Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

puntato da un f15

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ayrton
    korra...si...leggere quel libro di sicuro non ti far? male...ma capirai meno di 0.......inizia a andare sul sito dell'aeronautica e vedere quand'? il prossimo bando di concorso...ti iscrivi e prega in ***

O della Marina ( per parcondicio )

Comment

• Font Size
      ah si beh....scontato .....

Comment

• Font Size
        voi come avete fatto??...ma ? cosi difficile??...bisogna avere un diploma di 5a superiore??..spiegate bene

Comment

• Font Size
          il libro ? "il pilota moderno"...? un libro del 71 ...di quando mio padre ha preso la licenza da pilota

Comment

• Font Size
            si ma con quei bandi di concorso la possibilit? ? dell 1%
            Un mio amico ha finito l'itis aeronautica e si ? diplomato con 100/100 ha provato a fare il concorso ben 4 volte e non l'hanno mai preso . ha detto ce secondo lui il 60 % di quelli che passano sono raccomandati.
            certo che se non ? passato lui io manco ci provo anche perch? il mio inglese ? parecchio scadente e per entrare in accademia devi saperlo meglio dell'italiano

Comment

• Font Size
              korra credo che allora tuo padre possa rispondere a parecchie tue domande......in ogni caso x diventare pilota militare devi entrare in accademia e svolgere tutto l'iter addestrativo....non ci sono santi che tengano...e logicamente x entrare devi passare i test del concorso

x diventare pilota civile presentati in un F.T.O. di qualche aerolcub della tua zona....e chiedi informazioni sui corsi A.T.P.L.

Comment

• Font Size
                Originally posted by nyko683
                si ma con quei bandi di concorso la possibilit? ? dell 1%
                Un mio amico ha finito l'itis aeronautica e si ? diplomato con 100/100 ha provato a fare il concorso ben 4 volte e non l'hanno mai preso . ha detto ce secondo lui il 60 % di quelli che passano sono raccomandati.
                certo che se non ? passato lui io manco ci provo anche perch? il mio inglese ? parecchio scadente e per entrare in accademia devi saperlo meglio dell'italiano
                azz...inglese alla perfezione??...bisogna mettersi sotto allora

Comment

• Font Size
                  korra credo che allora tuo padre possa rispondere a parecchie tue domande......in ogni caso x diventare pilota militare devi entrare in accademia e svolgere tutto l'iter addestrativo....non ci sono santi che tengano...e logicamente x entrare devi passare i test del concorso

x diventare pilota civile presentati in un F.T.O. di qualche aerolcub della tua zona....e chiedi informazioni sui corsi A.T.P.L.
                  mio padre non ? pilota..o meglio non pi?...ricorda poco e niente
                  pi? che difficilie allora ...per entrare bisogna avere un diploma,laurea che ci vuole?..o basta sapere l'inglese alla perfezione??...avete qualche sito da spulciare??

Comment

• Font Size
                    Originally posted by korra88
                    voi come avete fatto??...ma ? cosi difficile??...bisogna avere un diploma di 5a superiore??..spiegate bene
                    Dunque in Marina ci sono 2 strade :
                    La prima e' quella di fare tutta l'Accademia navale 4 anni , alla fine del 4 anno chiedi di fare il pilota , loro eseguono tutte le prove attidudinali del caso e eventualmente ti trasferiscono dalla sezione puramente "navale" a quella "aeronavale" ed inizi tutto l'iter addestrativo che viene fatto a Pensacola.
                    La seconda strada ( la mia ) e' quella di fare un concorso diretto come pilota di marina ( aupc) , ci sono una serie di prove da superare ( psicoattitudinali , inglese , corsa , nuoto , ecc ecc) alla fine , se rientri in gradatoria vieni ammesso in Accademia navale per un periodo abbreviato (circa 1 anno , al posto di 4 ) e successivamente vieni mandato a Pensacola per la parte volo !!\
                    Questo tipo di concorsi sono molto difficili , ma con una buona dose di impegno e buona volonta ci si riesce !!!

Comment

• Font Size
                      diploma di sicuro....e x il sito...cercati il sito dell'aeronautica militare o della marina....i requisiti li trovi

Comment

• Font Size
                        come corsa e nuoto??.....sono quasi una frana in tutti e 2 ...in cosa consiste la prova di corsa e quella di nuoto?

Comment

• Font Size
                          diploma di sicuro....e x il sito...cercati il sito dell'aeronautica militare o della marina....i requisiti li trovi
                          tu ayrton come hai fatto??

Comment

• Font Size
                            Speed, Robik...a 150 km/h....un EFA non sta per aria cmq....quantificami un "lentissimi"....piano piano che cmq andavano...al limite dello stallo proprio...erano sui 200/230 km/h....
                            a quanto andaano non te lo saprei per niente quantificare, ma ti posso dire stefano che sono apparsi dal nulla, dove ero io ( principina a mare ) alle mie spalle c'era dritta la pista di atterraggio militare di grosseto, dal nulla sono apparsi questi 4 fasci alogeni e dalla spiaggia, sembravano quasi immobili sull'acqua, tanto che per me sembravano fermi, cmq si muovevano per forza altrimenti sarebbero caduti in mare, ma ti giuro che guardandoli arrivare dal nulla mi son cagato addosso, perch? con il rumore dei motori e quei fasci di luce mi sembrava un aereo militare da carico che perdeva quota proprio di fronte a me, tanto ? vero che so scappato a corsa verso il mio amico .
                            poi hanno accellerato, uno dei due ha lasciato i fari accesi mentre l'altro li ha spenti, ci sono passati sopra la testa ed erano due eurofighter, un uomo che era li a pochi metri da noi disse che anche la sera prima avevano fatto quella manovra, ma a quanto fossero andati non lo posso sapere

ps: quando il secondo efa affiancato al primo ha spento i fari, li ha riaccesi dopo essere passati sopra di noi, in pratica li ha riaccesi subito sopra la citta'
                            Last edited by speed01; 20-07-06, 11:00.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by korra88
                              tu ayrton come hai fatto??
                              io son pilota civile....ho frequentato e passato un corso ATPL .....grosso modo ci si mette due anni...

Comment

• Font Size
                                2 anni ok ma quanti soldi?

Comment

X
                                Working...
                                X