Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Venditore di rose gettato nel Naviglio da due 25enni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ventottoore View Post

guarda anche io la pensavo allo stesso modo, ho poi cambiato idea vedendo il saldo di costi (compresi quelli per ospitarli qui) e ricavi e per ora (non ? cos? in tutta europa) il saldo ? assolutamente positivo,
    poi per carit? non ? solo una questione di numeri ma se di convenienza dobbiamo discutere c'? poco da dire i numeri sono a favore dell'imigrazione.
    se vuoi dacci un occhio (? interessante) :
    https://www.internazionale.it/opinio...azione-grafici
    ma ripeto non che mi appassioni piu di tanto.... cio? i problemi dell'Italia non sono legati all'immigrazione ? un non problema...
    Me lo leggo volentieri pi? tardi, sempre pronto a cambiare idea

Comment

• Font Size
      mmmm no,
      credo che non ci siamo capiti:
      la Norvegia creso abbia una pressione fiscale diqulche punto percnetuale piu alta alla nostra.... ma non il 70%!
      di ritorno hanno per? un mucchio di servizi: ergo le tasse le pagano anche volentieri...
      In tutta onest? non sono mai stato in Norvegia anche se avevo pianificato un viaggio e mi ? bastato un contatto al loro ufficio turismo per ricevere gratuitamente fior fiore di posta cartacea per approfondire alcuni aspetti . Tanto di cappello !
      Per? la sanit? Italiana con tutti i suoi disservizi , non mi risulta comunque una cosa di cui lamentarsi .
      L'Italia ? afflitta dallo stato-mafia che ? un tutt'uno con la politica che fa da teatrino , ma nonostante questo ? una nazione che fino a prima dell'euro diceva la sua nel panorama mondiale .
      Pertanto , nonostante la fortissima guerra che lo stato conduce contro le imprese da decenni , l'Italia ? ancora in piedi e non mi sento di criticare la nazione in "todos" .
      Io vivo anche in Italia e finch? ci vivo , le tasse le pago comunque volentieri nonostante le critiche che merita la nazione che mi ospita .
      Ci sono paesi con tasse decisamente inferiori , paesi con prospettive lavorative molto allettanti per gli anni a venire , paesi con entusiasmo di crescita invece della tristezza italiana di fallimento ... ma l'Italia ha ancora da dire cose belle dai .

i lavoratori che cazzeggiano intano vengono licenziati dopo 3 giorni (ormai ? abbastanza facile liberarsene) e comunque sul loro stipendio le tasse le versano comunque mica c'? la voce cazzeggio esente!
      Sulla facilit? di licenziamento avrei da ridire ... ed ? cosa ignobile che molte persone abusino dei diritti che i lavoratori hanno acquisito con dure battaglie contro le ingiustizie . Dico che ? ignobile perch? a causa di questo le assunzioni a tempo indeterminato oggi vengono ponderate e centellinate .

e ora mi inimicher? tutto il forum ma vabb?....
      credo che ? il discorso di fondo ad essere sbagliato, ovvero non dovremmo ragionare sul blocco dell'immigrazione di cui abbiamo estrema necessit?,
      Io personalmente non sono per il blocco dell'immigrazione . La terra ? di tutti e ritengo che tutti debbano aver diritto di vivere dove credono .
      Per? sono per una RIGIDISSIMA E RIGOROSISSIMA gestione di ogni individuo voglia entrare in Italia . Ognuno deve essere sottoposto a regolarizzazione ed adattamento alla vita della nazione .
      Senza lavoro non si deve poter stare in Europa e senza documenti occorre punizione esemplare . In caso di contatti malavitosi occorre rigore nella punizione ed immediatezza di intervento delle FFOO .
      I clandestinid evono aver TIMORE delle FFOO e non come ora beffarsi di loro .

quello su cui bisognerebbe concentrarsi ?:
      intano che il problema dell'Italia non sono i 4 beduini che arrivano qui di cui solo mezzo si femra qui da noi e che se regolarizzato ci paga le pensioni,
      e poi che il vero problema ? che attriamo un immigrazione di "basso" livello mentre perdiamo una nostra forza lavoro di alto livello,
      quindi senza andare troppo lontano siamo ancora in parte noi un popolo di emigratori ma almeno noi diamo in giro dei bei cerveli (di cui paghiamo il costo noi per formarli...)
      Purtroppo la nostra nazione ? ormai senza futuro quindi ? normale ed inarrestabile la fuga di "cervelli"
      Cosi coem ? normale che da noi voglia fermarsi solo lo scarto dell'immigrazione .

