Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lavoro all'estero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

lavoro all'estero

ciao , alcuni miei amici anno fa , sono andati chi ad amsterdam , chi a londra a lavorare ,chi e' rmasto un anno ,chi 3 chi e' ancora la...ora non ho modo di vedrrli perche al momento non sono in citta , qualcuno sa come posso fare per sentire di un lavoro QUALUNQUE ( tranne mettermi in vetrina... ) , molti miei amici mi hanno detto che basta partire e se non si hanno molte pretese basta girare un po e si trova abbastanza facilmente , pero anche i mei se gli dico che parto e vado cosi' allo sbaraglio col ca##o che vado...ed hanno ragione...se invece si riuscisse a trovare da qui , me ne andrei volentieri...almeno per un po..poi chissa'...
    qualcuno sa aiutarmi..??
    Last edited by alex45; 19-07-06, 15:42.

• Font Size
    Le migliori opportunit? arrivano dall'Australia.
    Sul loro sito governativo puoi gi? contattare uno delle migliaia di offerte di lavoro e partire a colpo sicuro.
    Una esperienza...UNICA!!!!!!

Comment

• Font Size
      non ne ho proprio idea.... anche io cerco lavoro

Comment

• Font Size
        Beh un mio amico ha provato a partire per Londra cos? alla cieca.. tempo 10 giorni ? tornato indietro senza soldi
        comunque mi aveva detto che ci sono periodi in cui ? pi? facile trovare lavoro altri molto meno
        La cosa forse migliore ? andare dove c'? qualche tuo amico, cos? sei sicuro per il dormire, e poi ti fai dare qualche consiglio da lui

Comment

• Font Size
          Ovviamente metti in conto che se sai la lingua trovi lavori decenti... altrimenti fai la fine di quello che raccoglie pomodorini...

Comment

• Font Size
            Originally posted by hfalex
            Sul loro sito governativo puoi gi? contattare uno delle migliaia di offerte di lavoro e partire a colpo sicuro.
            Link? Che vorrei giusto girare il nuovo continente...

Comment

• Font Size
              Originally posted by alegev60
              non ne ho proprio idea.... anche io cerco lavoro
              bhe..io il lavoro c'e' l ho , avrei in mente anche a breve di parire una ditta..pero prima vorrei provare a partire per lavorare all estedro , direi perun annetto , se poi non mi trovo torno prima..al contrario mi fermo...
              la linga..via...mi faccio capire..cmq qualche corso rapido per migliorare un po non e' un problema farlo...piu che altro..dove dovrei rivolgermi per il lavoro in australia ??

Comment

• Font Size
                mio fratello sta finendo un master in economia a londra e nel frattempo s'? cercato lo stage per fare la "tesina" del master e un lavoro post-master.....

...beh....a londra TI FAN SPUTARE L'ANIMA!!!!!!!!!
                selezioni spietate, colloqui su colloqui.

uno dei colloqui che ha fatto ? durato una giornata intera, compreso il pranzo! erano in 10 e li han valutati anche mentre erano a tavola (non x come mangiavano, ma x come si relazionavano in un'ipotetico pranzo/cena di lavoro).

un'altra azienda l'ha scartato dopo il primo test (credo addirittura a crocette). poi tramite conoscenze ha chiesto spiegazioni e la risposta ? stata:
                "il test che avete fatto viene sottoposto ai 10 migliori dipendenti della societ?, se le tue risposte rientrano nel range delle loro vai avanti coi colloqui, altrimenti sei fuori!!!!"

questo vale per societ? quali: barclays, price waterhouse cooper, shell e simili...poi magari ci sono realt? differenti!

ad ogni modo, primo contratto (nel frattempo seguir? anche dei corsi universitari fatti ad hoc per la societ?): 27.000 sterline! poi non so quanto gli parte in tasse ed altro.

Comment

• Font Size
                  Fatti consigliare da qualche tuo amico che ? l?.. o fai una ricerca in internet diannunci economici del paese dove vorresti andare.. cmq.. ? difficile trovare il lavoro prima di essere l?.. al massimo ti dicono che ti fanno un colloquio.. ma spesso vale in detto: "l'abito fa il monaco".. quindi non sei sicuro di avere il lavoro.. questo lo possono capire anche i tuoi genitori.. e per questo motivo ti consiglio di cercare un lavoro in Europa, almeno per cominciare.. facile da raggiungere.. e facile da tornare, nel caso che non trovi niente..
                  Qui per esempio ci sono offerte di gelaterie in Germania o Austria che assumono ragazzi per la stagione estiva.. a volte offrono anche vitto e alloggio..
                  Cmq il mio consiglio ?: cercati qaulche colloquio e con qualche risparmio parti e vedi come va.. un posto sicuro prima di essere l? non lo puoi avere.. e cmq non ti conviene.. perch? magari poi arrivi l? e ti accorgi che ti sfruttano in tutti i modi e con un contratto non nella tua lingua da rispettare e non farti incastrare. Sono un po' diffidente per natura..

Comment

• Font Size
                    un mio amico ? andato a londra alla cieca e si ? trovato il lavoro da cameriere in un ristorante italiano....
                    ? rimasto su un annetto....

ovvio tutto questo x imparare bene l'inglese,non per rimanere li
                    Last edited by --Phoenix--; 19-07-06, 16:11.

Comment

• Font Size
                      ....alex45 ma non dovevi iniziare un'alttivit? di imbiancature e tinteggiature impropio? ....cambiato idea?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by hfalex
                        quanto vorrei andarci.... magari vicino a philip island

Comment

X
                        Working...
                        X