Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3586
    Originally posted by arabykola View Post
    I napolecani non si smentiscono

    ricapitolando:
    1- protestano per i primi lockdown come degli idioti
    2- incredibilmente restano gialli quindi non c’è nessun lockdown , idioti 2 volte
    3-affollano gli unici posti praticabili, così che molto probabilmente li rinchiuderanno nei lockdown che avevano già protestato in precedenza

    niente, io continuo a credere sia tutta selezione naturale: il più idiota perde

    Comment


    • Font Size
      #3587
      Covid, Vaia: "A breve test per distinguerlo da influenza"

      "Probabilmente la settimana prossima arriveranno questi test" che permetteranno di distinguere il Covid dall'influenza. "Questi test che sono test antigenici ci consentono in tempi rapidissimi, tra i 15 e i 30 minuti, di sapere se il soggetto che si sottopone al test ha in corso un'attività virale da coronavirus oppure di tipo influenzale.

      Inutile sottolineare la grandissima rilevanza di questo test in un momento in cui purtroppo la curva epidemica è ancora in atto e che si sovrappone alla curva influenzale. Sarà molto rilevante dal punto di vista della sanità pubblica". Ad affermarlo è Francesco Vaia, direttore sanitario dell’Istituto Spallanzani di Roma nel corso della trasmissione di Rai 1 'Buongiorno Benessere', condotto da Vira Carbone. Dalla settimana prossima, aggiunge, "faremo gli esperimenti". I costi del test "saranno molto contenuti dai 4 ai 10 euro", aggiunge.


      Vaia sottolinea anche la necessità di potenziare la sanità sul territorio in modo evitare affollamenti negli ospedali. E ancora: "Dobbiamo provare a cambiare la versione sulle terapie intensive. E' giusto e corretto affermare che dobbiamo potenziarle ma si dica anche che la terapia intensiva non è l'anticamera della fine della vita. In terapia intensiva si guarisce", sottolinea Vaia, che fa l'esempio di "un sacerdote di 50 anni che è venuto dall'Albania in condizione gravissime, in fin di vita e che è guarito e ora sta a casa". Questa malattia, aggiunge, "dà un respiro corto ma non dobbiamo avere paura. Dobbiamo rimanere coesi e uniti. Si guarisce da questa malattia, ce la faremo".

      notizia da:adnkronos.it

      Comment


      • Font Size
        #3588
        Originally posted by Semiramide View Post
        Coronavirus, stop anche alla ristorazione alberghiera nelle zone rosse e arancioni. “Come sfamiamo gli ospiti?” protesta Federalberghi



        [B]Riteniamo di avere diritto a risposte chiare, tempestive e ragionevoli.

        notizia da:ilfattoalimentare.it

        L`ultima volta che ho atteso questo, un coGGlione ha detto che non avrebbe più cambiato nulla fino al 8 novembre, morale sono partito per un viaggio "gara" 1400 Km, caselli benzina hotel...........lo stesso coGGlione il 5 novembre esce con un nuovo dpcm "tutto saltato" , evviva le risposte chiare

        Comment


        • Font Size
          #3589
          Originally posted by Semiramide View Post
          Seduto su una panchina a leggere il giornale, 400 euro di multa per un anziano in provincia di Bergamo

          Un pensionato di Treviglio in provincia di Bergamo si è visto consegnare una multa da 400 euro per aver violato il lockdown e le norme contenute nel nuovo Dpcm dopo essere stato “sorpreso” dai vigili mentre leggeva il giornale su una panchina. “Ero uscito per andare in farmacia e vista la fila mi sono fermato a leggere”, ha spiegato l'uomo agli agenti ma la sua giustificazione è servita a evitargli il verbale.
          Avessero le palle quegli agenti di andare a rompere le scatole ai clandestini ed agli spacciatori autoctoni ... seeeeeeeeeeeeeeeeeee ! Si cagano sotto anche solo a pensarlo !

