Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VII

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Davanti al Rijk?

Comment

• Font Size

sgarbi ▷ "nessuno ha visto le carte del governo! Con quali dati giustificano misure da dittatura?"

"Siamo in una dittatura in cui gran parte delle indicazioni sono arbitrarie e irragionevoli": a gamba tesa Vittorio #Sgarbi sulle misure del #Governo, durante la conferenza in #Senato organizzata dal Senatore della Lega #ArmandoSiri.

L'iniziativa volta all'ascolto delle categorie che più hanno subito i #Dpcm di Giuseppe #Conte, ha coinvolto anche il deputato del Gruppo Misto e critico d'arte, che ha focalizzato l'attenzione sulla irragionevolezza delle misure prese sin da inizio pandemia: dal divieto di andare in bicicletta della scorsa primavera all'alternarsi delle zone gialle, arancioni o rosse "sulla base di quali dati?" Neppure alcuni membri della (ex) maggioranza di #ItaliaViva sostengono di aver visto queste carte del Governo. Ecco l'intervento di Sgarbi al Senato.
      Last edited by moreno.44; 25-01-21, 14:18.

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        Non ce lo dicono

cit

I morti Covid in Italia e i paragoni con altri Paesi: dalla letalità all’eccesso di mortalità, quali dati guardare e cosa sappiamo finora

di Daniele Fiori| 25 Gennaio 2021

“Siamo il Paese al mondo con il più alto numero di morti Covid in rapporto alla popolazione”. “I dati purtroppo dicono che siamo i primi per morti”. La prima frase è di Matteo Renzi, la seconda di Matteo Salvini: martedì nell’Aula del Senato entrambi hanno citato il numero dei decessi per attaccare il governo sulla gestione della pandemia. Ma qual è la verità sul numero dei morti Covidnel nostro Paese? Per capirlo bisogna innanzitutto distinguere tra tasso di mortalità(rapporto tra decessi e abitanti) e tasso di letalità (rapporto tra decessi e malati). Bisogna anche tenere presente che il numero di morti e la mortalità non sono valori molto attendibili, mentre lo è di più l’eccesso di mortalità, ovvero la differenza tra i decessi registrati nel 2020 e la media degli anni precedenti. Quel che sappiamo finora è che l’Italia ha pagato – soprattutto in termini di morti – il fatto di essere il primo Paese occidentale colpito dalla pandemia. Ma sappiamo anche, come ha spiegato il professor Massimo Galli, che da settembre in poi il tasso di letalità italiano è identico a quello di uno degli Stati più virtuosi, la Germania. Inoltre, pure il nostro eccesso di mortalità nel 2020 (gli ultimi dati consolidati disponibili arrivano a fine ottobre) è in lineacon quelli registrati da altri Paesi europei, come Spagna, Francia e Regno Unito.

Morti e mortalità: perché non sono attendibili – Un primo dato certo è che i due Matteo dicono il falso: il Regno Unito ha avuto più decessi dell’Italia in rapporto alla popolazione, così come Belgio, Slovenia e Repubblica Ceca (senza considerare San Marino, troppo piccolo). Un’altra certezza è che parlare di numero di morti assoluto o in rapporto alla popolazione (il cosiddetto tasso di mortalità), è quanto meno superficiale, se non semplicemente sbagliato. Infatti, questi numeri non tengono conto di una serie infinita di fattori. Dai più intuitivi, come l’età della popolazione e le abitudini sociali, fino ai più complessi, come il modo in cui i decessi vengono conteggiati. Alcuni esempi? Nel computo francese non entrano i decessi avvenuti in casa. In Russia a fine dicembre il conteggio è stato aggiornato in base ai criteri Oms: da 55mila morti ufficiali si è passati a186mila. In Spagna l’istituto di statistica ha calcolato 29mila morti in più rispetto a quelli comunicati dal ministero della Sanità, che però non ha mai aggiornato i suoi dati. Inoltre, un altro difetto del tasso di mortalità è quello di non considerare quanto un Paese è stato colpito dalla pandemia, quanti contagi ha avuto.

