Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Lo continua a ripetere chi crede , dall alto della sua ignoranza, che stiano facendo allarmismo ingiustificato
ad ora ancora nn esiste il test che sa determinare con buona precisione se un positivo è contagioso o meno
il bello è che ne parlano da mesi ma la gente straparla di fantaguerre tra cina e usa a colpi di bar e ristoranti chiusi
Mi sembri un terrapiattista ... ma ti invito a rivedere la situazione . Proviamo ad andare schematicamente che magari riesci a capirlo pure tu :
1) c'è in atto uan pandemia e tutti ne siamo consapevoli
2) ogni stato, a torto o a ragione, stabilisce delle regole e le impone ai cittadini
3) a parte i disgraziati che colgono l'occasione per esibire frustrazione, i cittadini seguono tali regole
4) lo stato monitora le situazioni derivanti dalle precedenti scelte e decide se modificarle in un senso o nell'altro .
5) i cittadini, nel mentre seguono le regole, sono legittimati ad informarsi , sentire pareri altrui ed anche ad esprimere il proprio parere pur non essendo un parere nè richiesto nè utile a nessuno .
Di questi 5 punti quale non riesci a comprendere ?
Torino, un ospedale da 500 posti al parco del Valentino
La Città di Torino mette le proprie strutture a disposizione della Regione Piemonte per allestire un centro di ricovero di malati Covid. Palazzo Civico conferma così l'ipotesi di allestire un Covid Hospital da 500 posti letto nell'area di Torino Esposizioni, al Parco del Valentino. A questo scopo, spiega ancora l'amministrazione comunale, l'Unità di crisi regionale ha già effettuato "un sopralluogo tecnico al Padiglione 5 del Valentino", quello che di solito ospita iniziative come Natale in Giostra, "per verificare la fattibilità dell'operazione".
Mi sembri un terrapiattista ... ma ti invito a rivedere la situazione . Proviamo ad andare schematicamente che magari riesci a capirlo pure tu :
2) ogni stato, a torto o a ragione, stabilisce delle regole e le impone ai cittadini
3) a parte i disgraziati che colgono l'occasione per esibire frustrazione, i cittadini seguono tali regole
4) lo stato monitora le situazioni derivanti dalle precedenti scelte e decide se modificarle in un senso o nell'altro .
5) i cittadini, nel mentre seguono le regole, sono legittimati ad informarsi , sentire pareri altrui ed anche ad esprimere il proprio parere pur non essendo un parere nè richiesto nè utile a nessuno .
Rimini e molte altre terapie intensive erano vuote perché i malati venivano portati a Piacenza, che tanto era già "impestata"....
Assolutamente no, mia moglie è del settore, se ti dico che la terapia intensiva era quasi vuota, è perché da noi hanno curato da subito con antibiotici potenti e antinfiammatori altrettanto potenti, hanno fatto al posto del reparto di ortopedia il reparto degenza covid, ed hanno evitato di praticare intubazioni.
Più o meno tutta la Romagna e l'alto Marchigiano hanno agito così, in totale contro tendenza rispetto ai sapientone Lombardi.
Nessuno è stato portato fuori struttura, e la maggior parte dei malati, con questo tipo di cure, non ha avuto bisogno di degenza in ospedale.
Torino, un ospedale da 500 posti al parco del Valentino
La Città di Torino mette le proprie strutture a disposizione della Regione Piemonte per allestire un centro di ricovero di malati Covid. Palazzo Civico conferma così l'ipotesi di allestire un Covid Hospital da 500 posti letto nell'area di Torino Esposizioni, al Parco del Valentino. A questo scopo, spiega ancora l'amministrazione comunale, l'Unità di crisi regionale ha già effettuato "un sopralluogo tecnico al Padiglione 5 del Valentino", quello che di solito ospita iniziative come Natale in Giostra, "per verificare la fattibilità dell'operazione".
Sperando non servano, questo è una decisione saggia .
Ma è sempre iniziativa locale . E' questa la cosa che critico al governo .
4) lo stato monitora le situazioni derivanti dalle precedenti scelte e decide se modificarle in un senso o nell'altro
vorrei sapere chi e' il coglione, perche' di questo si tratta, che continua a ripetere che "un asintomatico non e' pericoloso"...
anche un portatore sano di hiv non e' pericoloso quindi?
Ci sono alcune lacune, difficilmente colmabili, nello screening con tampone.
Il test rapido o la pcr danno esito positivo o negativo.
Agevolo, quello che pubblico è il mio ultimo esito.
Sarebbe fondamentale esprimere anche la carica virale, ma non ho certezza che il test sia disponibile su larga scala.
Un'altro problema che penso ci sia è quando sento dire che la gente sta ore in coda per fare il tampone :
1) fa freddo e stare ore fermi all'aperto non mi pare una genialata perchè tra il recarsi e lo stare fermi è una sorta di mettere il cul0 nelle pedate rotanti ...
2) invece stare fermi al chiuso per ore l'aria spero sia ventilata altrimenti fai il tampone mentre prendi il virus ...
In Italia ci sono 22.253 nuovi casi di coronavirus a fronte di 135.731 tamponi effettuati (nella giornata di domenica l'incremento era stato di 29.907 positivi su 183.457 tamponi). Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 233 decessi (contro i 208 di domenica) per un totale che arriva a 39.059. La Regione con il maggior incremento di casi è la Lombardia: 5.278. In terapia intensiva sono ricoverati 2.022 pazienti (il giorno precedente erano 1.939).
Milano, sindaco Sala: ad oggi no lockdown nemmeno lontanamente
"Ad oggi lato Regione Lombardia non si ipotizza nemmeno lontanamente di andare verso un lockdown stile marzo e aprile e io lo condivido". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in Consiglio comunale, riferendo all'aula della riunione che si e' conclusa da poco con la Regione Lombardia e i sindaci lombardi sull'emergenza Covid.
Assolutamente no, mia moglie è del settore, se ti dico che la terapia intensiva era quasi vuota, è perché da noi hanno curato da subito con antibiotici potenti e antinfiammatori altrettanto potenti, hanno fatto al posto del reparto di ortopedia il reparto degenza covid, ed hanno evitato di praticare intubazioni.
Più o meno tutta la Romagna e l'alto Marchigiano hanno agito così, in totale contro tendenza rispetto ai sapientone Lombardi.
Nessuno è stato portato fuori struttura, e la maggior parte dei malati, con questo tipo di cure, non ha avuto bisogno di degenza in ospedale.
Guarda, ho diverse conoscenze in ospedale a Piacenza e mi hanno confermato che hanno ricoverato molti malati di altre province.....
Aggiungi che mentre in Lombardia e provincia di Piacenza il virus impazzava, in altre parti era più o meno inesistente. Normale che se hai 10 casi a settimana arrivano tutti in ospedale mi gravi e non vanno in T.I., ma se ne hai 200 al giorno succede che i ricoveri vengono rimandati all'ultimo.. e se arrivi tardi in ospedale la T.I. è più probabile.
dai numeri nazionali si legge che ci sono circa 8000 posti in terapia intensiva (numero totale) e per ora occupati sono 2000
Comment