Originally posted by arabykola
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by Andy96 View Post
Se vuoi costruire una casa come negli anni 20, ok.
Rinuncia anche a Internet allora, visto che le persone hanno vissuto senza fino 20 anni fa.
Per rinunciare ad internet dovrei andare a vivere in un bosco e cibarmi di bacche.. come diavolo farei a lavorare.. purtroppo tutto il sistema ? sbagliato dalla radice ed ? impossibile cambiare, salvo cataclisma che spazzi via tutto preferisco rimanere cos?
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostInutile spiegarlo ? stato detto?
tanto non ci arrivi
pagare con denaro equivale scambiare il tuo lavoro per altri lavori
cio? un baratto
ma ? troppo complicato...
Luca per? ha una visione ancora pi? estrema.
Cosa vuol dire "costruisci casa con l'aiuto della comunit?"?
Col denaro o con la manovalanza?
Se ? denaro, siamo punto e a capo.
Se ? con la manovalanza, beh, tutti sanno costruire una casa a norma. Che vuoi che sia. Ti fai i mattoni, la malta e via di cazzuola.
??????
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View Post
Macch? anni 20.. bioedilizia, edifici realizzati con materiali riciclati, autosufficenti.. dai un occhio qui earthshipbiotecture.com/
Per rinunciare ad internet dovrei andare a vivere in un bosco e cibarmi di bacche.. come diavolo farei a lavorare.. purtroppo tutto il sistema ? sbagliato dalla radicie ed ? impossibile cambiare, salvo cataclisma che spazzi via tutto preferisco rimanere cos?
Da come parlavi, mi sarebbe piaciuto farti vivere negli anni 40 come mio padre. Senza acqua corrente, luce e riscaldamento.
E l? le case se le costruivano, appunto.
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostSee, figurati
son bastati 2 mesi in cui si comprava solo lo stretto necessario per causare una crisi mondiale.... addovai?
Secondo te, aziende aperte da 100 anni vanno a rotoli per due mesi?
Sto virus ? un'ottima scusa per lasciare a casa pi? poveracci possibile.
Comment
-
Ah ok, migliorare quello che c'? gi? mi va bene.
Da come parlavi, mi sarebbe piaciuto farti vivere negli anni 40 come mio padre. Senza acqua corrente, luce e riscaldamento.
E l? le case se le costruivano, appunto.
A parte il fatto che molti ancora quelle consapevolezze e conoscenza ancora non ce l'hanno
Comment
-
-
Originally posted by LucaDB6 View Post
Una M4 a cosa serve? E' totalmente inutile.
Una casa la si autocostruisce con l'aiuto della comunit?
Di conseguenza conducendo una vita svincolata dallo schiavismo consumistico non si sente la necessit? di una vacanza
Perch? dovrei sbattermi ad aiutarti a costruire la tua casa che ha anche un centimetro di terrazzo in pi? della mia ? L'M4 ? totalmente inutile quindi ? inutile anche quel centimetro !
Quindi dovremmo tornare ancor prima degli imperi assiro-babilonesi ? prima ancora che la curiosit? spingesse l'uomo a viaggiare esplorando il pianeta ?
Beh scusa ma ... estremismi cosi non li ho mai sentiti . E' la prima volta che sento frasi cosi .
Pensa a che mondo avresti senza ambizione umana : non avresti la luce di notte , non avresti il fresco in casa , non avresti il conservatore degli alimenti , la tua vita sarebbe pi? corta perch? non avresti alcuna medicina , le malattie avrebbero sopravvento su pi? persone , non ci sarebbero comunicazioni tra le genti se non il passaparola , non ci sarebbe arte , cinema , fotografia , cultura di nessun tipo tranne qualcuno che non sa come riempire il tempo e lascia qualche traccia su pietra perch? penne e carta nessuno le produce ...
La tua utopia sta tenendo conto che se nessuno ha stimolo , nessuno far? pi? un'accidente di niente ? Il massimo che io farei senza alcuna meritocrazia , sarebbe coltivare il mio orto per mangiare e costruire armi per uccidere chiunque cerchi di rubarmi il cibo . O forse vivrei di cacciagione girovagando alla carlona senza fissa dimora (tanto senza nessuna meritocrazia , non ci sarebbe nemmeno nessuno disposto a gestire crimini e regolarizzazione , non ci sarebbero confini nazionali ...
Provba a pensare con attenzione a ci? che hai detto : a parte il rosicamento per chi ha l'M4 totalmente inutile per te ma non per tutte le persone che la costruiscono , che la progettano con passione ed anche per coloro che la guidano o che la possono comprare per passione , prova a pensare quanto sarebbe stravolta la vita di tutti se non ci fosse nessuna meritocrazia di nessun tipo .
O forse tu intendi un sistema come la Russia dove non c'? alcun schiavismo consumistico se non per quei 4 gatti che dirigono la nazione ?
Comment
-
Se vuoi costruire una casa come negli anni 20, ok.
Rinuncia anche a Internet allora, visto che le persone hanno vissuto senza fino 20 anni fa.
Potrei sbagliarmi ma son convinto che trovi un giro di parole per giustificare l'uso di internet .
Il tutto dimenticando che con la sua idea di assenza schiavismo consumistico , internet non esisterebbe come non esisterebbe TV e tutto il resto .
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View Postmacch? anni 20.. bioedilizia, edifici realizzati con materiali riciclati, autosufficenti.. dai un occhio qui earthshipbiotecture.com/
Ma sei ingenuo o credi realmente in questo ?
Originally posted by LucaDB6 View PostPer rinunciare ad internet dovrei andare a vivere in un bosco e cibarmi di bacche.. come diavolo farei a lavorare.. purtroppo tutto il sistema ? sbagliato dalla radice ed ? impossibile cambiare, salvo cataclisma che spazzi via tutto preferisco rimanere cos?
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View PostPer rinunciare ad internet dovrei andare a vivere in un bosco e cibarmi di bacche.. come diavolo farei a lavorare.. purtroppo tutto il sistema ? sbagliato dalla radice ed ? impossibile cambiare, salvo cataclisma che spazzi via tutto preferisco rimanere cos?
Prova a rileggerti .
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostSee, figurati
son bastati 2 mesi in cui si comprava solo lo stretto necessario per causare una crisi mondiale.... addovai?
Comment
X
Comment