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    #31
    Originally posted by Cooper View Post

    Lo so che la roulotte ha moltissimi vantaggi, uniti ad altri svantaggi, per?.... non le sopporto, non so perch? ma mi vengono in mente gli zingari.
    Comunque ragazzi si sta divagando molto, io "mi muovo per passione", nel senso che un mezzo del genere lo comprerei per una mia personale passione, non ho la passione dei 4x4puri o delle roulotte, mi piacciono i van 4x4 e quindi un camion 4x4 ? la massima espressione di questa filosofia di veicoli.
    ? utile? forse no... ma siamo su un forum di motociclisti, nemmeno le moto sono utili, sono passioni! ed io purtroppo per colpa del Furbone mi sono ammalato di van4x4, speravo che col tempo mi sarebbe passata ma purtroppo ? ancora li dopo quasi 3 anni. Poi vedere i video degli stepsover e "colleghi" mi ha fatto salire una scimmia assoluta
    Su un camion con almeno 5 mt di cassa, ci fai il mondo per un veicolo come hai intenzione di fare.
    In Italia non ? impossibile, ma molto difficile....
    Conviene comprare in Germania, fare la targa temporanea per viaggiare, tornare in Italia, fare i lavori, rifare la targa temporanea tedesca, tornare la, collaudare il tutto, tornare in Italia e immatricolare....

    Per semplificare sto casino, io comprerei in Germania, caricherei su una bisarca, farei i lavori, di nuovo bisarca e omologazione tuv, poi immatricolazione italiana...

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      #32
      Originally posted by michi14 View Post

      Su un camion con almeno 5 mt di cassa, ci fai il mondo per un veicolo come hai intenzione di fare.
      In Italia non ? impossibile, ma molto difficile....
      Conviene comprare in Germania, fare la targa temporanea per viaggiare, tornare in Italia, fare i lavori, rifare la targa temporanea tedesca, tornare la, collaudare il tutto, tornare in Italia e immatricolare....

      Per semplificare sto casino, io comprerei in Germania, caricherei su una bisarca, farei i lavori, di nuovo bisarca e omologazione tuv, poi immatricolazione italiana...

      La trafila la conosco, solo che sto vedendo dei prezzi assurdi per dei "telai" vecchissimi, non posso permettermi di uscire con 30/35k ed affrontare altri 20/25k di lavori. Il mezzo deve costare molto meno di base.
      Gli unimog L (lunghi) costano una follia anche se hanno 30 anni, i Man/iveco/mercedes mi sembrano troppo grandi, speravo di poter partire con una base da 10k per poi restaurare e abbozzare una cellula abitativa, poi reimmatricolare+tuv in germania e passarlo a italiano cos? da non uscire con troppi soldi immediatamente, da li in poi iniziare a migliorare il mezzo.... ma la vedo abbastanza grigia.

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        #33
        Originally posted by Cooper View Post


        La trafila la conosco, solo che sto vedendo dei prezzi assurdi per dei "telai" vecchissimi, non posso permettermi di uscire con 30/35k ed affrontare altri 20/25k di lavori. Il mezzo deve costare molto meno di base.
        Gli unimog L (lunghi) costano una follia anche se hanno 30 anni, i Man/iveco/mercedes mi sembrano troppo grandi, speravo di poter partire con una base da 10k per poi restaurare e abbozzare una cellula abitativa, poi reimmatricolare+tuv in germania e passarlo a italiano cos? da non uscire con troppi soldi immediatamente, da li in poi iniziare a migliorare il mezzo.... ma la vedo abbastanza grigia.
        Ciao!
        Due anni ero in vacanza in Polonia, a Kolobrzeg, sul Mar Baltico. Appena fuori dal paese c'? un enorme campo dove vendono attrezzature e mezzi militari disarmati (purtroppo... )
        A parte i fantastici carri armati e sminatori vari, avevano anche un sacco di veicoli di varie taglie, dai mezzi antisommossa ai camion col cassone telonato o chiuso.
        Sei ruote motrici, diesel aspirati con cubature atomiche ma indistruttibili, alti un metro da terra e con un cassone che ci sta una villa con piscina.
        Complice il cambio molto favorevole, con diecimila euro o anche meno se sai mercanteggiare, te lo porti via.
        Hai la Germania a un tiro di sputo per le varie pratiche burocratiche ed intanto ti godi una delle zone di mare pi? belle (ed economiche) del nord europa.
        Problemi (per me insormontabili) dove caaaaavolo lo parcheggio e secondo, quanto caaaaavolo piano va (si parla di sessanta km/h a tavoletta, in discesa e con vento a favore).

