Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help... configurazione posta elettronica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help... configurazione posta elettronica

    Allora... ho un problema, ho un'account tin.it gratuito, e lo spazio disponibile online ? diventato .... praticamente inesistente, sono al 98%

    visto che vorrei evitare di perdere qualcosa, o di non ricevere mail ho pensato di configurare l'account di posta elettronica su outlook express.

    Ora, su internet accedo senza problemi
    su outlook invece non riesco, quando faccio invia e ricevi inizia a darmi problemi, richiedendomi nuovamente utente e password, come se fossero errati.

    Qualcuno ne sa qualcosa??

  • Font Size
    #2
    hai messo il server d invio e ricezione giusti? pop,mail o smtp d solito...

    nelle FAQ di tin.it non viene spiegato come fare?

    Comment


    • Font Size
      #3
      http://help.virgilio.it/assistenza/index.jsp?id=6060 qui c'? tutto quello che t serve

      Comment


      • Font Size
        #4
        i parametri:

        Posta con dominio @tin.it

        Per utilizzare un client di posta ricordati di inserire correttamente:

        * UserID di posta (? il nome utente del servizio di posta elettronica. Devi inserire ci? che nel tuo indirizzo di posta precede il dominio @tin.it. Es.: il tuo indirizzo ? mario.rossi@tin.it, la UserID di posta sar? mario.rossi)
        * Password di posta (? la parola segreta che il sistema ti chiede per permetterti di accedere alla tua casella di posta elettronica)
        * Server posta in uscita (SMTP server): mail.tin.it (mail.clubnet.tin.it, per abbonamenti Free) ? il server a cui va indirizzata la posta in uscita, ovvero quella che spedisci tu. SMTP sta per Simple Mail Transfer Protocol).
        * Server per la posta in arrivo: puoi scegliere fra due possibilit?:
        o POP3 server: box.tin.it (box.clubnet.tin.it, per abbonamenti Free) ? il server che ti permette di scaricare e gestire la posta sul tuo PC.
        o IMAP server: box.tin.it (solamente per gli abbonamenti a pagamento), una diversa metodologia di utilizzo della posta. Permette di vedere i messaggi di posta e di scaricarli solo su richiesta; i messaggi restano quindi sul server e si possono leggere in qualsiasi momento, fin quando non vengono cancellati con un?apposita funzione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          e per finire la spiegazione in immagini per i piu imbranati

          Virgilio: News nazionali e locali, Login, accesso Mail e PEC, Sport, Oroscopo, Gossip, Community, Finanza, Economia, Video, Mail e Motore di Ricerca.

          Comment


          • Font Size
            #6
            raga... tutte ste cazzate le ho gia fatte... sono giorni che ci provo,,, ora sono arrivato al limite e non so piu cosa pensare.
            tutte le configurazioni sono corrette


            boh!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              hem per gli account gratis si deve usare la connessione del provider se usi tipo alice adsl e hai una account libero.it la posto con l'outlook non la leggi ma solo sul web per motivi di marketing da un po di tempo a questa parte le caselle di posta a gratisse le leggi in outlook express unicamente se hai la loro linea o una casella di posta a pagamento.

              lamsp

              ice

              Comment


              • Font Size
                #8
                Azz... tutti sti cazzi io non li sapevo...

                per? qui, in azienda abbiamo alice aziendale, e io ho un'account @tin.it .... come ? che non funge?


                anzi, ti dico di piu....

                configurando la mail di libero che ho, questa scarica... e invia senza prob, mentre tin, non scarica un cazz... ma invia senza prob!

                BOH... chi ci capisce ? bravo!!
                Last edited by kastoro-r6; 18-07-06, 12:17.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kastoro-r6
                  Azz... tutti sti cazzi io non li sapevo...

                  per? qui, in azienda abbiamo alice aziendale, e io ho un'account @tin.it .... come ? che non funge?


                  anzi, ti dico di piu....

                  configurando la mail di libero che ho, questa scarica... e invia senza prob, mentre tin, non scarica un cazz... ma invia senza prob!

                  BOH... chi ci capisce ? bravo!!

                  hehe infatti con alice gruppo telecom tin gruppo telecom te la dovrebbe scaricare.....

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X