Ho un amico che mi sta tritando il cervello tutto il giorno per le cripto. Ne parla come se fosse l'investimento piu' bello che posso intraprendere . Parla di milioni e miliardi come se fossero noccioline e poi mi dice di partire anche solo con ?20,00 per vedere cosa e' e come funziona...so' solo che dopo una settimana non e' ancora riuscito a registrarmi su una banca qualsiasi online per poi iniziare a fare qualche piccolo movimento...Voi avete fatto qualche cosa? Mi auguro siate diventati tutti ricchi!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Criptovalute
Collapse
X
-
Originally posted by Finazzi Fabrizio View PostHo un amico che mi sta tritando il cervello tutto il giorno per le cripto. Ne parla come se fosse l'investimento piu' bello che posso intraprendere . Parla di milioni e miliardi come se fossero noccioline e poi mi dice di partire anche solo con ?20,00 per vedere cosa e' e come funziona...so' solo che dopo una settimana non e' ancora riuscito a registrarmi su una banca qualsiasi online per poi iniziare a fare qualche piccolo movimento...Voi avete fatto qualche cosa? Mi auguro siate diventati tutti ricchi!
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3893
- 46
- Maschio
- 1,214
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by Finazzi Fabrizio View PostHo un amico che mi sta tritando il cervello tutto il giorno per le cripto. Ne parla come se fosse l'investimento piu' bello che posso intraprendere . Parla di milioni e miliardi come se fossero noccioline e poi mi dice di partire anche solo con ?20,00 per vedere cosa e' e come funziona...so' solo che dopo una settimana non e' ancora riuscito a registrarmi su una banca qualsiasi online per poi iniziare a fare qualche piccolo movimento...Voi avete fatto qualche cosa? Mi auguro siate diventati tutti ricchi!
Io sono 2 anni che studio la Blockchain, quindi Bitcoin e adesso anche la finanza decentralizzata, dopo centinaia di ore di studio, approfondimenti, ho deciso di fare un certo investimento a lungo termine.
L'unico consiglio che posso dare ? quello di studiare, capire, e solo dopo valutare.
Cripto ad oggi pu? voler dire grossi guadagni, ma anche grosse perdite e truffe, la differenza la fa solo quanto uno studia, s'informa e ragiona con la propria testa senza farsi influenzare da emotivit? e altre persone.
Regola n.1:
Mai investire i propri soldi sudati in un qualcosa che non si conosce, che non si ? studiato, o semplicemente perch? qualcuno c'? diventato ricco.
Studio, conoscenza, razionalit?, e pazienza portano a risultati economici e faranno sempre la differenza.
Non basterebbe un'intera discussione di 100 pagine, per spiegare cos'? il mondo cripto, ed eventualmente se sarebbe giusto o no investirci soggettivamente.
Capire le potenzialit? della Blockchain oggi, ? come cercare di capire le potenzialit? di internet a met? anni 90.
Comment
-
Studiare cosa intendi? leggere libri specializzati o seguire particolari siti internet?
sai, la cosa mi incuriosisce, ho certe ideee nella mia testa di come vogliono portare l'economia sotto controllo... penso di interpretare che l'alternativa a tutto siano quindi le cripto, ma ovviamente vanno capite e interpretate.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3893
- 46
- Maschio
- 1,214
- Nella terra dei motori
- Send PM
Originally posted by Finazzi Fabrizio View PostStudiare cosa intendi? leggere libri specializzati o seguire particolari siti internet?
sai, la cosa mi incuriosisce, ho certe ideee nella mia testa di come vogliono portare l'economia sotto controllo... penso di interpretare che l'alternativa a tutto siano quindi le cripto, ma ovviamente vanno capite e interpretate.
