Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AL RISTORANTE, se fosse capitato a voi....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JOHNNY
    ....bhe mi sembra scontato che in un posto dove fanno un errore del genere io non ci tornerei pi? ....e lascerei propio perdere ....chissa che la carne non sia l'unica svista in quel locale....
    diciamo pure che non lo consiglierei manco a quelli che mi vogliono male

guarda DILLO, non lo dico per non fargli chiudere la baracca, ma credo che chiunque ci andr? capir? da solo se sia il caso di ritornarci o evitare....

Comment

• Font Size
      Originally posted by stecca975
      diciamo pure che non lo consiglierei manco a quelli che mi vogliono male

beh....mi sembra il minimo....ma cazz....pensa te.....

Comment

• Font Size
        stecca....dal mio punto di ristoratore posso solo dirti che puo capitare che della carne o altro possa essere non pi? consumabile....in questo caso quando mi capita....perch? per svariati motivi puo capitare....la merce va buttata io dico sempre ai miei dipendenti....MEGLIO CHE IO PERDA SOLDI SULL'AQUISTO CHE SULLA VENDITA.....in parole povere butto via tutto....si lo so sono soldi ma sai che figura che fai con il cliente che ti contesta una pietanza....e non vengano a dire che non se ne sono accorti...dai.....li volevano realizzare atutti i costi anche a rischio di perdere uno o pi? clienti...questa non e la mia politica commerciale....poi si puo sempre sbagliare per carit? ma lo sbaglio e riferito non so alla pasta poco cotta o viceversa...troppo sale.....carne troppo cotta....ma mai sulla qualit? mai.
        Last edited by maxfz6; 19-07-06, 15:47.

Comment

• Font Size
          beh non cos? dura, ovviamente, infatti ho messo un argomento per sapere cosa avreste fatto o fareste voi

chiedo lumi anche a chi ha esercizi di ristorazione se come dice marzia, la carne di cavallo deteriora in fretta, MAX, CI SEI?
          in effetti e cosi, proprio per la sua composizione di massa magra il cavallo a pochissimo grasso,quindi di coseguenza per chi non lo sapesse il grasso agisce come da conservante naturale...e la polpa di cavallo avendone circa 8%...subisce un deterioramento maggiore di qualsiasi altro tipo di carne.......azz.....che spiegazione per? dai......

Comment

• Font Size
            ah bene, ecco la risposta di uno che ? del mestiere....
            dunque
            non vengano a dire che non se ne sono accorti
            vado la e gliela faccio ingoiare!!!!! pure marcia!!!!
            grazie maestro di grigliate ....

Comment

• Font Size
              anche la spiegazione di come si deteriora ? spiegata bene..... scusa se entro sul personale.... sapendo che fai anche carne di cavallo, ti ? mai successo una cosa simile?
              nel senso, non che la servi, perche ovviamente si sentirebbe, ma che la devi buttare......

Comment

• Font Size
                ah bene, ecco la risposta di uno che ? del mestiere....
                dunque

vado la e gliela faccio ingoiare!!!!! pure marcia!!!!
                grazie maestro di grigliate ....
                stecca dovevi contestargliela al momento andare li dopo..... non e il massimo....credi a me....

Comment

• Font Size
                  anche la spiegazione di come si deteriora ? spiegata bene..... scusa se entro sul personale.... sapendo che fai anche carne di cavallo, ti ? mai successo una cosa simile?
                  nel senso, non che la servi, perche ovviamente si sentirebbe, ma che la devi buttare......
                  non solo quella...ma adesso e da tempo che non la faccio piu proprio per il motivo che ti dicevo...ho si ha un gran consumo da poter farci il giro o e meglio orientersi su altro...

Comment

• Font Size
                    ti dico solo che un mio amico lavora per una ditta che fornisce di alimenti in alcuni ristoranti del trentino....
                    ha visto certe cose che non sto qua a raccontare.....x fortuna grazie a lui so dove andare a mangiare e dove no

fortunatamente sono + le cose belle che le cose brutte...ma di quelle brutte ce ne sono alcune veramente brutte
                    Last edited by --Phoenix--; 19-07-06, 16:29.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maxfz6
                      non solo quella...ma adesso e da tempo che non la faccio piu proprio per il motivo che ti dicevo...ho si ha un gran consumo da poter farci il giro o e meglio orientersi su altro...

IO sulla carne che mangio da questo signore ci metto la mano sul fuoco (oddio .... non e' l'espressione migliore da fare inq uesto ambito )

GRANDE MAXETTONE

Comment

• Font Size
                        Anche io possiedo e gestisco un ristorante a Roma,quello che Ti ? successo ? un errore che non deve accadere mai,meglio buttare che perdere i clienti,che poi come puoi vedere altrimenti parleranno male di te,vedendola da Ristoratore,se un prodotto non cammina si leva dal men?,e basta,ormai faccio questo mestiere da pi? di vent'anni,mi sono specializzato sulle cose della mia tradizione (toscana),lavoro circa 120 kg di chianina a settimana,e spesso il problema che ho ? la non perfetta frollatura della carne perche troppo fresca,..in genere comunque queste cose succedono in estate,dato che sempre con il gran caldo qualche frigorifero parte la notte,e l? st? al ristoratore ad avere il coraggio di buttare anzich? cercare di vendere

Comment

• Font Size
                          nn mi ? mai successo x fortuna io chiamavo il propietario e gli dicevo cosa stava succedendo e se rompeva chiamavo i nas a far controllare la carne

Comment

• Font Size
                            a me ? capitato con la chianina!!

me l'hanno servita sotto il naso,tempo 3 secondi mi son alzato e son andato in bagno a quasi vomitare dagli sforzi.

ho litigato con il proprietario,voleva farmi pafare il piatto perch? diceva che ero io incopetente.

allor'ch? ho detto: bene,chiamo i NAS e pago solo quando loro mi daranno conferma che la carne ? perfetta.

a quel punto mi dice: ok,se ne vada pure. non ho bisogno dei suoi soldi.

io i NAS gli ho chiamati ugualmente!! ha ha ha ha ha!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by maxfz6
                              quindi uno la puo fare solo se ha forte richiesta e tanto giro....
                              capito

si vede che era da un pezzo che non gliela chiedevano, prima di noi....

Comment

• Font Size
                                quindi uno la puo fare solo se ha forte richiesta e tanto giro....
                                capito

si vede che era da un pezzo che non gliela chiedevano, prima di noi....
                                si be dobbiamo dire che la carne di cavallo a un targhet di consumo basso...pero e sempre una referenza in pi? nella carta men?.....e sinceramente.....a me basta quello che ho......

Comment

X
                                Working...
                                X