Il tasso di letalità e la seconda ondata – Per questo il tasso di mortalità non va confuso con il tasso di letalità, ovvero il rapporto tra il numero di morti e il totale dei positivi diagnosticati. Come ha spiegato il professore Massimo Galli, il tasso di letalità è il parametro più corretto per calcolare la “capacità di cura” di un Paese. Misura infatti quanto decessi ci sono stati rispetto al numero di persone che hanno contratto il Covid. “Se prendiamo i dati nel periodo tra settembre e gennaio in Italia abbiamo il 2% circa della letalità tra i casi confermati, esattamente in linea con i dati della Germania“, ha sottolineato sempre Galli nei giorni scorsi. La spiegazione del professore è stata citata dal presidente del Consiglio Giuseppe Contedurante la sua replica a Palazzo Madama. Il tasso di letalità in Italia da inizio pandemia è del 3,5%, quello della Germania è del 2,4%. Perché allora Galli cita i dati da settembre ad oggi? Non è per far “allineare” i due valori, ma perché la fine dell’estate è il periodo in cui l’Italia e gli altri Paesi europei hanno aumentato notevolmente la loro capacità di effettuare tamponi. Di conseguenza, durante la seconda ondata il numero di positivi diagnosticati (la base su cui si calcola il tasso di letalità) è diventata più aderente al numero di contagiati reali. Durante la prima ondata, invece, in Italia molto più che in Germania si riuscivano a rintracciare solamente i casi più gravi. Questa circostanza ha “drogato” nei primi mesi il tasso di letalità del nostro Paese, rendendolo poco significativo.

Le curve a confronto e il “prezzo” della prima ondata – Resta comunque un fatto: al 21 gennaio la Germania ha superato i 50mila decessi dall’inizio della pandemia di coronavirus, la Spagna è a 54mila, la Franciaa 71mila. L’Italia invece è oltre quota 84mila e in Europa solo il Regno Unito supera i 94mila. Dimenticando per un attimo tutte le premesse fatte finora e concentrandosi solo sul numero di morti – come fanno Renzi e Salvini – emerge tuttavia un altro aspetto che spiega perché guardare al valore assoluto è ancora una volta fuorviante. Il grafico sottostante (elaborato da Our World in Data) mostra visivamente come il “gap” tra l’Italia e il Paese europeo più virtuoso, la Germania, si sia quasi esclusivamente originato durante laprima ondata. A marzo, mentre gli ospedali del nostro Paese erano già stati travolti dal virus, Berlino ancora non aveva sperimentato il picco dei contagi e aveva già messo in sicurezza le sue cliniche: il fattore tempo ha giocato un ruolo determinante. L’effetto è tutto mostrato nel grafico: al primo giugno l’Italia ha 25mila morti in più della Germania. Durante l’estate le due curve proseguono quasi piatte. Poi, in autunno e in inverno, sono sostanzialmente sovrapponibili. Da inizio settembre, infatti, entrambe tornano a risalire: qui torna utile proprio il tasso di letalitàspiegato dal professor Galli. Dal primo settembre al 21 gennaio l’Italia registra 48,711 morti e 2.159.007 contagi, la Germania comunica 41.569 decessi a fronte di 1.861.460 positivi: la letalità è praticamente identica, 2,256% contro 2,233%.

La vera risposta: l’eccesso di mortalità –L’Italia paga tristemente in termine di morti il fatto di essere stato il primo Paese occidentale a essere colpito dal coronavirus. Come detto, però, il numero di decessi registrati non è un parametro affidabile. Una vera prima risposta su come e quanto i vari Paesi siano riusciti a limitare i decessi durante la pandemia può arrivare (in parte) dall’eccesso di mortalità, ovvero dalla differenza tra tutti i morti avuti da un Paese durante la pandemia e la media degli anni precedenti. “Bisogna seguire l’eccesso di mortalità. Questo parametro, che abbiamo calcolato insieme all’Istat, ci dice che siamo in linea con altri Paesi europei: l’Italia si assesta attorno al 40%, come il Belgio. La Spagna è al 60%, la Gran Bretagna al 55″, spiegava a inizio dicembre a ilfattoquotidiano.it Graziano Onder, responsabile del rapporto sulla mortalità da coronavirus dell’Istituto Superiore di Sanità. Il grafico elaborato daOur World in Data mostra come l’unico Paese a non avere picchi rilevanti nel 2020 sia appunto la Germania. La Spagna, invece, che come detto al 21 gennaio dichiara 54mila morti ma secondo l’ufficio di statistica ne ha almeno 29mila in più, ad aprile ha avuto un picco di +156% decessi rispetto alla media dal 2015 al 2019. L’Inghilterra ha avuto un picco di +113%. L’Italia invece ha toccato al massimo un +84% durante la prima ondata, per poi avere valori in linea con gli altri Paesi, come spiegava Onder. L’eccesso di mortalità stava risalendo a fine ottobre (+30%), come nel resto d’Europa. A fine anno, in attesa degli ultimi dati dell’Istat, si nota la risalita della curva inglese e di quella tedesca.