        Ecco, se non avessi avuto questi piccoli problemini uno a casa lo avrei portato.
        Magari a te va meglio.

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          #34
          Originally posted by Baffus View Post

          Ciao!
          Due anni ero in vacanza in Polonia, a Kolobrzeg, sul Mar Baltico. Appena fuori dal paese c'? un enorme campo dove vendono attrezzature e mezzi militari disarmati (purtroppo... )
          A parte i fantastici carri armati e sminatori vari, avevano anche un sacco di veicoli di varie taglie, dai mezzi antisommossa ai camion col cassone telonato o chiuso.
          Sei ruote motrici, diesel aspirati con cubature atomiche ma indistruttibili, alti un metro da terra e con un cassone che ci sta una villa con piscina.
          Complice il cambio molto favorevole, con diecimila euro o anche meno se sai mercanteggiare, te lo porti via.
          Hai la Germania a un tiro di sputo per le varie pratiche burocratiche ed intanto ti godi una delle zone di mare pi? belle (ed economiche) del nord europa.
          Problemi (per me insormontabili) dove caaaaavolo lo parcheggio e secondo, quanto caaaaavolo piano va (si parla di sessanta km/h a tavoletta, in discesa e con vento a favore).

          Ecco, se non avessi avuto questi piccoli problemini uno a casa lo avrei portato.
          Magari a te va meglio.
          Generalmente i camion 4x4 o 6x6 ex militari hanno un topspeed attorno ai 90/100km/h quindi si effettivamente sono lenti rabbiosi.
          Per il "dove lo parcheggio" ? una bella domanda, suppongo che un rimessaggio coperto ti chieda sul millino l'anno.

          Dalla polonia ci sono i "tatra" che sono fantastici, inarrestabili, oppure potresti aver visto dei "Kamaz" russi che sono forse i migliori camion fuoristrada al mondo.

          Comunque sono sempre pi? dell'idea che sia un sogno impossibile

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            #35
            Ho dovuto tradurre Kamaz in cirillico... esatto, erano dei Kamaz...
            Imponentissimi, una bella riverniciata e sposti le auto come Mos? sul Mar Rosso...
            Per il rimessaggio supponevo avessi il giardino grande, il rimessaggio coperto da noi ? a prezzi improponibili, manco ci devi depositare le escort di lusso...

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              #36
              Originally posted by Baffus View Post
              Ho dovuto tradurre Kamaz in cirillico... esatto, erano dei Kamaz...
              Imponentissimi, una bella riverniciata e sposti le auto come Mos? sul Mar Rosso...
              Per il rimessaggio supponevo avessi il giardino grande, il rimessaggio coperto da noi ? a prezzi improponibili, manco ci devi depositare le escort di lusso...
              In giardino da me ci sta di certo ma dovrei sacrificare la tettoia per le mie due macchine, vado a spanne ma ho un vialetto da 15m x 6m

              Fighi i Kamaz militari, ma... esagerati! Come anche i Tatra che se non li conosci sono imponenti a dir poco.

              Questo ad esempio ? un "camper" su base Tatra



              Il problema in questo caso non ? nemmeno tanto il prezzo d'acquisto del mezzo... il problema ? il...

              V12 diesel di 17.600cc raffreddato a aria.... non voglio nemmeno immaginare i consumi ma secondo me una stima potrebbe essere 2km/l

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