Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tabagismo PRIMA CAUSA di morte in Europa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tabagismo PRIMA CAUSA di morte in Europa

    La principale causa di morti premature nell'Unione europea è il tabagismo, con circa 700mila decessi all'anno: a lanciare l'allarme è l'Ocse, in un rapporto presentato a Parigi. Secondo l'organizzazione, nonostante i progressi degli ultimi decenni nella riduzione del vizio del fumo, "il consumo di tabacco resta il principale fattore di rischio comportamentale per la salute" mentre l'alcol "contribuisce a circa 255mila-290mila decessi annuali in Ue".
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    E comunque un sacco di gente fuma.
    Io ho fumato per tanti anni, una ventina circa, poi mi sono rotta le balle o meglio sono rinsavita e da un giorno all'altro ho buttato via le sigarette.
    E non ci ho più pensato, non ho più toccato una sigaretta da quel giorno. Che brava neh

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma muoiono a causa del tabagismo o con il tabagismo?

      Anch'io ho fumato 15anni, dai 14 ai 29, poi ho smesso ora galleggio solamente

      Comment


      • Font Size
        #4
        mai fumato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mai fumato e manco provato...

          Diciamo che a me stupisce con tutta l'informazione che c'è oggi vedere ancora gente che fuma.. e poi tossisca e poi abbia fiato corto..

          E poi 'per fortuna' ora la gente ha sempre in mano il cell quindi è impegnata...

          Poi ci sentiamo tra 10 anni quando la principale causa dei tumori e di morte verrà scoperto che sarà proprio.... ecco.. ma vabbè...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Eh, beh, il tabagismo. 700 mila eh?
            Dovrebbero fare la zona gialla, arancione e rossa per combatterlo.
            E se non basta lockdown generale.
            Eh..........

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Simona199 View Post
              E comunque un sacco di gente fuma.
              Io ho fumato per tanti anni, una ventina circa, poi mi sono rotta le balle o meglio sono rinsavita e da un giorno all'altro ho buttato via le sigarette.
              E non ci ho più pensato, non ho più toccato una sigaretta da quel giorno. Che brava neh
              beata te...io ho smesso due volte(la prima 10 anni fa)...poi passato all'elettrica...faticosamente abbandonata pure quella ora non compro nulla (ma quando capita scrocco) e ho voglia
              Anche adesso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post

                beata te...io ho smesso due volte(la prima 10 anni fa)...poi passato all'elettrica...faticosamente abbandonata pure quella ora non compro nulla (ma quando capita scrocco) e ho voglia
                Anche adesso
                Beh bravissimo che ci sei riuscito!
                In effetti io ho avuto parecchia fortuna a non patire, nemmeno io in verità immaginavo che sarebbe stato così facile.
                Che poi avevo già smesso una prima volta quando ero incinta e all'epoca non avevo fumato per circa tre anni, poi però avevo ripreso in un periodo in cui mio padre si era ammalato ed era poi mancato... e poi dopo un tot l'ho rimollata definitivamente perchè mi ero semplicemente stufata di sentirmi addosso l'odore della sigaretta.
                Mio marito invece continua a fumare, ogni tanto gli dico di smetterla e lui mi dice che ci prova ma tanto non combina mica un chezz, continua a fumare... io non gli trituro più di tanto i maroni perchè so benissimo che se una persona non vuole fare una cosa, rompergli le balle non serve (e poi non sono proprio di mio una spaccamaroni ah ah).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Boh io non ho mai fumato preferisco spendere in parti fighe per la moto ma mi sa che a dirlo sono monotona e scontata

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    "Bisogna fare il lockdown!!!" Anche io ho smesso dopo aver fumato (parecchio, una media di 15 al giorno) per oltre 10 anni. Ora non tocco una sigaretta da 10 anni e 5 mesi, ma ogni tanto la voglia di una fumata dopo il caffè mi viene ancora. Smettere non è stato particolarmente difficile, stare in mezzo a gente che fuma non mi crea particolari problemi, ma quel residuo minimo di voglia penso che mi rimarrà finchè campo..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Simona199 View Post

                      Beh bravissimo che ci sei riuscito!
                      In effetti io ho avuto parecchia fortuna a non patire, nemmeno io in verità immaginavo che sarebbe stato così facile.
                      Che poi avevo già smesso una prima volta quando ero incinta e all'epoca non avevo fumato per circa tre anni, poi però avevo ripreso in un periodo in cui mio padre si era ammalato ed era poi mancato... e poi dopo un tot l'ho rimollata definitivamente perchè mi ero semplicemente stufata di sentirmi addosso l'odore della sigaretta.
                      Mio marito invece continua a fumare, ogni tanto gli dico di smetterla e lui mi dice che ci prova ma tanto non combina mica un chezz, continua a fumare... io non gli trituro più di tanto i maroni perchè so benissimo che se una persona non vuole fare una cosa, rompergli le balle non serve (e poi non sono proprio di mio una spaccamaroni ah ah).
                      questo sicuro. io lavoro con mia madre e lei fuma (molto). Il problema è che in qualche frangente mi fa venir voglia...se uno non vede nulla invece...è più difficile che ci pensi.
                      fumavo ai tempi 16\18 sigarette...non poche

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho smesso di fumare da anni, non so nemmeno quanti, da sola e con calma... E dire che fumavo una media di 1-2 pacchetti di lucky rosse al giorno... Oggi mi dà fastidio la fiatella di fumo, la detesto proprio!

                        Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Fiamma4 View Post
                          Io ho smesso di fumare da anni, non so nemmeno quanti, da sola e con calma... E dire che fumavo una media di 1-2 pacchetti di lucky rosse al giorno... Oggi mi dà fastidio la fiatella di fumo, la detesto proprio!

                          Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
                          la cosa che mi fa incaxxare di più è che ,praticamente,in 10 anni di fumo...ho buttato al cesso una panigale (5x365x10= circa 18.000€ a spanne )

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Fiamma4 View Post
                            Oggi mi dà fastidio la fiatella di fumo, la detesto proprio!

                            Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
                            Stessa cosa per me, smisi di fumare, senza nemmeno troppa fatica, quando mia moglie rimase incinta della prima figlia.
                            Decise lei per sè e io la seguii per correttezza, volarono due pacchetti di Marlboro dalla finestra e bon a ĺè.
                            Adesso se qualcuno mi fuma vicino mi allontano proprio, non lo sopporto, e quando succede mi chiedo come azzo facevo a vivere io stesso con quella puzza intorno e addosso.
                            boh, certo che nella vita si cambia eh

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by springer View Post

                              Stessa cosa per me, smisi di fumare, senza nemmeno troppa fatica, quando mia moglie rimase incinta della prima figlia.
                              Decise lei per sè e io la seguii per correttezza, volarono due pacchetti di Marlboro dalla finestra e bon a ĺè.
                              Adesso se qualcuno mi fuma vicino mi allontano proprio, non lo sopporto, e quando succede mi chiedo come azzo facevo a vivere io stesso con quella puzza intorno e addosso.
                              boh, certo che nella vita si cambia eh
                              quello da fastidio pure a me se fumano gli altri...ma pure prima quando fumavo anch'io

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X