  #3218

                  03 feb 18:18

                  Vaccini, la Lombardia chiede l'attivazione della Protezione civile

                  L'assessore lombardo alla Protezione civile, Pietro Foroni, ha chiesto al ministero della Salute di attivare la Protezione civile per impiegare i suoi volontari nella campagna vaccinale. Foroni ha inoltre chiesto a Speranza che ai volontari venga riconosciuto il diritto al mantenimento del posto di lavoro e del trattamento economico previdenziale durante il loro impiego nella campagna vaccinale.


                  Comment


                  • Font Size
                    #3219

                    03 feb 18:41

                    A Varese primo caso variante sudafricana in Italia

                    "È in corso di valutazione presso l'Ospedale di Varese dell'Asst Sette Laghi il primo caso di variante sudafricana di Sars-Cov-2, ad oggi, osservato in Italia": è quanto si legge in un comunicato dell'azienda sanitaria di Varese. La variante sudafricana è stata riscontrata in un uomo rientrato nei giorni scorsi da un paese africano all'aeroporto di Malpensa.


                    Comment


                    • Font Size
                      #3220

                      03 feb 18:44

                      L'Ema avvia l'esame dei dati sul vaccino Novavax

                      L'Agenzia europea per i medicinali ha avviato l'esame dei dati sul vaccino di Novavax in "revisione continua". La decisione si basa sui risultati preliminari degli studi di laboratorio (dati non clinici) e dei primi studi clinici sugli adulti. L'azienda statunitense sta conducendo studi sulle persone per valutarne la sicurezza, l'immunogenicità e l'efficacia contro il Covid-19. L'Ema valuterà i dati di questi e altri studi clinici non appena saranno disponibili. La revisione continua proseguirà finché non saranno disponibili prove sufficienti per una domanda formale di autorizzazione all'immissione in commercio.


                      Comment


                      • Font Size
                        #3221
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        La democrazia in Europa pare non funzioni più gran bene ...

                        Cmq ho sentito anche un'uscita in cui qualcuno definisce il virus come "la chemio del pianeta" ...
                        Verissimo … tutte le altre malattie sono sparite, pure la vecchiaia ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #3222


                          Hanno scoperto le carte! Mattarella ci impone Draghi sfruttando la minaccia del Covid- Fusaro

                          Come certamente saprete è ormai materializzato dinanzi a noi lo spettro di Mario #Draghi​, l'uomo dei mercati speculativi è pronto per prendere il potere. Era già nell'aria da tempo questa possibilità, era solo questione di tempo.

                          #MarioDraghi​ è l'uomo che nel 2011 firmò la letterina inviata dalla #Bce​ all'#Italia​, finché l'Italia stessa si adeguasse alle norme di #Bruxelles​, alle riforma lacrime e sangue. In sostanza è un uomo che sempre troviamo nei gangli del potere.

                          Possiamo dire che se non altro adesso si gioca a carte scoperte.

                          Finora abbiamo avuto una pletora di #Governi​ di finti patrioti, che in realtà tutelavano sempre e solo gli interessi del padronato cosmopolitico. Adesso può finalmente insediarsi il primo #Governo​ di individui che apertamente guardano a un interesse transnazionale, che rappresentano gli interessi di altri e non dell'Italia.

                          Comment


                          • Font Size
                            #3223
                            Originally posted by mito22 View Post
                            03 feb 12:54

                            Vaccini, l'Ordine di Bologna: sanzioni per i medici contrari

                            L'Ordine dei medici di Bologna valuterà provvedimenti disciplinari nei confronti dei colleghi che si esprimeranno pubblicamente contro la vaccinazione anti-Covid. "Non sarebbe deontologicamente corretto e né rispettoso delle vittime da Covid, in particolare in questo momento storico, che da parte anche solo di pochi medici provenissero voci contrarie alla vaccinazione, non sostenute da alcuna evidenza e basate solo su notizie non verificate, o peggio ancora, artatamente interpretate", si legge in un documento redatto dalla commissione Vaccini dell'ordine e condiviso da varie personalità della sanità bolognese.

                            Ma come? Oliver e Araby dicevano che era iNNpossibile

                            Comment


                            • Font Size
                              #3224
                              Originally posted by moreno.44 View Post


                              HO GUARITO CENTINAIA DI PAZIENTI DAL COVID: COME? NON HO SEGUITO I LORO PROTOCOLLI! ▷ Dott Stramezzi


                              Stai male? Tachipirina e aspetta finché la situazione non si aggrava. Una sintesi coincisa ma fedele a quello che è stato per diversi mesi il protocollo ufficiale da seguire in Italia per curare i pazienti affetti da Sars-Cov-2. Delle regole che purtroppo hanno reso la medicina di territorio una mera sentinella dei pronto soccorsi, quando invece avrebbe potuto essere la vera combattente sul campo destinata a sconfiggere il Covid. Lo dimostrano le testimonianze di sempre più medici di base, che non rispettando le direttive ministeriali emanate a marzo, hanno continuato ad andare a casa dei pazienti, a seguiri, a curarli e, nella stragrande maggioranza dei casi, a salvarli.

                              Ma allora perché non fanno tutti così? Esistono medici buoni e medici “cattivi”? Domanda spontanea, che racchiude una risposta più giuridica, che medica: con il protocollo, qualora non sappia cosa fare, il medico è protetto: gioca in difesa, è autorizzato a non curare a domicilio pur di non vedersela con la legge.

                              Legge che invece perseguirebbe molto più duramente chi, come il medico e chirurgo Andrea Stramezzi, continua a monitorare e curare i pazienti a domicilio. Un approccio, questo, che a giudicare dai risultati farebbe tutta la differenza del mondo nei bollettini giornalieri e nei necrologi da Covid… se solo tutti lo seguissero.
                              Lo dico da Aprile che non fanno niente … testimonianze di amici col covid … e l'ho ridetto l'altra settimana raccontando del mio amico (CHE SI E' CURATO CON OKI) … ma i Covidioti mica l'hanno ancora compreso … probabilmente non hanno amici col Covid e così non sanno niente … però sanno alla perfezione le favolette del TG

                              Comment


                              • Font Size
                                #3225

                                03 feb 19:09

                                Via libera dell'Aifa a 2 anticorpi monoclonali

                                Via libera dall'Agenzia italiana del farmaco a due anticorpi monoclonali per il trattamento di Covid-19, con alcune condizioni e per una categoria limitata di pazienti, ovvero per una casistica limitata in fase precoce in pazienti ad alto rischio di evoluzione.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X