Oltre a studiare questa nuova tecnologia, che sta introducendo un nuovo cambiamento tecnologico, culturale e anche sociale, il mio secondo e prezioso consiglio ? anche quello di imparare e studiare come funziona l'attuale sistema economico, tutti usiamo i soldi, ma quasi nessuno sa come sono gestite le valute, e sul fatto che l'attuale sistema si basa sul debito, sulle banche, e su un'inflazione programmata e ben voluta,
Hai centrato perfettamente la questione, senza scivolare nel complottismo che ? materia per ignoranti, l'attuale ciclo economico si sta esaurendo, questo ciclo ? cominciato con il dopo guerra, ha passato determinate e logiche sue fasi, ma adesso stanno cercando di portarlo avanti e tenerlo vivo col debito, attualmente questa economia ? come un drogato che per poter andare avanti, ha bisogno di dosi sempre maggiori di debito.
Nessun complottismo, semplice e naturale esaurimento di un ciclo economico, con inizio di un nuovo ordine e ciclo, come ? sempre stato.
Non ti dir? mai io di investire in cripto.
Ma ti dico semplicemente d'informarti e studiare, a quel punto avrai molti meno dubbi.
Se le cripto saranno l'alternativa nessuno pu? saperlo, tanto meno io ovviamente.
Ma in tutto c'ho c'? una costante, chi sta studiando l'evoluzione cripto, sta investendo in cripto a lungo termine.
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View Post
Si per studiare intendo leggere libri (il migliore ? "il Bitcoin standard"), e ovviamente seguire enne siti internet del settore, e qualche canale youtube tecnico e serio.
Oltre a studiare questa nuova tecnologia, che sta introducendo un nuovo cambiamento tecnologico, culturale e anche sociale, il mio secondo e prezioso consiglio ? anche quello di imparare e studiare come funziona l'attuale sistema economico, tutti usiamo i soldi, ma quasi nessuno sa come sono gestite le valute, e sul fatto che l'attuale sistema si basa sul debito, sulle banche, e su un'inflazione programmata e ben voluta,
Hai centrato perfettamente la questione, senza scivolare nel complottismo che ? materia per ignoranti, l'attuale ciclo economico si sta esaurendo, questo ciclo ? cominciato con il dopo guerra, ha passato determinate e logiche sue fasi, ma adesso stanno cercando di portarlo avanti e tenerlo vivo col debito, attualmente questa economia ? come un drogato che per poter andare avanti, ha bisogno di dosi sempre maggiori di debito.
Nessun complottismo, semplice e naturale esaurimento di un ciclo economico, con inizio di un nuovo ordine e ciclo, come ? sempre stato.
Non ti dir? mai io di investire in cripto.
Ma ti dico semplicemente d'informarti e studiare, a quel punto avrai molti meno dubbi.
Se le cripto saranno l'alternativa nessuno pu? saperlo, tanto meno io ovviamente.
Ma in tutto c'ho c'? una costante, chi sta studiando l'evoluzione cripto, sta investendo in cripto a lungo termine.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3893
- 46
- Maschio
- 1,214
- Nella terra dei motori
- Send PM
Originally posted by Andy96 View Post
C'entra qualcosa con la nazionalizzazione della Fed, e il quasi certo ritorno al gold standard?
A riguardo Ray Dalio ha appena realizzato degli interessantissimi suoi articoli a riguardo del prossimo cambiamento economico, li consiglio vivamente (Ray Dalio - the changing world order)
Solo che fino adesso esisteva un solo bene prezioso, e scarso, ma da pochi anni si sta affermando un "secondo oro", ancora pi? scarso, ancora pi? prezioso, ancora pi? fungibile e sicuro del caro e vecchio oro fisico.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3893
- 46
- Maschio
- 1,214
- Nella terra dei motori
- Send PM
Originally posted by Andy96 View PostMmh ma nel 71 il dollaro, Nixon lo aveva collegato al petrolio se non sbaglio.
Perch? si, le banche possono creare denaro dal nulla, grazie alla riserva frazionaria, e post covid in USA questa ? diventata addirittura a zero, ergo da marzo le banche americane possono creare soldi infiniti, senza riserva a garanzia, col semplice giochino del prestito senza riserva.
