Originally posted by arabykola
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
In ogni caso, dato aggiornato di ieri vede un numero di Terapie intensive pari a 1.651 pazienti. Il massimo che si è avuto a marzo è stato di circa 4000 pazienti.. come percentuali sul totale degno attualmente positivi siamo ad un ordine di grandezza inferiore, ossia 5,6% a marzo contro uno 0,55% attuale, guardandola cosi sembrerebbe una situazione confortante. Il problema è che le percentuali lasciano il tempo che trovano quando si parla di ricoveri e posti letto.
Siamo a fine ottobre, non siamo ancora nemmeno in inverno... se già ora abbiamo un numero di terapie intensive che sono più di un terzo di quelle che c'erano a marzo, io ho molta paura di come si possa evolvere la situazione da qua a dicembre gennaio... per non parlare del fatto che comunque la prima ondata è andata aumentando fino a fine marzo...
E se qualche cerebroleso ancora non lo capisse, è questo il motivo per il quale il governo (e i governi di tutta europa) stanno chiudendo tutto.. siamo già molto nella cacca a ottobre.. se si lascia proseguire il contagio liberamente per tutto l'inverno... be penso che non ci voglia un genio della matematica per capire che la situazione potrebbe prendere una svolta molto più drammatica della prima ondata.
Sperare nel vaccino per fine anno è rischioso, non ci si può permettere di sperare in un rimedio che non è ancora sicuro che arrivi in tempo... l'unica via è questa..
oppure fare come in Svezia che gli ospedali li svuotano per riempire gli obitori.. se è questo che la gente vuole..
Comment
-
Originally posted by ventottoore View Post
con tutte queste precauzioni siamo punto e a capo,
rispetto a prima (e per prima intendo quando manco sapevamo cos'erano le mascherine)..
Ho scoperto qui su ddg che sono un popolo di incivili e che non hanno paura di finire intubati o morire. A quanto pare hanno posti letto in abbondanza visto che manco fanno il lockdown.
Ah ma loro la Corona ce l'hanno nel portafoglio
Il mes e il recovery fund non li tocca e la BCE non ha nulla da guadagnare.
Il paese col rapporto più alto morti/popolazione è Israele che ha attuato due lockdown.Last edited by Andy96; 30-10-20, 07:47.
Comment
-
Originally posted by JB hsm View Postforse la situazione é un bel po più complicata di come la dipingete
Pertanto mi limito a seguire le regole del buonsenso e "circolo" il meno possibilie . Ho fatto un'eccezione ad Agosto per un caro amico ma si è trattato di un giorno . Ho fatto un eccezione sempre ad Agosto per lavoro . Per il resto io mi muovo da casa a azienda . Nulla più .
Detto questo, sui numeri dei contagi io fatico a farmi un opinione perchè sento diverse casistiche che mi fanno tendere verso la teoria secondo cui stanno gonfiando tutto .
Ad esempio una coppia di amici rientrava da un viaggio in aereo . Fermati per controllo tampone . Fila lunghissima . I due vanno un attimo in bagno e quando escono la struttura per tamponi era chiusa e non c'er apiù personale . Questi vengono a casa e dopo X giorni vengono contattati dall'ASL per segnalare la loro positività al virus . IL PROBLEMA è CHE IL TAMPONE NON LO HANNO FATTO !
Poi ci sono gli incidenti automobilistici dove il ferito viene dichiarato positivo , ci sono diverse casistiche che a me paiono un pò "forzate" .
Però ... nel dubbio io dico che mantenere distanze ed accortezza è brutto , spiacevole , distrugge il contatto sociale (e questo è innegabile ... solo un idiota lo nega) , comunque per quanto sgradevole sia io ritengo che sia più furbo attuare sicurezze piuttosto che sfidare la sorte . Pertanto cosi faccio .
L'unica mia speranza è che tra qualche anno si possa togliere sta caxxo di mascherina ...
Comment
-
È proprio perché la gente è scema che è meglio dirgli c’è un contagio in più che uno in meno ,per lo stesso motivo per cui anche tu nel dubbio te ne stai cagato con la mascherina
non è molto complicato eh
e visto che nessuno sa come evolverà la situazione, perché non ci sono dati e non cè il tampone che stabilisce se un positivo è contagioso o meno e nn c’è il vaccino, è meglio prevenire ora che curare dopo
lo dice pure il proverbio
perchè se lasci fare a certi idioti ciao mare
dove sono i coglioni che ce la menavano con le manifestazioni in Germania in estate ?
doveeeeee ?
la Germania ora è in lockdown come noi... fenomeni
Comment
-
L unica cosa sensata ora è capire perché non si son prese certe precauzioni
cioè potenziamento massiccio di ospedali con assunzioni di personale
potenziamento mezzi di trasporto per evitare mucchie di gente
potenziamento del monitoraggio
la gente non ha l app immuni perché ha paura di essere beccata quando va a mignotte
mentre corea cina e Giappone hanno contenuto il contagio anche con quei dati
ma si ritorna al punto iniziale: noi siamo degli idioti
di questo si dovrebbe parlare e discutere, non mascherina si o no
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Io non mi schiero nè da un lato nè dall'altro perchè un normale cittadino non ha alcuna possibilità di avere tutte le informazioni necessarie a farsi un quadro chiaro .
