Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il valore della democrazia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pinkpantherfi
    molti di voi si chiederanno cosa vuole dire il titolo di questo post.
    Beh, tutti (io spero visto che viviamo in una Repubblica Democratica) lo sappiamo ma ogniuno ne da il valore che vuole. A questo punto io non posso spiegarvi cosa vuol dire perche' per me ha un significato, per chi legge ne puo' avere un altro.
    Punto fermo e' sicuramente il rispetto del prossimo, delle regole, degli schemi della societa' e ciliegina sulla torta: la morale e il buon senso. Questo vuol dire che ogniuno di noi dovrebbe sapersi AMMINISTRARE da se e quidi automaticamente regolare il flusso della sua vita in rapposto con gli altri. A volte non c'e' bisogno di un contratto firmato ma basta una stretta di mano per non tornare piu' indietro. Questo vuol dire non solo Democrazia ma anche Fedelta', affidabilita' e il credere in valori forti. In una parola sola: correttezza al 100%, il vero valore della nostra Italianita' e di un vero italiano che si rispetti!!!
    E' vero, anche in democrazia ci sono ferrei divieti, ma di contro c'e' ovviamente liberta' di parola, di stampa ecc ecc ecc

Bene, a me non sembra che qui regni tutto questo! Qui tutto e' regolato dal libero arbitrio di pochi e il timore principe e' l'essere escluso dalla discussione.
    Mi permetto di dire tutto questo dall'alto della mia "veneranda" eta', tanti di voi mi conoscono, con alcuni sto passando dei bei momenti come ad esempio la vittoria della nostra Nazionale...e mi levo il cappello cantando l'inno di Mameli e guardando la bandiera bianca rossa e verde: Ma anche le uscite in pista a Rijeka sono dei momenti divertentissimi in cui mi sono sempre divertito con tutti.

Ma ritorno al discorso principale. La democrazia e il forum di discussione...
    Discussione... questo e' un vocabolo che dall'autorevole fonte Devoto-Oli vocabolario della lingua Italiana per eccellenza significa (letteralmente): esame approfondito di una questione, da parte di due o piu' persone che espongono ciascuna le proprie vedute (a livello di conversazione e a livello di dibattito).

Questo cosa vuol dire? Che nessuno dovrebbe permettersi di eliminare frasi, gestire il discorso come meglio crede o altro che sia atto al parziale o completo stravolgimento della discussione affrontata. Tanto meno chiudere drasticamente la discussione in quanto lo stato stesso del "Forum di discussione" perderebbe di credibilita' e senso.

ATTENZIONE: questa non e' polemica. Prego tutti i lettori di riflettere con buon senso prima di replicare con frasi poco attinenti oppure schierate dalla parte bianca o nera.
    Qui non si tratta di schierarsi, anche se mi spiace dirlo ma continuo a leggere di moderatori che non moderano ma si schierano, amministratoti che non amministrano ma cercano di moderare schierandosi... e bla bla bla

Ad ogni modo, questa mia e' solo per riportare un po' nelle righe chi scrive e chi legge.
    Questo forum e' nato come discussione sulle moto, ha molto cambiato il suo atteggiamento ed e' diventato punto di incontro per non sentirsi mai soli e poter dire "quello che si vuole" dalle 5.00 di mattina alle 4.59 della notte successiva. "Quello che si vuole" ovviamente deve esere interpretato con buon senso quindi se il buon senso non c'e' lo si modera ma se c'e' lo si lascia li.
    Bene, lasciamo che questo forum sia quello che semplicemente e' ! E' solo un posto dove un buon 70% delle discussioni e' sempliciotta ma divertente e va bene cosi. Non lo strumentalizziamo per ogni proprio e personale punto di vista giusto o sbagliato che sia.
    Questa e' una tribu' democratica fatta di persone, un vero popolo. E come ogni vero popolo democratico che si rispetti ha un presidente, ma il presidente e il suo governo devono essere capaci di fare leggi giuste, non politicizzate e il meno personalizzate possibili (il solito gioco dei diritti e dei doveri). Fare una politica errata significa rischiare di perdere voti, creare malcontento e prima o poi perdere le elezioni (e ne sappiamo qualcosa da qualche mese a questa parte). Non sentiamoci troppo tronfi ma cerchiamo di capire e amare l'essere modesti. La modestia viene sempre premiata. L'atteggiamento spocchioso, superbo e altalenante nasconde insicurezza (che i piu' furbi e sensibili capiscono al volo). Ci sono alti e bassi in economia, ma il calo delle azioni per malcontento del mercato porta al fallimento delle societa' in un batter d'occhio. Facciamo attenzione.