Fonte dati citati: Max Roser, Hannah Ritchie, Esteban Ortiz-Ospina e Joe Hasell (2020) – “Coronavirus Pandemic (COVID-19)”. Pubblicato online su OurWorldInData.org

“Siamo il Paese al mondo con il più alto numero di morti Covid in rapporto alla popolazione”. “I dati purtroppo dicono che siamo i primi per morti”. La prima frase è di Matteo Renzi, la seconda di Matteo Salvini: martedì nell’Aula del Senato entrambi hanno citato il numero dei decessi per attaccare il governo sulla …

Giusto l’altro giorno ce la menavi coi Morti 2020 ... ora posti sta accozzaglia di numeri per dire che i morti non c’entrano ma bisogna guardare la Mortalità ... come stai messo

Tutto per fare la figura del cioccolataio... perché su 2,5milioni di Positivi ... il 5% della popolazione... la mortalità di questo virus Assassino è del 2% ... una bazzecola...

Senza contare le sparate dei 5S di quest’estate... senza Lockdown avremmo avuto 600.000 infetti (= 12000 Mortij ... invece i morti erano già oltre 30000 ed oggi siamo a 2.500.000 di Positivi... benché ci sia stato il Lockdown permanente tranne in estate con la movida in cui però i numeri erano ridicoli, come dicono pure nel tuo link ...

magari mi sbaglio pure io, ma di sicuro voi avete fatto solo Cagate

Comment

• Font Size

Medico arrestato a Brescia: avrebbe indotto la morte in due pazienti Covid

I carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità hanno arrestato con l’accusa di omicidio un medico di un pronto soccorso della provincia bresciana. Le indagini condotte dai Nas e dalla Procura di Brescia accerterebbero che il dottore abbia provocato la morte di due pazienti affetti da Covid-19 somministrando intenzionalmente medicinali anestetici.

...secondo voi ce ne sono altri di casi come questo???...potrebbero avere un senso le parole del dott.Bacco di marzo/aprile scorso quando diceva che tante persone sono state uccise negli ospedali, sia perchè sono state intubate quando non c'era bisogno, sia perchè magari hanno ricevuto indicazioni specifiche... non lo so però non mi meraviglerei affatto...ormai non mi meraviglio più...purtroppo..

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bruno Rabolini View Post
            Davanti al Rijk?
            Yep.
            E il Van Gogh e lo Stedelijk.
            È uno dei pochi posti di largo respiro di Amsterdam, ci fanno molte manifestazioni.
            Ieri però li hanno annaffiati a volontà con gli idranti, pare, mamma mia, con ste temperature poco sopra zero
            Last edited by springer; 25-01-21, 15:56.

Comment

• Font Size
              La galleria con la ciclabile sotto il Rijk è uno dei posti più freddi che ricordi.
              Winter contest.

Comment

• Font Size
                Originally posted by moreno.44 View Post

I carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità hanno arrestato con l’accusa di omicidio un medico di un pronto soccorso della provincia bresciana. Le indagini condotte dai Nas e dalla Procura di Brescia accerterebbero che il dottore abbia provocato la morte di due pazienti affetti da Covid-19 somministrando intenzionalmente medicinali anestetici.

...secondo voi ce ne sono altri di casi come questo???...potrebbero avere un senso le parole del dott.Bacco di marzo/aprile scorso quando diceva che tante persone sono state uccise negli ospedali, sia perchè sono state intubate quando non c'era bisogno, sia perchè magari hanno ricevuto indicazioni specifiche... non lo so però non mi meraviglerei affatto...ormai non mi meraviglio più...purtroppo..
                sarebbe una cosa che meriterebbe la riaccensione dei forni crematori.....ammesso che sia vero voglio sperare che si tratti di un caso isolato.

Comment

• Font Size
                  Ah, Bruno, l'Olanda in inverno è poco piacevole dappertutto.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by moreno.44 View Post

Beh, come ho già raccontato qui, la zia di un mio caro amico in ospedale l’hanno attaccata al respiratore, ma a lei dava fastidio e si sentiva peggio ... sicchè l’hanno ANESTETIZZATA e riattaccata al respiratore ... è morta la notte stessa !!!
                    A quanto pare pure a Monza c’è un protocollo che permette ai medici di Anestetizzare i pazienti ...