Siamo una nazione alla fine ... di futuro non ce ne pu? essere allo stato attuale delle cose. Pertanto ? anche inutile fantasticare troppo .

E' cosi e cosi rimane ... PD e M5S .

Comment

• Font Size
        Originally posted by mauri954 View Post
        a questo punto sarei contento se riuscissero a risalire ai due ragazzi, tanto per sapere se sono bravi ragazzi, bravi lavoratori e soprattutto se pagano le tasse
        Se si sono comportati cosi sono due mascalzoni senza n? arte n? parte .
        Chi ha qualcosa da perdere , in Itlaia non si azzarderebbe mai a "toccare" un senza documenti perch? tutti siamo consapevoli del dramma della nostra magistratura .

Comment

• Font Size
          Originally posted by JB hsm View Post

Questo non ? una verit? assoluta, per il lavoro che ho svolto ho visto diversi beduini, che lavorano spesso come artigiani, dichiarano tutto, e non versano una lira (a volte giusto i contributi previdenziali perch? altrimenti non sono in regola col Durc con tutto ci? che ne consegue, se sai di cosa parlo), cosi formalmente non sono evasori, ma di fatto sono in debito col fisco perennemente, ma non gli possono fare nulla perch? sono nullatenenti. Quindi non ? cosi automatico, senza contare che gli stessi beduini sono spesso quelli che usufruiscono delle agevolazioni per le fasce di popolazione meno agiata, quindi metti anche che paghino le pensioni (come tutti i lavoratori, sembra quasi che gli italiani non lavorino pi? a sentire te ) usufruiscono di servizi che vengono finanziati mediante l'imposizione fiscale. Spesso i soldi che guadagnano li spediscono nel loro paese di origine, per dare una mano alle loro famiglie (per carit? cosa sacrosanta ?h) quindi portando ricchezza al di fuori dell'Italia invece che rimetterla in circolo nel nostro paese.
          Per il resto concordo con te. Io continuo a pensare che tutto dipenda da un sistema di istruzione mediamente scarso, e incentrato troppo su tematiche che non hanno sbocchi sul futuro, se le aziende che vogliono investire non trovano lavoratori qualificati nel territorio italiano, semplicemente non investono, aggiungici una burocrazia asfissiante (questa ? diretta conseguenza degli alti livelli di corruzione che mediamente ci sono in italia rispetto ad altre realt?), e una giustizia che fa ridere i polli, ed ecco servito il contesto perfetto per far scappare le imprese, e con loro i posti di lavoro.
          E le aziende che rimangono in ITalia lo fanno solo se riescono a mettere un piede di salvezza all'estero .
          Chi non lo fa ... ? solo questione di tempo per tirare le cuoia .
          Approviggionarsi lavoro solo dall'Italia , dopo il covud, diventa e diventer? sempre pi? difficile .

Comment

• Font Size

guarda anche io la pensavo allo stesso modo, ho poi cambiato idea vedendo il saldo di costi (compresi quelli per ospitarli qui) e ricavi e per ora (non ? cos? in tutta europa) il saldo ? assolutamente positivo,
            poi per carit? non ? solo una questione di numeri ma se di convenienza dobbiamo discutere c'? poco da dire i numeri sono a favore dell'imigrazione.
            se vuoi dacci un occhio (? interessante) :
            https://www.internazionale.it/opinio...azione-grafici
            ma ripeto non che mi appassioni piu di tanto.... cio? i problemi dell'Italia non sono legati all'immigrazione ? un non problema...
            Molte persone si basano su grafici o altre info simili .
            Io sono un uomo pi? pragmatico e vedendo la realt? tangibile , i grafici li metto in secondo piano .

