Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come vendo una moto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come vendo una moto?

    Allora sto per vedere la mia moto e mi domandavo quale sarebbe la procedura migliore per concludere tra privati... Cio? io non ho la pi? pallida idea di che si deve fare, qualcuno pu? aiutarmi?

  • Font Size
    #2
    vai nella sezione del forum:

    Moto vendita

    scrivi:

    accetto il regolamento!!!!



















































    poi scrivi quello che vendi...e metti qualche foto!
    Last edited by Paolino81; 19-07-06, 19:34.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma c'e gi? la mai discussione nel mercatino........ ma il discorso ? che ho trovato un tipo che forse la vorrebbe e siccome non sono per nulla esperto in vendita moto, mi chiedevo come si fa a fare il passaggio di propiet?, accorgimenti e qualsiasi consiglio per non fare casini.......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ordak
        ma c'e gi? la mai discussione nel mercatino........ ma il discorso ? che ho trovato un tipo che forse la vorrebbe e siccome non sono per nulla esperto in vendita moto, mi chiedevo come si fa a fare il passaggio di propiet?, accorgimenti e qualsiasi consiglio per non fare casini.......


        guarda... io tutte le moto che ho avuto...3.... ho sempre dato dentro al conce appunto perch? non volevo avere casini...con questo non voglio dire che fai male a vendere ad un privato...ci mancherebbe!!!!

        vediamo che c'? qualcuno che ti sa aiutare di +!

        Comment


        • Font Size
          #5
          .
          io ho comprato la moto da un privato, prima sono andato a vedere la moto poi, siccome mi piaceva ci siamo messi d'accordo sul prezzo, a questo punto io sono andato alla mia banca ed ho fatto un assegno circolare non trasferibile a suo nome, poi , ci siamo trovati un giorno, prima siamo passati nella sua banca a versare l' assegno poi siamo andati in un' agenzia, abbiamo fatto i documenti e firmato davanti al notaio che era li stesso. A questo punto siamo andati a casa sua e io mi sono preso la moto.
          Il giorno prima avevo fatto l' assicurazione.

          Comment


          • Font Size
            #6
            se vuoi vendere una moto ad un privato basta che vai da un notaio con i documenti della tua moto, non da una agenzia, che per 49 euro (prezzo fisso) ti fa la procura notarile. Non serve che venga anche il compratore, basta una fotocopia di un suo documento.
            Poi consegni la procura notarile al compratore assieme agli altri documenti, sar? lui che dovr? rivolgersi allo sportello telematico all'aci o in motorizzazione per l'aggiornamento della carta di circolazione.
            Con la nuova legge invece non c'? pi? bisogno di andare dal notaio per la procura, il compratore deve comunque pagare all'aci o in motorizzazione, ma a te non interessa. Si pu? andare in comune e costa sicuro meno.
            Se al compratore interessa fare qualcosa di pi? rapido, ti rivolgi ad una agenzia automobilistica, fissi un appuntamento, andate tu e lui e in giornata fanno un documento provvisorio per il passaggio di propriet?. il costo per? ? molto pi? elevato.
            Ho venduto la mia moto poche settimane fa, senza mai incontrare il compratore che abitava lontano da me. Fatta la procura notarile io non ho dovuto fare pi? nulla.
            Importante, i bolli originali te li devi tenere tu, fai delle fotocopie per attestare che sono sempre stati pagati, almento l'ultimo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok grazie a tutti per le info speriamo di concluderee poi vediamo come prefrerisce fare per il passaggio....

              Comment

              X
              Working...
              X