da quanto ho capito la differenza sta nella velocità massima...25 per la prima e sui 35 la seconda
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
chi ha comprato una E-bike?
Collapse
X
-
Originally posted by doc67 View Postda quanto ho capito la differenza sta nella velocità massima...25 per la prima e sui 35 la seconda
Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
- Likes 1
Comment
-
Rettifica a quello che ho detto prima....le bici ad assistenza elettrica non possono superare i 25, oltre il motore elettrico stacca e vai con le tue gambe.
Cmq dipende sempre da come vuoi usare la ebike. Se il tuo modo di vedere la ebike è poca fatica ma molto escursionismo in mezzo ai boschi allora ti conviene andare su motori di ultima generazione e batterie da almeno 500 W/h che con un assistenza media ti possono garantire anche quasi 100km di autonomia e 2000 e più mt di dislivello. Se invece il motore elettrico lo usi solo per superare qualche rampa micidiale e nel resto del giro l'assistenza la vuoi tenere al minimo, allora puoi andare anche di quelle che hai visto.
Parlo sempre da non possessore ma da appassionato del mondo mtb e questa è l'idea che mi sono fatto delle ebike
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by doc67 View Postquindi tu dici che varia la durata della batteria e i km?
ammetto la mia totale ignoranza in merito
Ora guarda le bici che hai visto o quelle nuove, estrapola i dati di potenza motore e capienza batteria e puoi farti 2 conti sulle prestazioni della bici.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by doc67 View Postgrazie tome ottima spiegazione
- Likes 1
Comment
-
Comment
-
Comment
-
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by doc67 View Postquindi tu dici che varia la durata della batteria e i km?
ammetto la mia totale ignoranza in merito
Io con 3/4 tacche su 5, usando sempre l'assistenza più bassa utilizzabile (quindi anche la più alta se la salita è impegnativa) riesco a chiudere un giro di 30km, 15 di salita per 1000 metri di dislivello.
È difficile fare una statistica precisa. Dopo i primi giri ti fai un'idea e riesci a programmare le uscite successive.... Adesso 500watt sono su tutte, praticamente, con bici da 650, 750 e anche 900...
Comment
X
Comment