Il giochino funziona finch? tutti sono in grado di pagare i propri debiti, ma non vedo futuri mesi e anni di economia florida, il mondo si ? appena bloccato per 2 mesi, creando contrazione della domanda, e disoccupazione.
Col covid gli USA hanno stampato trilioni di $, e creato 40mln di disoccupati, ci sono pi? soldi e meno produzione di beni = probabile ciclo d'inflazione.
Ovviamente tutto c'ho sar? un processo lungo anni. Ma come gi? detto io ho fatto un investimento a lungo termine.
Comment
-
Il discorso ? complesso e semplice allo stesso tempo. Bisogna separare la tecnologia da ci? che ci sta sopra. Ci? che ci sta sopra sono le criptovalute e, al momento, tutto questo mondo si basa sulla speculazione (trading) o per gestire facilmente flussi di denaro non rintracciabili. Di veramente utile per l'individuo al momento c'? poco o nulla. 2 anni fa c'? stata una grossa bolla che ha fatto guadagnare valangate di soldi a un sacco di gente con tutta la storia delle ICO su ethereum, bastava veramente poco per guadagnare parecchio. Ho visto coi miei occhi parecchi versamenti di cripto per progetti dichiaratamente fuffa a mo' di satira sul sistema, eppure gli davano comunque soldi Ora questa cosa si ? sgonfiata ma rimane tutto il trading fatto da privati sulle piattaforme di exchange, simile a ci? che succede in borsa ma molto pi? snello e accessibile.
Ma a parte questo discorso, la tecnologia su cui si basa questo mondo (soprattutto da quando sono stati introdotti gli smart contract su ethereum e altre) ? innovativa e genera molti vantaggi se sfruttata a dovere, tutto sta a vedere se e quando prender? piede veramente. Comunque, ci sono aziende che gi? stanno cominciando ad integrare la blockchain come metodo di certificazione per i loro processi interni, ma potenzialmente gli utilizzi sono infiniti.
Mi ? capitato di lavorarci nell'ultimo anno e sicuramente ? un mondo interessante. In italia c'? stata una proposta di legge x dare validit? legale alla blockchain, credo che manchi l'ultimo step ovvero che l'ente preposto debba assorbire la cosa e ratificarla. A quel punto il tutto diventerebbe molto interessante.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3893
- 46
- Maschio
- 1,214
- Nella terra dei motori
- Send PM
Originally posted by SUPERALEX View PostIl discorso ? complesso e semplice allo stesso tempo. Bisogna separare la tecnologia da ci? che ci sta sopra. Ci? che ci sta sopra sono le criptovalute e, al momento, tutto questo mondo si basa sulla speculazione (trading) o per gestire facilmente flussi di denaro non rintracciabili. Di veramente utile per l'individuo al momento c'? poco o nulla. 2 anni fa c'? stata una grossa bolla che ha fatto guadagnare valangate di soldi a un sacco di gente con tutta la storia delle ICO su ethereum, bastava veramente poco per guadagnare parecchio. Ho visto coi miei occhi parecchi versamenti di cripto per progetti dichiaratamente fuffa a mo' di satira sul sistema, eppure gli davano comunque soldi Ora questa cosa si ? sgonfiata ma rimane tutto il trading fatto da privati sulle piattaforme di exchange, simile a ci? che succede in borsa ma molto pi? snello e accessibile.
Ma a parte questo discorso, la tecnologia su cui si basa questo mondo (soprattutto da quando sono stati introdotti gli smart contract su ethereum e altre) ? innovativa e genera molti vantaggi se sfruttata a dovere, tutto sta a vedere se e quando prender? piede veramente. Comunque, ci sono aziende che gi? stanno cominciando ad integrare la blockchain come metodo di certificazione per i loro processi interni, ma potenzialmente gli utilizzi sono infiniti.
