Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I Valori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    I Valori

    Io leggo spessissimo "in bocca alle donne" le esternazioni "i valori" , "sani principi" e sinonimi vari .

    Ma se dovessimo metterli per iscritto , qualcuno saprebbe meglio identificare questi "valori" ?


  • Font Size
    #2
    patria onore e famiglia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Carapintadas View Post
      patria onore e famiglia
      E in ?uro quanto valgono ?

      Mangiare, Bere e Chiavare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Io leggo spessissimo "in bocca alle donne" le esternazioni "i valori" , "sani principi" e sinonimi vari .

        Ma se dovessimo metterli per iscritto , qualcuno saprebbe meglio identificare questi "valori" ?

        Mi sento di indicarne solo uno che li racchiude tutti: serenit? interiore. Come raggiungerla ? questione individuale, non generale.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Occorrerebbe determinare di quale categoria di valori si sta parlando e per quale tipo di societ? in quanto non ? sempre un concetto univoco universale....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per me il valore e il principio pi? importante senza dubbio che una persona possa avere ? il rispetto di s? e per gli altri

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MikyRacing View Post
              Per me il valore e il principio pi? importante senza dubbio che una persona possa avere ? il rispetto di s? e per gli altri
              Sicuramente nell'ordine in cui l'hai detto, e nel caso, di nuocere il meno possibile gli altri, ma la vita ? una sola e scorre via velocissima.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per me come valore sicuramente la sincerit?...sempre

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by migna83 View Post

                  Sicuramente nell'ordine in cui l'hai detto, e nel caso, di nuocere il meno possibile gli altri, ma la vita ? una sola e scorre via velocissima.
                  Si sono convinta che una persona che rispetta prima se stessa sia pi? propensa ad avere maggior rispetto e fare il meno male possibile anche agli altri
                  Uno che non sa amarsi e rispettarsi per primo ? difficile che possa stare bene anche con il prossino

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MikyRacing View Post
                    Per me il valore e il principio pi? importante senza dubbio che una persona possa avere ? il rispetto di s? e per gli altri
                    Anche secondo me il rispetto ? il primo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      E in ?uro quanto valgono ?

                      Mangiare, Bere e Chiavare
                      lassismo tipico di una societ? corrotta e in declino.La libert? senza ordine e disciplina ? dissoluzione e catastrofe

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        I valori penso che siano qualcosa di individuale ognuno crea i suoi , cosa certa ? che, certi valori dovrebbero forse essere, non solo individuali, ma collettivi come ha detto MikyRacing, sicuramente il rispetto dovrebbe essere uno di questi.
                        Io per esempio tra i miei valori tengo il non giudizio verso gli altri o meglio, il non giudizio a priori. Poi se per valori si intende famiglia, matrimonio etc sono cose molto soggettive

                        Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lau93 View Post
                          I valori penso che siano qualcosa di individuale ognuno crea i suoi , cosa certa ? che, certi valori dovrebbero forse essere, non solo individuali, ma collettivi come ha detto MikyRacing, sicuramente il rispetto dovrebbe essere uno di questi.
                          Io per esempio tra i miei valori tengo il non giudizio verso gli altri o meglio, il non giudizio a priori. Poi se per valori si intende famiglia, matrimonio etc sono cose molto soggettive

                          Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
                          Vero concordo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Fino a poco tempo fa avrei detto valori molto personali come ambizione, realizzazione e sincerit?.. Poi in questo periodaccio ho scoperto di avere una brutta malattia, che tutti dicono che ormai ? gestibile con i farmaci, ma di fatto cambia tutto... Ogni sera prego di risvegliarmi al mattino e di funzionare tutto.. ora ho riscoperto i valori importanti, salute , famiglia e fiducia. L'amore di mia figlia, di mia moglie, di mio fratello e di mia mamma mi aiutano a superare questo ostacolo .. gli amici che sono sempre vicini... Ora il lavoro su cui ho investito tutto negli ultimi anni ha perso in parte la sua importanza.. ho chiesto una leggera riduzione oraria per seguire le terapie e fanculo i soldi.. qualche vizio in meno e si sta bene lo stesso e spero che tutto si normalizzi nel migliore dei modi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Bandit ti auguro che ti arrivi la soluzione a questa tua malattia ... di fronte alla salute che vacilla , oggettivamente cambiamo drasticamente il nostro modo di vedere la vita .
                              E la cosa buffa ? che chi non ha ancora toccato con mano le problematiche di salute , non riesce a capire il cambiamento di visuale . Anzi , il pi? delle volte ci si prende gioco della visuale "buonista" di chi ha a che fare con un cambio drastico del suo vedere la vita e le sue priorit? .
                              Combatti e tieni botta affinch? la malattia non rovini il tuo piacere di vivere giorno per giorno !

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X