Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

02 nov 13:16

Veneto, Zaia: "Con governo riunione molto interlocutoria"

"Con il governo oggi è stata una riunione molto interlocutoria". Lo ha detto il presidente del Veneto Luca Zaia. "E' stato fatto un confronto su due linee: il governo che dice una roba minima poi il problema va gestito a livello regionale, poi c'è chi dice che c'è un'attività minima su cui il governo ha il dovere di decidere. Il governo ci ha abituato ai Dpcm, alla luce di tutto questo, le misure che vanno oltre i confini regionali vadano prese a livello nazionale", ha concluso.

Comment

• Font Size
      Originally posted by luciocabrio View Post

da quello che sento c'è chi fa il contrario...andando a lavorare anche con la febbre
      I miei colleghi sono leali ed abbiamo anche calcato la mano .
      Al di là dei bla bla : Il concetto è che a fine mese la gente ha bisogno lo stipendio quindi sia da una parte che dall'altra devono muoversi in tal direzione .

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Il Veneto registra 1.544 nuovi contagi Covid nelle ultime 24 ore, per un numero complessivo di 60.797 positivi dall'inizio dell'epidemia.
        Considerando che molti manco se ne accorgeranno di essere contagiati , molti avranno qualcosa simile ad un'influenza ... che caxxo di senso hanno questi dati

Comment

• Font Size
          Che sono quelli positivi dopo dei sintomi, perché il tampone te lo fanno dopo 2/3 giorni di sintomi
          oppure son persone venute a contatto con positivi
          il senso è quello
          ma evidentemente dopo mesi ancora nn hai capito come funziona
          come tanti altri

di gente con normale influenza molto probabilmente ce ne di più

Comment

• Font Size
            Nemmeno io ho capito come funziona dopo 6 tamponi da asintomatico. Tutti negativi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              Che sono quelli positivi dopo dei sintomi, perché il tampone te lo fanno dopo 2/3 giorni di sintomi
              oppure son persone venute a contatto con positivi
              il senso è quello
              ma evidentemente dopo mesi ancora nn hai capito come funziona
              come tanti altri

di gente con normale influenza molto probabilmente ce ne di più
              Ehi genio ... fai tutto eh

Intendevo proprio dire questo che è uan ricerca al contagio .
              Non ho espresso giudizi nè positivi nè negativi . Se vuoi un mio parere è corretto che facciano ricerca a tappeto , anzi sarebbe bello un censimento generale .

Però .

C'è sempre sto caxxo di però :

1) conoscere il sensazionalistico numero di contagiati non dice gran che ... (e qui ripeterei : considerando che il numero di contagiati non significa il numero di sintomatici o di malati gravi ma può essere anche gente con sintomi lievi o addirittura senza sintomi e questi è anche più difficile diffondano il virus)

2) Generare allarmismo da una parte fa bene ma sta creando situazioni deprimenti ...

3) l'attendibilità del test non è altissima ed inoltre fare tutti sti tamponi ha un costo : costo che io vedrei meglio speso nel creare strutture ospedaliere in caso di necessità .

Detto questo ... il 90% delle persone che ho sentito aver avuto influenza o sintomi "tipici del covid" han dovuto fare carte false per ottenere sto tampone ... non è cosi semplice farlo . Lo è per bimbi ... quello si .

Comment

• Font Size

02 nov 14:20

Merkel: "Una pandemia come questa capita una volta ogni secolo"

"Dobbiamo essere coscienti del fatto che ci troviamo in una pandemia, e che si tratta di un evento particolare. Si può probabilmente dire che si tratta di un evento che avviene una volta ogni secolo". Lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel a Berlino, in conferenza stampa, rispondendo alle domande nel giorno in cui in Germania è scattato il semi-lockdown.

Comment

• Font Size

02 nov 14:27

Covid, Centrodestra: "Governo scongiuri secondo lockdown nazionale"

"Il governo si impegni a scongiurare la prospettiva di un secondo lockdown nazionale". E' scritto nella risoluzione unitaria presentata dal Centrodestra dopo le comunicazioni del premier Giuseppe Conte alla Camera sull'epidemia da Covid-19. Inoltre, si legge, "sia consentito l'esercizio di tutte le attività commerciali, inclusi ristoranti, bar, piscine e palestre, che possano garantire l'applicazione dei protocolli di sicurezza".

Comment

• Font Size
                    Francesco Totti è risultato positivo al Covid-19. L'ex capitano della Roma si è sottoposto al tampone dopo qualche linea di febbre e sintomi di stanchezza. Come riferisce l'edizione online del 'Corriere della sera', anche la moglie Ilary Blasi avrebbe contratto il virus ma sarebbe asintomatica. La notizia della positività dell'ex numero 10 è stata confermata all'Ansa da una persona vicina all'ex giocatore. Il 12 ottobre Totti aveva perso il papà Enzo: affetto da altre patologie, 'Lo sceriffo' (questo il suo soprannome), era ricoverato all'ospedale Spallanzani dopo aver contratto il coronavirus. Anche la mamma era stata colpita, seppur in forma lieve.