Mi ? capitato di lavorarci nell'ultimo anno e sicuramente ? un mondo interessante. In italia c'? stata una proposta di legge x dare validit? legale alla blockchain, credo che manchi l'ultimo step ovvero che l'ente preposto debba assorbire la cosa e ratificarla. A quel punto il tutto diventerebbe molto interessante.
Come gi? detto sopra, intravedere tutte le potenzialit? della decentralizzazione oggi, e quindi blockchain e smartcontract e come essere nel 1995, e cercare d'intravedere le potenzialit? di internet...
A met? degli anni 90, in molti eravamo affascinati "dall'internet", capivamo che avrebbe avuto enormi potenzialit?, ma praticamente nessuno le poteva ancora intravedere.
Questa tecnologia rispetto "all'internet" di allora, offre fin da subito alcune cose, tra le quali il poter investire con accesso diretto su di essa.
Ad esempio: Se intravedi le enormi potenzialit? degli smartcontract, puoi investire sulla tecnologia semplicemente prendendo degli Ethereum e conservandoli al sicuro su un tuo hardwallet, ovviamente non curandoti di tutto il "rumore" della volatilit? del medio breve periodo.
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View Post
Si il $ ? stato ancorato all'oro e all'argento da fine 1700 fino al 1971, Nixon poi lo ha scollegato da tutto. e da li sono nate le dinamiche di gestione, sempre pi? spinte fino alle attuali, tassi a zero, stampa (creazione) di denaro senza limiti, sia da parte della FED che dalle banche.
Perch? si, le banche possono creare denaro dal nulla, grazie alla riserva frazionaria, e post covid in USA questa ? diventata addirittura a zero, ergo da marzo le banche americane possono creare soldi infiniti, senza riserva a garanzia, col semplice giochino del prestito senza riserva.
Il giochino funziona finch? tutti sono in grado di pagare i propri debiti, ma non vedo futuri mesi e anni di economia florida, il mondo si ? appena bloccato per 2 mesi, creando contrazione della domanda, e disoccupazione.
Col covid gli USA hanno stampato trilioni di $, e creato 40mln di disoccupati, ci sono pi? soldi e meno produzione di beni = probabile ciclo d'inflazione.
Ovviamente tutto c'ho sar? un processo lungo anni. Ma come gi? detto io ho fatto un investimento a lungo termine.
Sempre per non essere complottisti, si dice che il virus sia "uscito" proprio per dargli la colpa del collasso economico.
Pare per? che Trump abbia altro in mente.
Se vuoi un altro punto di vista e capisci l'inglese, prova a dare un'occhiata ai video di X22 report su YouTube.
??????
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3893
- 46
- Maschio
- 1,214
- Nella terra dei motori
- Send PM
Originally posted by Andy96 View Post
Secondo te la Fed si ? comportata cos? perch? ? stata portata sotto il Tesoro, o lo avrebbe fatto comunque?
Sempre per non essere complottisti, si dice che il virus sia "uscito" proprio per dargli la colpa del collasso economico.
Pare per? che Trump abbia altro in mente.
Se vuoi un altro punto di vista e capisci l'inglese, prova a dare un'occhiata ai video di X22 report su YouTube.
??????
Io non credo che il covid faccia parte di un piano architettato dall'essere umano per i seguenti miei e soggettivi motivi:
- Non riesco a capire chi ci ha guadagnato, e quindi il movente (gli USA? la China?)
- La natura crea e distrugge virus in continuazione, seguendo le sue regole naturali del caso, per me nulla di pi? naturale che ogni tanto a caso, un virus pi? o meno forte e invasivo se ne esca e faccia pi? o meno danni.
Comment
-
Sarebbe per? un bel capro espiatorio, il sistema ne uscirebbe pulito e la gente continuerebbe a fidarsi. No?
Poi, al contrario delle crisi del 2008 dove gli aiuti finivano alle banche, adesso li danno direttamente ai cittadini/aziende.
Comment
X
Comment