Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VOLONTARIATO, fate qualcosa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LucaDB6 View Post

No ? semplicemente sconcertante la banalit? che hai scritto, ? il nostro sistema costituito, ma ci? non deve scoraggiare chi ha buona volont?
    Poi sinceramente non ho mai letto un tuo commento positivo o propositivo, costruttivo.. Me lo auguro che le persone che ti conoscono ti considerino una persona positiva
    ci sta che uno venga qui per sfogarsi
    Io non so che sfoghi devi fare qui su DDG ma c'? poco da sfogarsi ... ? un forum .

Se vuoi sfogarti potrei suggerirti diversi hobbies o comunque passatempi piacevoli ma penso che ognuno dovrebbe avere i suoi . Io ne ho diversi e questo mi basta senza bisogno, come vuoi fare tu, di sfogarmi .

Se proprio ho uan giornata storta, mi basta la sera mentre cucino con la mia lei per rasserenarmi . Oppure una sessione intensa di cyclette , oppure mi dedico ai miei acquari , oppure alla post produzione delle mie foto , o alla lettura di tutti gli arretrati che ho ... e via dicendo .

La vita ? un'avventura meravigliosa LucaDB6 e dovresti viverla con pi? serenit? e spensieratezza perch? l'orologio biologico ? veloce veloce ... troppo breve la vita per sprecarla a bisticciare

Coem diceva Benigni : la vita ? bella

Vuoi una cosa positiva ? Pensa anche solo al fatto che stamane hai aperto gli occhi : hai un nuovo giorno da vivere e questa ? gi? una cosa meravigliosa !

Io non mi espongo pi? di tanto sul forum quindi forse non trasmetto il mio modo di pensare ... ma pi? passa il tempo e pi? apprezzo la vita (un tempo mi si prendeva in giro anche qui su DDG nello svagotopic)

In merito alla banalit? : ti sconcerti facilmente ma il mio ? un pour parler dettato dal fatto che un conto ? sapere che il nostro sistema ? costruito cosi ma un conto ? mettercisi in prima persoan a realizzare qualcosa di vbolontariato e vedere questo marciume dell'animo umano di fronte ai soldi . Credimi ... se toccassi con mano non riusciresti a considerare banale le ruberie dietro al buon cuore della gente .

detto questo ... have a nice day
    Last edited by Lele-R1-Crash; 28-10-20, 10:26.

Comment

• Font Size
      io pi? che a quale volontariato fare, penserei a fare figli, che in Italia ce n'? molto pi? bisogno

Comment

• Font Size
        Originally posted by filotto View Post
        io pi? che a quale volontariato fare, penserei a fare figli, che in Italia ce n'? molto pi? bisogno
        poi li mantiene cristo
        parecchi sono gi? al limite (di soldi e tempo) con un figlio...figuriamoci con pi?

Comment

• Font Size
          anche per quello servono volontarie

Comment

• Font Size
            Piu che farli sarebbe pi? saggio adottarli

Comment

• Font Size
              Originally posted by luciocabrio View Post
              ripeto se un azione non ti costa sacrificio ma ti fa sentire meglio...? l'egoismo di sentirsi meglio che ti fa reiterare quel comportamento.

Come quelli che quando c'? da fare vigilia fanno un banchetto di pesce...
              Col ***** che ? vigilia se il pesce ti piace...
              Invece per un "carneziere" come me...fare vigilia e mangiare il minestrone o il pesce ? un vero sacrificio
              non so se mi sono spiegato

che poi le buone azioni o fatte contro voglia o fatte per star meglio con se stessi...son sempre buone azioni e andrebbero fatte...il risultato ? lo stesso
              Si ma ? un ?egoismo? positivo.. L`importante ? mettere i bisogni degli altri davanti ai propri e non farlo per vana gloria o soddisfazione del proprio ego

Comment

• Font Size

Tu non hai mai affrontato tangibilmente la trafila per adozione (ovvio che intendo senza passare per le mazzette alla chiesa) ?
                Hai mai fatto un preventivo di quanto costa adottare e quanto tempo bisogna spendere per poterlo adottare ?

Che sarebbe pi? saggio adottare son concorde con te , ma a meno di avere taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanti soldi e bypassare il tutto tramite la chiesa , ? scoraggiante .

Comment

• Font Size

Si ma ? un ?egoismo? positivo.. L`importante ? mettere i bisogni degli altri davanti ai propri e non farlo per vana gloria o soddisfazione del proprio ego
                  Il 90% ? per vana gloria (perch? il volontariato lo si fa anche coi vicini di casa senza avere tornaconto socialmente applaudito) .
                  Per? anche squando ? per vana gloria , io non ci vedo niente di male . Che problema c'? ? Uno riceve del bene e degli aiuti di vita . L'altro riceve un apprezzamento per il bene che ha fatto .
                  Non vedo niente di negativo .

Sai quanta gente fa del bene al prossimo senza sbandierarlo ? E' un suo "ben fare" non pubblicizzato . Lo sa lui e chi riceve .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Tu non hai mai affrontato tangibilmente la trafila per adozione (ovvio che intendo senza passare per le mazzette alla chiesa) ?
                    Hai mai fatto un preventivo di quanto costa adottare e quanto tempo bisogna spendere per poterlo adottare ?

Che sarebbe pi? saggio adottare son concorde con te , ma a meno di avere taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanti soldi e bypassare il tutto tramite la chiesa , ? scoraggiante .
                    Si pu? anche optare per un affido, molto pi? semplice
                    poi se lo vuoi bianco biondo e con gli occhi azzurri forse il procedimento si complica

Comment

• Font Size

vai vai...che fatte tutte le trafile e i soldi buttati (ce ne vogliono tanti) ti passa la voglia..
                      e intanto tanti bambini stanno sugli orfanotrofi

Comment

• Font Size
                        Si pu? anche optare per un affido, molto pi? semplice
                        Io penso tu non abbia ben chiaro ... per? forse mi sbaglio .

poi se lo vuoi bianco biondo e con gli occhi azzurri forse il procedimento si complica
                        Beh li o sei stracolmo di grano e simpatizzande della chiesa, oppure lascia stare dal principio .

Comment

• Font Size
                          Nulla, ma ho una amica che lo faceva in un canile .. andava la domenica mattina a dare una mano a pulire le cucce e le gabbie

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Io penso tu non abbia ben chiaro ... per? forse mi sbaglio .

Beh li o sei stracolmo di grano e simpatizzande della chiesa, oppure lascia stare dal principio .
                            io penso che lui non abbia ben chiare mooolte cose

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Fiamma4 View Post
                              Per quale motivo cosa? Non capisco la tua domanda...!

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
                              perch? chiamano chi dicono loro ...vedrai che quando saranno in difficolt? e avranno bisogno verranno a bussare

Comment

• Font Size
                                Originally posted by doc67 View Post

perch? chiamano chi dicono loro ...vedrai che quando saranno in difficolt? e avranno bisogno verranno a bussare
                                Non credo, sai? In periodo di covid la domanda era aperta a chiunque avesse una moto e che avesse voglia di aiutare!

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X