"Da cittadino lombardo dico che è tempo di ripensare la gestione della sanità lombarda", un modello che va cambiato "radicalmente". Così il sindaco di Milano, Beppe Sala. "Sono sotto gli occhi di ciascuno le carenze e le difficoltà manifestate dalla sanità, soprattutto territoriale, in questi drammatici mesi in Lombardia - ha quindi aggiunto il primo cittadino -. Da ultimo con la vicenda dei vaccini antinfluenzali".
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
L'andamento dei contagi da coronavirus mostra che "c'è un rallentamento dell'aumento e l'esperienza ci dice che dopo c'è un appiattimento. Dobbiamo perseverare: le misure stanno funzionando". Così Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute, sottolineando che "abbiamo invertito l'aumento, adesso dobbiamo aspettarci un appiattimento. Quando ci sarà la diminuzione, inizieremo a parlare di aperture".
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post22 nov 14:50
Miozzo: "Per Natale riaperture rigorose o salta tutto"
Controlli e sanzioni "rigorose", altrimenti "salta tutto". E' l'invito che arriva dal coordinatore del Comitato tecnico scientifico Agostino Miozzo per regolare la riapertura dei negozi in vista di Natale. "Per evitare l'assembramento da shopping ci vorrà un monitoraggio rigoroso e sanzioni rigorose. Se non sarà così salta tutto e a gennaio siamo con la terza ondata", ha aggiunto.
Forse pensano sia un videogames ... terza ondata ??? Andiamo a fare surf ?
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostL'andamento dei contagi da coronavirus mostra che "c'è un rallentamento dell'aumento e l'esperienza ci dice che dopo c'è un appiattimento. Dobbiamo perseverare: le misure stanno funzionando". Così Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute, sottolineando che "abbiamo invertito l'aumento, adesso dobbiamo aspettarci un appiattimento. Quando ci sarà la diminuzione, inizieremo a parlare di aperture".
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post"Da cittadino lombardo dico che è tempo di ripensare la gestione della sanità lombarda", un modello che va cambiato "radicalmente". Così il sindaco di Milano, Beppe Sala. "Sono sotto gli occhi di ciascuno le carenze e le difficoltà manifestate dalla sanità, soprattutto territoriale, in questi drammatici mesi in Lombardia - ha quindi aggiunto il primo cittadino -. Da ultimo con la vicenda dei vaccini antinfluenzali".
Comment
-
-
-
Maria Rosaria Capobianchi, la scienziata che isolò il Coronavirus: "Il vaccino non basterà a far sparire il virus"
“Non c’è niente di strano in questa incertezza. L’unico virus che finora l’umanità ha completamente debellato è il vaiolo. Qualsiasi prospettiva di un’uscita rapida da questa pandemia, compreso l’arrivo dei vaccini, è un’ipotesi consolatoria”. La virologa Maria Rosaria Capobianchi è a capo del laboratorio dello Spallanzani di Roma. Lei è la scienziata che isolò il coronavirus e in una lunga intervista al Corriere della Sera dice: “Il vaccino da solo non basterà a far sparire il virus. Sars-CoV-2 sfrutta ogni crepa per riprodursi. Per prevenire il contagio dovremo cambiare i nostri comportamenti”.“L’avversario che abbiamo davanti è poderoso, ma ne abbiamo conosciuti di più letali. Senza andare alla peste del 1600, che era però causata da un batterio e non da un virus, l’influenza spagnola del 1918 ha provocato più di 40 milioni di vittime e mezzo miliardo di contagi. Ed è andata a cicli, come tutte le pandemie. Succederà anche stavolta”.
E sulle terapie e il Vaccino dice:“Non ci sono ancora terapie capaci di vincere il Covid. Di contenerlo sì, ma non di eliminarlo. Quanto al vaccino, siamo molto vicini. Ma quanto durerà la protezione che ci garantirà? Non si sa. Potrebbe essere necessario ritararlo ogni anno, come per il vaccino influenzale. Perché è probabile che questo virus non sarà stroncato come è successo per il SarS-CoV nel 2002, e quindi avremo a che fare con lui, temo, ancora per molto tempo e diverse altre stagioni, come per le ondate di influenza”
E riguardo l’infezione nei bambini dice la sua:
“Si infettano sì e sono contagiosi. Ma non si ammalano, questo è vero, in maniera grave. Il motivo sta dentro la scatola nera dei misteri di questa pandemia. Faccio solo un’ipotesi: la reazione del corpo di un adulto all’aggressione del virus è talmente forte da provocare essa stessa danni ad alcuni organi, per esempio il deterioramento del tessuto polmonare, e da innescare una sorta di tempesta interna, citochinica in termine scientifico, che favorisce il collasso delle difese. I ragazzi, invece, non sembrano dare questo eccesso di risposta all’infezione. Ma il perché, ripeto, resta ignoto”
notizia da:huffingtonpost.it
Comment
-
23 nov 11:52
AstraZeneca: 200 milioni di dosi di vaccino Oxford per fine anno
Entro la fine del 2020 saranno disponibili a livello mondiale circa 200 milioni di dosi del candidato vaccino sviluppato dall'università di Oxford, la cui produzione raggiungerà 700 milioni già entro il prossimo marzo. Lo ha detto nel corso d'una video-conferenza Pam Cheng, vicepresidente del colosso farmaceutico AstraZeneca, partner dell'ateneo britannico assieme all'Irbm di Pomezia, spiegando, con il ceo Pascal Soriot che, attraverso una rete di 20 centri di produzione sparsi nel mondo, sarà possibile sfornare nel 2021 da 100 a 200 milioni di dosi al mese per il mercato internazionale.
Comment
-
23 nov 12:17
Covid, Inail: oltre 66mila i contagi sul lavoro a ottobre
I contagi sul lavoro da Covid-19 denunciati all'Inail alla data del 31 ottobre sono 66.781, pari al 15,8% del complesso delle denunce pervenute dall'inizio dell'anno e al 9,8% dei contagiati nazionali comunicati dall'Istituto superiore di sanità (Iss) alla stessa data. E' quanto emerge da rapporto dell'Inail in cui viene sottolineato che "dopo il rallentamento post lockdown, il mese di ottobre, con 12mila casi in più, conferma la recrudescenza delle infezioni di origine professionale già rilevata in settembre.
Comment
X
Comment