          Comment


          • Font Size
            #3590
            Comunque , al di là della pateticità delle FFOO che danno la multa al pensionato o arrestano la signora in centro città per la mascherina ... davvero siamo messi male .
            Ma, dicevo, al di là di questo , secondo voi un lockdown totale e vero come quello di Marzo lo faranno sul serio oppure no ?

            Quello attuale è una pagliacciata alla "governo attuale" ma loro lo definiscono comunque lockdown . Ma secondo voi potrebbero davvero ipotizzare una chiusura di aziende e tutto quanto ? Magari sotto Natale per diminuire l'impatto ? (tanto io mi auguro che i centri commerciali non aprano a Natale altrimenti significa che siamo in un popolo DI COGLIONI)

            Comment


            • Font Size
              #3591
              Una folla a passeggio, stile vigilia di Natale. Roma, piena pandemia covid, la centralissima via del Corso. Domenica 8 novembre 2020, ore 17.05: complice una giornata quasi estiva con temperature decisamente fuori stagione, il salotto della Capitale si è riempito come un bus all'ora di punta, nonostante Roma e il Lazio siano classificati zona gialla e la città, come tutta l'Italia, sia nel pieno della seconda ondata di pandemia covid.

              Come si evidenzia nelle foto Toiati pubblicate da leggo.it, quasi tutti muniti di mascherina, ma del distanziamento anti contagio nemmeno l'ombra. Affollate anche Villa Borghese, Villa Pamphilij e Villa Ada.

              Tutto ciò nel giorno in cui su oltre 24mila tamponi il bollettino del Lazio regista 2.489 nuovi casi positivi, 16 morti (-11) e 131 guariti (-108). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%. Il valore Rt è a 1.3. La Regione invita tutti a non abbassare la guardia, ma i romani evidentemente alla passeggiata in centro non rinunciano.

              Scene simili oggi si sono viste anche in altre città italiane: da Napoli (lungomare super affollato) a Milano (parchi stracolmi), fino al lungomare di Ostia, dove pareva estate piena. Solo voglia di una boccata d'aria, complice un'ottobrata romana allungata oppure c'è un po' troppa incoscienza in giro?

              notizia da:leggo.it



              Comment


              • Font Size
                #3592
                Covid Alto Adige, Kompatscher: "Sarà zona rossa"

                L'Alto Adige diventa zona rossa. “La situazione negli ultimi giorni si è aggravata e i dati sono esplosi - dice all’Adnkronos il governatore Arno Kompatscher annunciando la firma a brevissimo di un’ordinanza per dichiarare la 'zona rossa' - Abbiamo una forte pressione negli ospedali con oltre il 50% dei posti letto in terapia intensiva occupati e tanti ospedalizzati”.

                “Come previsto dal decreto legge i governatori possono adottare, qualora la situazione lo richieda, provvedimenti più restrittivi, e noi ci troviamo in questa situazione”, ha spiegato il governatore. L’ordinanza entrerà in vigore dalla mezzanotte.

                notizia da: ilpost.it


                Comment


                • Font Size
                  #3593
                  Covid Toscana, ora i sindaci chiedono il lockdown: "Inevitabili misure più severe"

                  Firenze, 9 novembre 2020 - Lockdown totale. Una parola molto temuta ma sempre più attuale anche in Toscana. Dove adesso sono alcuni sindaci a chiedere uno stop di tutte le attività. Visto che il contagio da coronavirus si diffonde in maniera pesante e che molte attività sono fortemente condizionate, soprattutto quelle sanitarie. Le più delicate.

                  Lo stop ai ricoveri all'ospedale di Empoli, che non aveva più posti letto, avvenuto nella giornata di sabato, è stato un campanello d'allarme importante. Insieme all'allerta
                  lanciata dal primario di terapia intensiva dell'ospedale di Cisanello: "Mancano i posti letto".

                  Proprio i sindaci dell'Empolese Valdelsa hanno inviato una lettera al presidente della Regione Eugenio Giani chiedendo che l'area diventi zona rossa. I numeri, dicono i primi cittadini, fotografano una situazione molto difficile. Per i sindaci non è abbastanza il codice giallo dato alla regione. E chiedono la verifica dei numeri per possibili inasprimenti delle regole fin qui imposte dal dpcm.