Kiss a tutti

PP

ciao (non so come ti chiami)

il tuo argomento ? dei + difficili e si potrebba andare avanti all'infinito

io, come ho gi? detto, non sono esperto di forum quindi vado in giro qui secondo il mio buon senso ed il mio modo di essere. Fondamentalmente sono ospite in casa d'altri e come tale mi devo comportare, non mi hanno imposto la partecipazione e mi hanno dato le regole precise prima di tutto, ben scritte e chiare.
    Poi tutto al mondo si pu? migliorare, la perfezione non c'? e tutti abbiamo dei difetti (utenti, moderatori, presidenti, federali, gerarchi, imperatori ed altre figure che ci sono qui e che ignoro) ognuno sa i propri difetti e deve imparare anche a comprendere quelli altrui. Di certo le regole ci vogliono e devono essere ferree, qui siamo in troppi e si finirebbe in un bailame totale. Come le regole, ci vogliono anche coloro che le fanno rispettare. Penso che con queste persone si possa discutere di eventuali migliorie o di eventuali presunti torti ricevuti sempre con educazione e rispetto da ambo le parti. Fatto sta che se uno si comporta con il buon senso (che ? oggettivo e non soggettivo) credo che moderatori, presidenti ed altre figure varie abbiano pochissimi interventi punitivi da fare, poi sbagliare si pu? sbagliare tutti e credo che sia loro preciso compito intervenire ma mi sembra che prima avvertano l'utente.

ettore
    Last edited by ett69; 26-07-06, 16:23.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ett69

io, come ho gi? detto, non sono esperto di forum quindi vado in giro qui secondo il mio buon senso ed il mio modo di essere. Fondamentalmente sono ospite in casa d'altri e come tale mi devo comportare, non mi hanno imposto la partecipazione e mi hanno dato le regole precise prima di tutto, ben scritte e chiare.
      Poi tutto al mondo si pu? migliorare, la perfezione non c'? e tutti abbiamo dei difetti (utenti, moderatori, presidenti, federali, gerarchi, imperatori ed altre figure che ci sono qui e che ignoro) ognuno sa i propri difetti e deve imparare anche a comprendere quelli altrui. Di certo le regole ci vogliono e devono essere ferree, qui siamo in troppi e si finirebbe in un bailame totale. Come le regole, ci vogliono anche coloro che le fanno rispettare. Penso che con queste persone si possa discutere di eventuali migliorie o di eventuali presunti torti ricevuti sempre con educazione e rispetto da ambo le parti. Fatto sta che se uno si comporta con il buon senso (che ? oggettivo e non soggettivo) credo che moderatori, presidenti ed altre figure varie abbiano pochissimi interventi punitivi da fare, poi sbagliare si pu? sbagliare tutti e credo che sia loro preciso compito intervenire ma mi sembra che prima avvertano l'utente.

ettore

Ciao Ettore

Quanto hai appena detto... ti vale la nomination come "utente dell'anno"

Mauro

Comment

• Font Size

ettore
        grandissimo ettore!!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Maoni
          Ciao Ettore

Quanto hai appena detto... ti vale la nomination come "utente dell'anno"

Mauro

ciao Mauro

vale lo stesso la nomination anche se sono ducatista nall'anima e triumphista nel cuore ?

ettore

Comment

• Font Size
            Originally posted by Paolino81
            grandissimo ettore!!!!!

ciao Paolino

qui mi sa che mi tocca aumentare gli ettari di vigna coltivata a barolo/barbaresco nell'isola ddg

ettore
            Last edited by ett69; 26-07-06, 17:15.

Comment

• Font Size

ettore

COMPLIMENTI ETTORE ! Mi piace quanto un UTENTE dice quello che penso io in questo argomento

Comment

• Font Size
                ciao Mauro

vale lo stesso la nomination anche se sono ducatista nall'anima e triumphista nel cuore ?

ettore
                Ciao Ettore

purtroppo, la perfezione non ? di questo mondo

Mauro

Comment

X
                Working...
                X