Cmq per me hanno Assassinato le persone proprio coi Protocolli Covid OMS, accettati da tutte le nazioni che sono in Emergenza e dal nostro ISS ...
                    La cosa peggiore è che chi li ha seguiti non rischia nulla, mentre i medici che hanno tentato di fare qualcosa in più come a Napoli, Pavia e Mantova se non avessero avuto successo potevano rischiare il carcere ... e cmq benché abbiano ottenuto dei successi nessuno li ha ringraziati e seguiti

E oggi ho ricevuto una notizia BOMBA !!! Tenetevi forte ...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

Beh, come ho già raccontato qui, la zia di un mio caro amico in ospedale l’hanno attaccata al respiratore, ma a lei dava fastidio e si sentiva peggio ... sicchè l’hanno ANESTETIZZATA e riattaccata al respiratore ... è morta la notte stessa !!!
                      A quanto pare pure a Monza c’è un protocollo che permette ai medici di Anestetizzare i pazienti ...

Cmq per me hanno Assassinato le persone proprio coi Protocolli Covid OMS, accettati da tutte le nazioni che sono in Emergenza e dal nostro ISS ...
                      La cosa peggiore è che chi li ha seguiti non rischia nulla, mentre i medici che hanno tentato di fare qualcosa in più come a Napoli, Pavia e Mantova se non avessero avuto successo potevano rischiare il carcere ... e cmq benché abbiano ottenuto dei successi nessuno li ha ringraziati e seguiti

Un po' come i meccanici della rete ufficiale che devono seguire determinati protocolli e tempistiche della casa madre.
                      Mentre il meccanico generico può fare quello che vuole.

Che notizia?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

Uhei Molla, daje co' sta bomba che a forza de tenermi forte mi fan male le mani
                        Last edited by springer; 25-01-21, 21:28.

Comment

• Font Size
                          PROLOGO ... 18-03-2020

Notizia - Covid-19 - "Attualmente - dichiara l'Ema in una nota - non vi sono prove scientifiche che stabiliscano una correlazione tra l’ibuprofene e il peggioramento del decorso della malattia da Covid-19. L'Agenzia sta monitorando attentamente la situazione e valuterà tutte le nuove informazioni che saranno disponibili su questo problema nel contesto della pandemia"

Non stiamo parlando di TG o Byoblu ma di una comunicazione ufficiale del EMA e diramata dal Ministero della Sanità (Speranza neh, che purtroppo sarà l’ultimo a morire )

In pratica Sconsigliano i FANS ... ossia gli Antinfiammatori non steroidei ... di cui anche senza sapere quasi nulla di medicinali, mi fa pensare che allora quelli Steroidei vanno bene ... ossia ci stanno consigliando di assumere STEROIDI ... ma non erano Pericolosi e facevano male ???
                          Chiedo per un amico neh ... di nome Araby e anche per JB è Oliver che credono agli scienziati!

Uno di questi FANS di fatto PROIBITI, perché dicevano che poteva Aumentare le probabilità di Infezione Covid ... è il noto OKI ... la mia salvezza quando ho Maldischiena ... che proprio noi giorni della notizia ai TG stavo usando e con timore ho continuato a farlo ...

Pure un mio amico era molto preoccupato, perché aveva un dolore alla gamba che gli passava solo col OKI, e alla fine ha deciso che valeva la pena di correre il rischio Covid, perché il dolore era eccessivo.

Bene, sono qui a chiedere ai 3 Covidioti Araby, Oliver e JB un consiglio...
                          Avendo dolore ad un braccio, e già preoccupato visto che tra i sintomi del Covid c’è male alle ossa, sono molto indeciso su cosa fare
                          Sicuro se prendo OKI il dolore mi passa, ma potrei rischiare la vita prendendo il Covid o peggiorandolo (se fossi Positivo) ...
                          Ovviamente accetterò consigli pure da altri, Grazie

Comment

• Font Size
                            Innanzitutto covidiota ci sei te, visto che io mai ti ho detto prendi questo o prendo quello... mongolo

secondo: l ho preso pure oggi l oki

terzo, è da marzo che lo dicono... chissa dov eri...

bomba dicevi?

ma va a cagheer

Comment

• Font Size
                              Quindi fammi capire
                              È da marzo che dicono di non prendere OKI
                              Tu sei quello che ci dici che dobbiamo fidarci degli scienziati
                              Ma prendi OKI ben sapendo che è Sconsigliato se non Vietato da Marzo e lo sapevi!

mi stai rendendo ancora più indeciso ...
                              benché la tua indecisione mi consola, almeno sei messo peggio di me

Aspetto qualcuno che sappia darmi un consiglio circostanziato ...

Comment

• Font Size
                                Uno psicologo?

Comment

X
                                Working...
                                X