                  Di "inevitabili misure restrittive"
                  parla invece il sindaco di Prato Biffoni. Che si abbandona a un vero e proprio sfogo sulla pagina Facebook. "A mio modo di vedere - si legge - appaiono inevitabili misure più restrittive sul territorio toscano, almeno nell'area metropolitana. Mi spiace dirlo ma mi sembra proprio che senza provvedimenti adeguati non arresteremo la diffusione del contagio".

                  Un pressing sulla Regione e sulle autorità che continua. Nei giorni scorsi era stata avanzata l'ipotesi di un passaggio
                  al livello arancione per la Toscana.

                  notizia da: lanazione.it

                  Comment


                  • Font Size
                    #3594
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Comunque , al di là della pateticità delle FFOO che danno la multa al pensionato o arrestano la signora in centro città per la mascherina ... davvero siamo messi male .
                    Ma, dicevo, al di là di questo , secondo voi un lockdown totale e vero come quello di Marzo lo faranno sul serio oppure no ?

                    Quello attuale è una pagliacciata alla "governo attuale" ma loro lo definiscono comunque lockdown . Ma secondo voi potrebbero davvero ipotizzare una chiusura di aziende e tutto quanto ? Magari sotto Natale per diminuire l'impatto ? (tanto io mi auguro che i centri commerciali non aprano a Natale altrimenti significa che siamo in un popolo DI COGLIONI)
                    Lo faranno eccome, ma non servirà a nulla perchè, oltre a chiuderci in casa, non faranno altro come da maggio ad oggi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #3595
                      Certo desmorincoglionato : hanno fatto circa le stesse cose di tutta Europa

                      chiuso bar ristoranti teatri sport amatoriali di contatto ecc ecc disponendo ristori per appunto le attività che hanno danni economici

                      ristori già partiti e pure arrivati

                      si può e poteva far meglio?
                      certo

                      ma pure peggio

                      adesso sentiamo chi ci volete mettere a gestire questa emergenza

                      e facciamo finta che cambiare un governo in queste condizioni sia pure una cosa sensata... secondo voi chiaramente

                      su :fuori i nomi, affenomeni

                      Comment


                      • Font Size
                        #3596
                        Se pure silvione , giusto ieri sera, ha ripetuto che in questo momento di emergenza bisogna mettersi al servizio dello stato senza guardare le convenienze politiche... voi adesso dovete spiegarmi chikazzo siete per non pensarla così... ma spiegatemelo bene eh

                        Comment


                        • Font Size
                          #3597
                          Originally posted by arabykola View Post
                          adesso sentiamo chi ci volete mettere a gestire questa emergenza
                          In tutta onestà ... non vedo alcuna alternativa se non lasciare le bocce ferme come sono ora .

                          E' normale lamentarsi perchè la situazione è questa ed è nell'indole umana volere un colpevole facilmente identificabile nel governo .

                          Ma alternative ?

                          Salvini che alla prima difficoltà abbandona la nave e va a suonare i campanelli ?
                          Meloni ? Semmai avvenisse un solo partito col 51% dei voti ...

                          Altri ?

