Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ELEMENTARI tornano i GIUDIZI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ELEMENTARI tornano i GIUDIZI

    Alle elementari torna il giudizio, stop ai voti Dal prossimo anno scolastico la valutazione finale degli alunni nella scuola elementare non sar? pi? espressa con i voti numerici ma con un giudizio. E'quanto prevede un emendamento presentato dai senatori Verducci, Iori e Rampi e approvato in Commissione Cultura e Istruzione


    "L'emendamento prevede che nella scuola primaria i bambini non possano essere considerati dei numeri. Dare un 4 pu? essere un macigno pesante da comprendere mentre una valutazione pi? complessiva prende in considerazione le caratteristiche del bambino. Ovviamente vanno trovate le parole adeguate e la valutazione va fatta in termini di giudizio sintetico", spiega la senatrice Vanna Iori. "Il giudizio tiene conto della specificit? e della individualita' di ogni singolo bambino - aggiunge - mentre il voto numerico livella e rende tutti uguali, anche se ci sono diverse motivazioni dietro a quel voto".
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    'na volta li tolgono...'n'altra li rimettono...poi li ritolgono...e poi li rimettono....e intanto la scuola ? sempre pi? disastrata.
    Insegnanti non sufficienti,precari a vita,presidi che so' diventati ragionieri che devono fa quadr? i conti,strutture fatiscenti,materiali che devono compr? i genitori......e poi sta genia aff? la ministra.....al?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ho molta stima di Vanna Iori che si ? fregiata di aver cambiato la legge che regolamentava gli educatori mentre in realt? di fatto non ? cambiato nulla, non ha unificato il percorso formativo socio-pedagogico con quello sanitario come tutti a gran voce reclamavano... cosi in pratica esistono ancora educatori di serie A ed educatori di serie B in base al percorso universitario....

      " Cambiamo tutto, affinch? non cambi nulla"....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Semiramide View Post
        Non ho molta stima di Vanna Iori che si ? fregiata di aver cambiato la legge che regolamentava gli educatori mentre in realt? di fatto non ? cambiato nulla, non ha unificato il percorso formativo socio-pedagogico con quello sanitario come tutti a gran voce reclamavano... cosi in pratica esistono ancora educatori di serie A ed educatori di serie B in base al percorso universitario....

        " Cambiamo tutto, affinch? non cambi nulla"....
        Gi? hanno dato mille nomi diversi al corso universitario ma non ? cambiato un emerito nulla

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Alle elementari torna il giudizio, stop ai voti Dal prossimo anno scolastico la valutazione finale degli alunni nella scuola elementare non sar? pi? espressa con i voti numerici ma con un giudizio. E'quanto prevede un emendamento presentato dai senatori Verducci, Iori e Rampi e approvato in Commissione Cultura e Istruzione


          "L'emendamento prevede che nella scuola primaria i bambini non possano essere considerati dei numeri. Dare un 4 pu? essere un macigno pesante da comprendere mentre una valutazione pi? complessiva prende in considerazione le caratteristiche del bambino. Ovviamente vanno trovate le parole adeguate e la valutazione va fatta in termini di giudizio sintetico", spiega la senatrice Vanna Iori. "Il giudizio tiene conto della specificit? e della individualita' di ogni singolo bambino - aggiunge - mentre il voto numerico livella e rende tutti uguali, anche se ci sono diverse motivazioni dietro a quel voto".
          da tgcom24
          Quindi si torna a ottimo, distinto, buono, suff, non suff?! Sar? anche pi? comprensibile, ma un non suff resta pari pari un 4...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ecco ci manca che si perdano con ste cagate!!! Che pensino a far tornare la scuola prima del tipo di voti!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Fiamma4 View Post
              Quindi si torna a ottimo, distinto, buono, suff, non suff?! Sar? anche pi? comprensibile, ma un non suff resta pari pari un 4...
              Ho paura che pure questi termini possano minare la sensibilit? dei bambini ...
              Da quanto si legge troveranno nuovi termini in modo che chi prenderebbe 4 possa cmq pensare di aver fatto bene

              "Il giudizio tiene conto della specificit? e della individualita' di ogni singolo bambino"
              Poraccio ? un cojone, ha sbagliato tutto ma ha dato il massimo ...
              Giudizio: "Impegnato"

              io darei le Lettere come negli Usa ... ma non solo ... le lettere corrisponderanno alla Sezione
              Cos? quelli Bravi tutti in Sez.A e faranno gara a diventare pi? Bravi ... ed ognuno arriva dove riesce ad arrivare
              Magari aggiungendo Mini Borse di Studio
              In Sez.D un Fhurer a frustarli ... mentre i Peggiori e i Bulli in un Collegio Militare

              Oggi mischiando Intelligenti e Idioti diventano tutti Idioti
              (la Mela marcia fa marcire tutte le altre ... lo sanno i Contadini ma non i Ministri)


              PS: Scusate se sono un ciccino MERITOCRATICO

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                Ho paura che pure questi termini possano minare la sensibilit? dei bambini ...
                Da quanto si legge troveranno nuovi termini in modo che chi prenderebbe 4 possa cmq pensare di aver fatto bene

                "Il giudizio tiene conto della specificit? e della individualita' di ogni singolo bambino"
                Poraccio ? un cojone, ha sbagliato tutto ma ha dato il massimo ...
                Giudizio: "Impegnato"

                io darei le Lettere come negli Usa ... ma non solo ... le lettere corrisponderanno alla Sezione
                Cos? quelli Bravi tutti in Sez.A e faranno gara a diventare pi? Bravi ... ed ognuno arriva dove riesce ad arrivare
                Magari aggiungendo Mini Borse di Studio
                In Sez.D un Fhurer a frustarli ... mentre i Peggiori e i Bulli in un Collegio Militare

                Oggi mischiando Intelligenti e Idioti diventano tutti Idioti
                (la Mela marcia fa marcire tutte le altre ... lo sanno i Contadini ma non i Ministri)


                PS: Scusate se sono un ciccino MERITOCRATICO
                Considera per? che alcuni bambini e ragazzi maturano dopo e quindi magari si rivelano degli Einstein ma pi? tardi. Se classifichi per classi, come proponi tu, rischi di mozzare le prospettive a uno studente che semplicemente ? pi? acerbo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mio figlio, prima elementare, in pagella hanno messo i giudizi, come nei voti per i compiti e gli esercizi.
                  Piccolo aneddoto..

                  Mio figlio: babbo, mi voglio impegnare molto, voglio prendere ottimo, non voglio pi? prendere DISGRAZIATO....

                  IO: Ian, il voto ? discreto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by michi14 View Post
                    Mio figlio, prima elementare, in pagella hanno messo i giudizi, come nei voti per i compiti e gli esercizi.
                    Piccolo aneddoto..

                    Mio figlio: babbo, mi voglio impegnare molto, voglio prendere ottimo, non voglio pi? prendere DISGRAZIATO....

                    IO: Ian, il voto ? discreto...
                    Ah ah....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Fiamma4 View Post
                      Considera per? che alcuni bambini e ragazzi maturano dopo e quindi magari si rivelano degli Einstein ma pi? tardi. Se classifichi per classi, come proponi tu, rischi di mozzare le prospettive a uno studente che semplicemente ? pi? acerbo...
                      Alcuni non maturano manco a scuola finita...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Alcuni non maturano manco a scuola finita...
                        Beh, quello ? un altro discorso....!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X