Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Criptovalute

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Andy96 View Post
    Sarebbe per? un bel capro espiatorio, il sistema ne uscirebbe pulito e la gente continuerebbe a fidarsi. No?

    Poi, al contrario delle crisi del 2008 dove gli aiuti finivano alle banche, adesso li danno direttamente ai cittadini/aziende.
    Si vero, che possa essere un bel capro espiatorio ? vero, ma secondo me la gente continuerebbe a fidarsi del sistema comunque, anche perch? ignorando come funzionano le cose non si pone il problema. E il fatto che la gente con sta crisi chieda la creazione di soldi e subito, scendendo in piazza a mettere a fuoco le citt?, fa capire che sono parte del drogato, e non vogliono e possono volere altro che la solita droga purtroppo....


    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by toscanaccio34 View Post

      Si vero, che possa essere un bel capro espiatorio ? vero, ma secondo me la gente continuerebbe a fidarsi del sistema comunque, anche perch? ignorando come funzionano le cose non si pone il problema. E il fatto che la gente con sta crisi chieda la creazione di soldi e subito, scendendo in piazza a mettere a fuoco le citt?, fa capire che sono parte del drogato, e non vogliono e possono volere altro che la solita droga purtroppo....

      Mmh, dietro alle proteste c'? altro.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Andy96 View Post

        Mmh, dietro alle proteste c'? altro.
        Ovviamente il motivo scatenante delle proteste ? altro, e lo abbiamo visto tutti! Ma se tanti stanno in strada a protestare ? perch? sono senza lavoro, senza soldi e si sentono senza futuro economico

        Comment


        • Font Size
          #19
          toscanaccio , come la vedi la questione del restare o uscire dall'euro?

          Non pensi inoltre che il vero problema ? che sempre pi? soldi vanno nella finanza e sempre meno nell'economia reale?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by oigroig View Post
            toscanaccio , come la vedi la questione del restare o uscire dall'euro?

            Non pensi inoltre che il vero problema ? che sempre pi? soldi vanno nella finanza e sempre meno nell'economia reale?
            Esattamente,
            Gran parte di questi soldi creati negli ultimi anni dal nulla e senza sottostante, sono andati tutti a pompare e a drogare i mercati finanziari, senza una minima logica ,se non quella di arricchire i pochi.

            La regola ? che pi? si ? vicini alla stampa dei soldi (istituzionali, banche, lobby, ecc) e pi? ci si arricchisce dalla stampa di denaro, pi? si ? lontani invece (persone normali) pi? si perde potere d'acquisto.

            Il NASDAQ e lo S&P500 sono praticamente ai loro massimi storici, hanno fatto il loro miglior trimestre verde degli ultimi 20 anni, mentre l'intera economia USA ? in perdita a doppia cifra, con richieste di disoccupazione mai sperimentate.

            In questo momento la capitalizzazione totale dello stockmarket USA ? tipo il 150% del PIL, cio? le aziende in borsa valgono 1.5 volte quanto valgono nella realt?.
            E questo schifo non ? cominciato con il coronavirus, ma quasi 10 anni fa, dalle ceneri del salvataggio della crisi 2008, li hanno imparato quanto ? bello drogarsi di soldi senza sottostante (produzioni, beni, riserva).

            Io mi aspetto o un crash dei mercati ancora pi? grande del 2008, cos? da resettare e avere un punto di ripartenza, oppure un?iperinflazione (oltre agli indici in borsa mi aspetto anche una salita dei prezzi dei beni), che sar? dolorosa uguale o peggio?.
            In ogni modo per noi comuni mortali se non si ? protetti con una riserva di valore (oro, argento, e oro digitale) la vedo molto male...


            La risposta sull?uscire dall'euro SI/NO ? molto complicata, e non saprei.... una cosa ? certa per?.... siamo gi? messi male cos?, e abbiamo una prospettiva pi? nera che rosea, ergo se restiamo nell'euro sappiamo dove andremo, se ne usciamo magari invece qualcosa cambia. Ma non saprei io cosa sia pi? giusto, sia restare che uscire comporta un rischio pi? o meno certo e pi? o meno grande.

            Ovviamente tutto ci? ? il mio modesto e personale parere

            Comment


            • Font Size
              #21
              Un amico giornalista mi ha confessato che dopo aver preso della Kriptovaluta ha rischiato di Morire !!!
              E io mi fido di Clark Kent

              Comment

              X
              Working...
              X