                          Lasciamo PD al governo che almeno sta buono

                          Comment


                          • Font Size
                            #3598
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Se pure silvione , giusto ieri sera, ha ripetuto che in questo momento di emergenza bisogna mettersi al servizio dello stato senza guardare le convenienze politiche... voi adesso dovete spiegarmi chikazzo siete per non pensarla così... ma spiegatemelo bene eh
                            Ebete!
                            Dare un migliaio di euro a gente che ha speso decine di migliaia di euro per adeguarsi ai protocolli per poi essere chiusi, è solo uno sperpero di denaro pubblico Fare le cose che fa il resto d'Europa, ma farle male, non è che si risolvano i problemi... Abbiamo 300 Milioni di ulteriori debiti per i banchi a rotelle, ma le scuole sono chiuse! Potevano essere investiti in contratti per le aziende di Bus privati e alleggerire il trasporto pubblico... Hanno dato il bonus monopattino ma non si può uscire di casa, a lavoro è obbligatorio lo smart-working... Si potevano attrezzare gli alberghi per alleggerire il carico sugli ospedali... Il centrodestra è da aprile che fa proposte, tutte bocciate, ora che il Governo è nella merda più fetida, chiede un tavolo di confronto ​​​​​​​ Ma no, tu EBETE, dai del rincoglionito agli altri Non fai altro che dimostrare, per l'ennesima volta, che dai impulsi elettrici alle dita per scrivere puttanate, al sicuro dal tuo stipendiuccio fisso mensile

                            Comment


                            • Font Size
                              #3599
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              In tutta onestà ... non vedo alcuna alternativa se non lasciare le bocce ferme come sono ora .

                              E' normale lamentarsi perchè la situazione è questa ed è nell'indole umana volere un colpevole facilmente identificabile nel governo .

                              Ma alternative ?

                              Salvini che alla prima difficoltà abbandona la nave e va a suonare i campanelli ?
                              Meloni ? Semmai avvenisse un solo partito col 51% dei voti ...

                              Altri ?

                              Lasciamo PD al governo che almeno sta buono
                              Se leggi qui sopra vedi che ne abbiamo di fenomeni con la soluzione in tasca

                              ps: i dementi che vota il cui sopra, quando goi han chiesto di unirsi al governo per trovare soluzioni ... suka han risposto

                              infatti pure lui preferisce star qui a starnazzare minkiate piuttosto che far qualcosa: facile criticare senza far niente

                              e anzi scommetti son pure contenti?

                              Comment


                              • Font Size
                                #3600
                                Originally posted by desmodannato View Post
                                Dare un migliaio di euro a gente che ha speso decine di migliaia di euro per adeguarsi ai protocolli per poi essere chiusi, è solo uno sperpero di denaro pubblico
                                Vero però ... imprenditoria comporta dei rischi .
                                Anni fa a me ha preso fuoco l'azienda ma lo stato non mi ha dato nulla .
                                Io fossi stato un ristoratore , alla prima ondata avrei valutato possibilitò di chiudere nella maniera più indolore possibile . E' evidente che la ristorazione per 2-3-4 anni non tornerà più un business degno di essere inseguito . Ostinarsi non serve a nulla .
                                L'unica cosa che potrebbe fare lo stato è annullare le imposte ... ma non lo farà ed al massimo le posticiperà .
                                Siamo in Italia ... nazione ostile all'impresa di ogni tipo.

                                Originally posted by desmodannato View Post
                                Fare le cose che fa il resto d'Europa, ma farle male, non è che si risolvano i problemi... Abbiamo 300 Milioni di ulteriori debiti per i banchi a rotelle, ma le scuole sono chiuse! Potevano essere investiti in contratti per le aziende di Bus privati e alleggerire il trasporto pubblico... Hanno dato il bonus monopattino ma non si può uscire di casa, a lavoro è obbligatorio lo smart-working... Si potevano attrezzare gli alberghi per alleggerire il carico sugli ospedali... Il centrodestra è da aprile che fa proposte, tutte bocciate, ora che il Governo è nella merda più fetida, chiede un tavolo di confronto ​​​​​​​ Ma no, tu EBETE, dai del rincoglionito agli altri Non fai altro che dimostrare, per l'ennesima volta, che dai impulsi elettrici alle dita per scrivere puttanate, al sicuro dal tuo stipendiuccio fisso mensile
                                La nazione Italia è moribonda da anni ormai . E' una nazione dove erano più le aziende in chiusura di quelle aperte . Si intravede qualche azienda di "servizi" ma di produzione beni propri sono sempre in diminuzione . Pertanto è una nazione senza speranza .
                                Come pensi possa stare in piedi una nazione che non produce quasi più niente di suo ? Il capitale da dove arriva se non vendiamo all'estero a sufficienza ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X