Comment

• Font Size

02 nov 15:19

Astrazeneca: "Distribuzione avanzata dei vaccini a marzo"

"La distribuzione avanzata del vaccino anti-Covid potrebbero avvenire a marzo 2021". Lo ha detto Josep Baselga, vicepresidente esecutivo della Ricerca e sviluppo di oncologia dell'azienda farmaceutica AstraZeneca. "Abbiamo iniziato a produrre milioni e milioni di dosi di vaccini prima di sapere se funziona perché non vogliamo aspettare sei mesi. All'inizio dell'anno avremo già tre miliardi di dosi", ha spiegato il medico catalano. Baselga ha anche precisato che il vaccino sarà venduto a prezzo di costo, circa due euro e che sarà richiesta la somministrazione di due dosi a distanza di 28 giorni.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Pare di sì. Testare un sintomatico dà la certezza che sia un portatore malato di coronavirus

Tutti i contagiati per 5 giorni - grosso modo - sono asintomatici, il tracciamento di questi soggetti è fondamentale nella strategia di caccia al coronavirus.

Su uno screening completo della popolazione totale in tempi ristretti, non saprei dire, sono parzialmente non convinto

Comment

• Font Size

Non ho espresso giudizi nè positivi nè negativi . Se vuoi un mio parere è corretto che facciano ricerca a tappeto , anzi sarebbe bello un censimento generale .

Però .

1) conoscere il sensazionalistico numero di contagiati non dice gran che ... (e qui ripeterei : considerando che il numero di contagiati non significa il numero di sintomatici o di malati gravi ma può essere anche gente con sintomi lievi o addirittura senza sintomi e questi è anche più difficile diffondano il virus)

2) Generare allarmismo da una parte fa bene ma sta creando situazioni deprimenti ...

3) l'attendibilità del test non è altissima ed inoltre fare tutti sti tamponi ha un costo : costo che io vedrei meglio speso nel creare strutture ospedaliere in caso di necessità .

Detto questo ... il 90% delle persone che ho sentito aver avuto influenza o sintomi "tipici del covid" han dovuto fare carte false per ottenere sto tampone ... non è cosi semplice farlo . Lo è per bimbi ... quello si .
                          Giusto un dato interessante, al 29 di marzo 2020 quindi a più di un mese dall'inizio dell'epidemia (21 o 21 febbraio mi pare) erano stati fatti circa 485mila tamponi in tutta italia, un numero di tamponi che ora si fa in tre giorni scarsi..
                          Detto questo, guardare il numero dei contagi ora non spaventa più di tanto e siamo d'accordo, quello che tutti dovrebbero tenere sotto controllo sono in primis i ricoveri in Terapia intensiva, e dopo i ricoveri nei normali reparti (per una semplice questione che un letto occupato da un paziente covid, è un letto tolto ad un altro paziente che magari ne avrebbe altrettanto bisogno).
                          Entrambi perché sono un indice del carico che il sistema sanitario sta affrontando. Il lockdown serve per evitare che, fermo restando l'enorme numero di positivi con scarsi o nessun sintomo, tra questi non aumentino in maniera incontrollata i ricoveri seri. E purtroppo l'unico modo per farlo è distanziare le persone (fin tanto che non c'è un vaccino disponibile).
                          Si è parlato anche di un lockdown per fasce di età, della serie, gli ultra 70enni, essendo i soggetti a maggior rischio ricovero, si vorrebbe tenerli in casa.. dal punto di vista del contenimento dei ricoveri potrebbe avere un senso.. c'è poi da capire come far rispettare questa regola.. si ferma ogni persona che si pensa abbia più di 70 anni? E se hanno bisogno di fare la spesa come si fa, se hanno un cane da pisciare come si fa?
                          Tutto è possibile fare, ma non è affatto detto che sia agevole farlo..

Comment

• Font Size
                            vorrei sapere chi e' il coglione, perche' di questo si tratta, che continua a ripetere che "un asintomatico non e' pericoloso"...
                            anche un portatore sano di hiv non e' pericoloso quindi?

Comment

• Font Size

Però .

La ricerca a tappeto è quello che stanno facendo, compatibilmente ai tamponi e personale che hanno

ma siccome hai chiesto “kazzo servono questi dati”, ti ho semplicemente risposto

poi oh, se dopo mesi ancora non l hai capito, te lo rispiego fra altri 2/3 mesi... chissà

ecco, visto che appunto nn è semplicissimo riuscire a far questo tampone, 1500 e passa casi in veneto cosa vorranno significare?

domande complicate eh

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Larsen_EE View Post
                                vorrei sapere chi e' il coglione, perche' di questo si tratta, che continua a ripetere che "un asintomatico non e' pericoloso"...
                                anche un portatore sano di hiv non e' pericoloso quindi?
                                Lo continua a ripetere chi crede , dall alto della sua ignoranza, che stiano facendo allarmismo ingiustificato

ad ora ancora nn esiste il test che sa determinare con buona precisione se un positivo è contagioso o meno

il bello è che ne parlano da mesi ma la gente straparla di fantaguerre tra cina e usa a colpi di bar e ristoranti chiusi

Comment

X
                                Working...
                                X