Pertanto mi limito a seguire le regole del buonsenso e "circolo" il meno possibilie . Ho fatto un'eccezione ad Agosto per un caro amico ma si è trattato di un giorno . Ho fatto un eccezione sempre ad Agosto per lavoro . Per il resto io mi muovo da casa a azienda . Nulla più .
Detto questo, sui numeri dei contagi io fatico a farmi un opinione perchè sento diverse casistiche che mi fanno tendere verso la teoria secondo cui stanno gonfiando tutto .
Ad esempio una coppia di amici rientrava da un viaggio in aereo . Fermati per controllo tampone . Fila lunghissima . I due vanno un attimo in bagno e quando escono la struttura per tamponi era chiusa e non c'er apiù personale . Questi vengono a casa e dopo X giorni vengono contattati dall'ASL per segnalare la loro positività al virus . IL PROBLEMA è CHE IL TAMPONE NON LO HANNO FATTO !
Poi ci sono gli incidenti automobilistici dove il ferito viene dichiarato positivo , ci sono diverse casistiche che a me paiono un pò "forzate" .
Però ... nel dubbio io dico che mantenere distanze ed accortezza è brutto , spiacevole , distrugge il contatto sociale (e questo è innegabile ... solo un idiota lo nega) , comunque per quanto sgradevole sia io ritengo che sia più furbo attuare sicurezze piuttosto che sfidare la sorte . Pertanto cosi faccio .
L'unica mia speranza è che tra qualche anno si possa togliere sta caxxo di mascherina ...
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostÈ proprio perché la gente è scema che è meglio dirgli c’è un contagio in più che uno in meno ,per lo stesso motivo per cui anche tu nel dubbio te ne stai cagato con la mascherina
non è molto complicato eh
e visto che nessuno sa come evolverà la situazione, perché non ci sono dati e non cè il tampone che stabilisce se un positivo è contagioso o meno e nn c’è il vaccino, è meglio prevenire ora che curare dopo
lo dice pure il proverbio
perchè se lasci fare a certi idioti ciao mare
dove sono i coglioni che ce la menavano con le manifestazioni in Germania in estate ?
doveeeeee ?
la Germania ora è in lockdown come noi... fenomeni
Io ho smesso di andare in moto per non correre rischi di assentarmi forzatamente . Capisci che 15gg di quarantena per un'azienda sono un problema non semplice . Le tempistiche di consegna quelle sono e quelle restano .
Comment
-
Proprio ieri ieri il mio titolare ha indetto una riunione:
uno è venuto a lavorare che stava poco bene lo ha rimandato a casa
parole testuali : raga non crederete a qul cojone di salvini e a chi dice nn c’è nulla in giro?
state accorti perché di chiudere l azienda perché uno di voi ha fatto il coglione non ne ho voglia
al 1 mal di testa cagotto raffreddore state a casa 3/4 giorni che non me frega niente: NON voglio ammalati in azienda
mi sembra chiaro no
titolare di un aziendina da 36 addetti
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostProprio ieri ieri il mio titolare ha indetto una riunione:
parole testuali : raga non crederete a qul cojone di salvini e a chi dice nn c’è nulla in giro?
state accorti perché di chiudere l azienda perché uno di voi ha fatto il coglione non ne ho voglia
al 1 mal di testa cagotto raffreddore state a casa 3/4 giorni che non me frega niente: NON voglio ammalati in azienda
mi sembra chiaro no
(male) e contestare qualunque cosa faccia il governo se ne esce che non si capacita di come il governo non abbia previsto una seconda ondata, insomma, un clown peggio di beppe grillo
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostProprio ieri ieri il mio titolare ha indetto una riunione:
mi sembra chiaro no
Comment
-
Originally posted by JB hsm View Post
Ehnno salvini (che ama i gattini) ha fatto di più, prima andava in giro sparando che non c'era nulla, mo che siamo nella mer.da il buon matteo che l'unica cosa che sa fare
(male) e contestare qualunque cosa faccia il governo se ne esce che non si capacita di come il governo non abbia previsto una seconda ondata, insomma, un clown peggio di beppe grillo
e' stato votato , aveva una chance ed ha fatto fiasco clamorosamente . Non avrà mai più nessuna possibilità di salire al governo per fortuna .
Adesso si è ridicolizzato e continua su quella strada . Potrà fare show al pari di benigni dx vs sx ma nulla più .
Quindi perchè continuate a tirarlo in ballo ?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Io in tutta franchezza non so nemmeno perchè continuate a parlare di Salvini ...
e' stato votato , aveva una chance ed ha fatto fiasco clamorosamente . Non avrà mai più nessuna possibilità di salire al governo per fortuna .
Adesso si è ridicolizzato e continua su quella strada . Potrà fare show al pari di benigni dx vs sx ma nulla più .
Quindi perchè continuate a tirarlo in ballo ?
Comment
-
X
Comment