Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gli americani hanno creato un campionato per moto enormi con le borse
Una sfida partita per goliardia si ? trasformata in una vera competizione. Si chiama King of The Baggers ed ? il primo campionato motociclistico al mondo destinato a grandi cruiser equipaggiate con borse rigide. A portarsi a casa la vittoria, nella mitica Laguna Seca, una delle due Indian in gara contro uno stuolo di Harley. Ecco il video
Il King of the Baggers a Laguna Seca ? stato qualcosa di eccezionale. Immaginate un plotone di Harley-Davidson e Indian buttarsi a capofitto per il cavatappi del circuito californiano, con un peso che giustifica la retromarcia e le valigie montate, per poi spalancare il gas in discesa e liberare chili di coppia dai V-Twin preparati per l'occasione. Libidine e follia.
I piloti hanno tuta e saponette e nessuno la sta davvero prendendo come un gioco. Come accade sempre nel motorsport, per quanto si possa partire con la pi? goliardica delle intenzioni arriver? qualcuno con pi? voglia di vincere e budget da spendere. Succede nel Tractor Pulling (le gare tra trattori truccati, altra assurda competizione statunitense) e succede anche per la Red Bull Epic Rise con i cinquantini.
La King of the Baggers si ? rivelata da subito un affare privato: da una parte Tyler O'Hara, con la S&S Indian Challenger, dall'altra Hayden Gillim su di una Harley-Davidson preparata da Vance & Hines. Indian negli Stati Uniti sta portando via diversi clienti al marchio di Milwaukee, e presentarsi alla King of the Baggers con qualcosa di speciale era necessario. D?altro canto Vance & Hines aveva preparato la HD Road Glide di Gillim come se dovesse andare in guerra.
Dopo aver dominato in tutti i turni di prova per?, era chiaro che il favorito sarebbe stato O'Hara con la Indian. E cos? ? stato fino al secondo giro, quando un lungo in curva due lo ha relegato in terza posizione a seguito di un fuoripista ad alte velocit? nelle sabbie di Laguna Seca.
Con sei giri rimasti, O?Hara ha cominciato a recuperare, siglando anche il miglior tempo in 1:36.211 (il record per la MotoGP ? di Dani Pedrosa in 1:21.229) e per quanto la Harley avesse pi? motore sul dritto la Indian era in grado di affrontare meglio le curve girando pi? stretta, fino al sorpasso all'ingresso del cavatappi a due giri dalla fine, con i commentatori che ?wow, per un minuto ho pensato che fosse Rossi mentre passava Stoner?. Insomma, puro spettacolo.
Una cosa simile la puoi vedere soltanto in America, o al limite in questo video su YouTube su cui vi consigliamo fortemente di spingere play.
Fonte mowmag.com
PS: se volete ved? il video dovete and? sul sito che io non lo posso link? causa firewall aziendale.
Troppo forte, ho visto qualche spezzone di video !
ho visto un pezzo del video della gara .. tra i primi 3 c'era Ben Bostrom a me la cosa che impressiona di pi? ? come entrano in curva
ennesima dimostrazione che quello che conta ? il manico, pi? che il mezzo ... altrimenti col cacchio che giri a 15 sec. dal record pista motogp con questi pachidermi .. e nemmeno giri in 2.12 al Mugello col Tmax trofeo.
fidati... io ho la gemella teorica di quella arancione nel video... manico o non manico a meno che non butti via il telaio e la rifai tutta non giri manco a 12 ore del record della pista... altro che 12 secondi... il "telaio" si piega nei suei TRE pezzi giuntati con la gomma e la ruota dietro cerca di andare al posto di quella davanti..... li l'unica cosa che è rimasta è il motore e le carene
fidati... io ho la gemella teorica di quella arancione nel video... manico o non manico a meno che non butti via il telaio e la rifai tutta non giri manco a 12 ore del record della pista... altro che 12 secondi... il "telaio" si piega nei suei TRE pezzi giuntati con la gomma e la ruota dietro cerca di andare al posto di quella davanti..... li l'unica cosa che è rimasta è il motore e le carene
Comment