L'immigrazione ? un problema ed anche molto serio .

In difetto non sono certo coloro che "immigrano" in ITalia bens? ? il nostro stato che li lascia scappare nel territorio senza controllo . Andrebbero prima regolarizzati , trattenuti in zone di sicurezza e lasciati nel territorio Italiano solo quando disponibile un lavoro per loro , documenti in regola ed una dimora sicura e dignitosa . Senza queste caratteristiche dovrebbero essere tutti trattenuti in zone comuni di sicurezza .

Brutto come ragionamento ? Opinabile , ma con questa certezza , ogni immigrato sceglierebbe a priori se sbarcare in Italia o meno .
            Last edited by Lele-R1-Crash; 14-07-20, 08:06.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

In tutta onest? non sono mai stato in Norvegia anche se avevo pianificato un viaggio e mi ? bastato un contatto al loro ufficio turismo per ricevere gratuitamente fior fiore di posta cartacea per approfondire alcuni aspetti . Tanto di cappello !
              Per? la sanit? Italiana con tutti i suoi disservizi , non mi risulta comunque una cosa di cui lamentarsi .
              L'Italia ? afflitta dallo stato-mafia che ? un tutt'uno con la politica che fa da teatrino , ma nonostante questo ? una nazione che fino a prima dell'euro diceva la sua nel panorama mondiale .
              Pertanto , nonostante la fortissima guerra che lo stato conduce contro le imprese da decenni , l'Italia ? ancora in piedi e non mi sento di criticare la nazione in "todos" .
              Io vivo anche in Italia e finch? ci vivo , le tasse le pago comunque volentieri nonostante le critiche che merita la nazione che mi ospita .
              Ci sono paesi con tasse decisamente inferiori , paesi con prospettive lavorative molto allettanti per gli anni a venire , paesi con entusiasmo di crescita invece della tristezza italiana di fallimento ... ma l'Italia ha ancora da dire cose belle dai .

Sulla facilit? di licenziamento avrei da ridire ... ed ? cosa ignobile che molte persone abusino dei diritti che i lavoratori hanno acquisito con dure battaglie contro le ingiustizie . Dico che ? ignobile perch? a causa di questo le assunzioni a tempo indeterminato oggi vengono ponderate e centellinate .

Io personalmente non sono per il blocco dell'immigrazione . La terra ? di tutti e ritengo che tutti debbano aver diritto di vivere dove credono .
              Per? sono per una RIGIDISSIMA E RIGOROSISSIMA gestione di ogni individuo voglia entrare in Italia . Ognuno deve essere sottoposto a regolarizzazione ed adattamento alla vita della nazione .
              Senza lavoro non si deve poter stare in Europa e senza documenti occorre punizione esemplare . In caso di contatti malavitosi occorre rigore nella punizione ed immediatezza di intervento delle FFOO .
              I clandestinid evono aver TIMORE delle FFOO e non come ora beffarsi di loro .

Purtroppo la nostra nazione ? ormai senza futuro quindi ? normale ed inarrestabile la fuga di "cervelli"
              Cosi coem ? normale che da noi voglia fermarsi solo lo scarto dell'immigrazione .

Siamo una nazione alla fine ... di futuro non ce ne pu? essere allo stato attuale delle cose. Pertanto ? anche inutile fantasticare troppo .

E' cosi e cosi rimane ... PD e M5S .
              ma si siamo piu o meno daccordo (io in norvegia ci sono stato in moto ed e meravilgiosa a parte che hanno un tasso di siucidi altissimo )
              l'italia arranca, abbiamo una sperficie abitabile risibile (rispetto ad altre nazione) in compenso un economia che ancora tiene testa!!!
              tanto di cappello!
              ma cercar di dire che il problema italia ? sempre colpa degli altri (immigrazione/europa) non risolvi i nostti veri problemi:
              - corruzione dilagante caxzo putttana non c'? un opera che sia esente da arresti !!!!! (soprautto al nord, dove guardacaso stanno i soldi)
              - bassa produttivita delle nostre aziende per vari fattori tra cui la dimensione e l'atavica tradizione che a gestirle siano imprenditori fondatori (spesso anziani) e non manager preparati
              - tempi della giustizia (molte aziende straniere non vengono qui per questo!)
              - burocrazia (vedasi sopra)
              - un sud che ormai vive di assitenzialismo
              - siamo un paese che non crede nei nostri giovani
              ce ne saranno mille altre ma queste sono in gran parte i nostri problemi

Comment

• Font Size

ma si siamo piu o meno daccordo (io in norvegia ci sono stato in moto ed e meravilgiosa a parte che hanno un tasso di siucidi altissimo )
                l'italia arranca, abbiamo una sperficie abitabile risibile (rispetto ad altre nazione) in compenso un economia che ancora tiene testa!!!
                tanto di cappello!
                ma cercar di dire che il problema italia ? sempre colpa degli altri (immigrazione/europa) non risolvi i nostti veri problemi:
                - corruzione dilagante caxzo putttana non c'? un opera che sia esente da arresti !!!!! (soprautto al nord, dove guardacaso stanno i soldi)
                - bassa produttivita delle nostre aziende per vari fattori tra cui la dimensione e l'atavica tradizione che a gestirle siano imprenditori fondatori (spesso anziani) e non manager preparati
                - tempi della giustizia (molte aziende straniere non vengono qui per questo!)
                - burocrazia (vedasi sopra)
                - un sud che ormai vive di assitenzialismo
                - siamo un paese che non crede nei nostri giovani
                ce ne saranno mille altre ma queste sono in gran parte i nostri problemi
                *- Corruzione ... incontestabile . Al nord ? pi? evidente perch? si fanno le opere . Al sud non fanno le opere o quantomeno le iniziano solamente quindi appare meno evidente . Anche se ... la storia ne insegna a bisseffe di scandali su opere incompiute o immerse di corruzione . La mafia non ? nata a Milano ... ora risiede li ma le origini storiche non possiamo certo cambiarle .

*- le aziende ... se questi imprenditori anziani sono cosi sbagliati , ? solo questione di tempo ed andranno o in pensione o a miglior vita portando con loro le loro aziende DA LORO create .
                Quindi non resta altro che vedere cosa sanno fare questi "manager preparati" e che nuove aziende sanno creare con la loro bravura (secondo me non sanno creare un caxxo ma sanno solo blaterare)

*- beh ... tempi della giustizia : incontestabile quanto asserisci

*- Beh ... burocrazia ... che te lo dico affare .

*- Beh ... il sud ... ormai tutta la penisola ambisce a vivere di assistenzialismo e le aziende sono prossime alla chiusura per anzianit? o per fallimento per subentro degli abilissimi manager. Non resta altro che vedere dove prenderanno i soldi l'INPS e gli altri organi quando non ci saranno pi? le aziende con imprenditori evasori tanto criticati negli ultimi decenni . Niente evasione ! Beh anzhe niente entrate , ma l'importante ? che non ci sar? pi? evasione !

*- Beh ... a volte ? anche difficile crederci : a met? pomeriggio vedi un sacco di giovani aggregati a ridere ed a scherzare invece di pensare al proprio futuro , in universit? vedi giovani fuori corso , vedi universitari che se la spassano con feste e ricreazioni invece che dedicarsi a costruire un futuro, quando un'azienda prova a formare dei giovanottti e dopo poso si sente dire che "? troppo complicato e preferisce vivere rilassato" ... Cmq i vecchi imprenditori stanno mollando il colpo , gli imprenditori attuali mi pare abbiano pi? tendenza allo svago che dedizione al alvoro perch? si lavora per vivere e non si vive per lavorare . I manager ... beh io ho una pessima idea di sti manager quindi non faccio testo . Vedremo i givoani cosa creeranno

Di fondo ogni problema da te affrontato io lo ricondurrei allo stato . Uno stato non governato dalla mafia , potrebbe fare tante cose e tutti i problemi di cui sopra , potrebbero essere risolti .
                Ma la mafia ? potente ed intimorisce TUTTI sia politici che cittadini pertanto noi in TV vediamo il teatrino della politica ma se la mafia decide una cosa , quella si far? .

Comment

X
                Working...
                X