Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavare la moto a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lavare la moto a casa

    Consigli su come lavare e tirare a lucido la moto per bene senza far danni?Esempio se uso la cannella dell'acqua...mica posso usarla pure dove c'? la strumentazione ecc
    Quindi in quella zona come la pulite?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by luciocabrio View Post
    Consigli su come lavare e tirare a lucido la moto per bene senza far danni?Esempio se uso la cannella dell'acqua...mica posso usarla pure dove c'? la strumentazione ecc
    Quindi in quella zona come la pulite?
    Cazz.. siamo proprio all'ABC.... prova metti la canna dell'acqua nello scarico e poi accendi per vedere che succede!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sempre lavato, anche con l'idropulitrice, ovunque e mai successo nulla Sono moto, se prendi un'acquazzone mica ti parte la strumentazione, Ducati a parte

      Comment


      • Font Size
        #4
        io sono rompiballe...secchio con acqua calda e sapone specifico?.spugna morbida...prima sopra poi sotto, dopo insaponata, ripasso con acqua pulita e sempre spugna, poi asciugo e passo cera

        Comment


        • Font Size
          #5
          i oci ho provato a lavare la moto IN casa..

          ma nella lavastoviglie non entra e nella lavatrice ho comunque paura per la centrifuga

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Cazz.. siamo proprio all'ABC.... prova metti la canna dell'acqua nello scarico e poi accendi per vedere che succede!
            Sinceramente non l'ho mai lavata io per bene (salvo sella ,cerchi e sovrastrutture di plastica) per il semplice fatto che il meccanico me la riconsegnava lavata e profumata ogni volta

            Originally posted by desmodannato View Post
            Sempre lavato, anche con l'idropulitrice, ovunque e mai successo nulla Sono moto, se prendi un'acquazzone mica ti parte la strumentazione, Ducati a parte
            La mia ? aprilia. Pure peggio forse

            boh...vedo diversi fili attorno alla strumetazione e la batteria di sotto al serbatoio ? abbastanza scoperta...almeno sulla mia aprilietta
            L'acquazzone mica tira forte come intensit? e getto come un'idropulitrice o una cannella

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post
              Sinceramente non l'ho mai lavata io per bene (salvo sella ,cerchi e sovrastrutture di plastica) per il semplice fatto che il meccanico me la riconsegnava lavata e profumata ogni volta



              La mia ? aprilia. Pure peggio forse

              boh...vedo diversi fili attorno alla strumetazione e la batteria di sotto al serbatoio ? abbastanza scoperta...almeno sulla mia aprilietta
              L'acquazzone mica tira forte come intensit? e getto come un'idropulitrice o una cannella
              Oh, immagino che la gente abbia un minimo di buon senso Ovvio che se usi l'idropulitrice sulla strumentazione ci passi due secondi e tenendola a debita distanza (diciamo un metro )

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post
                Consigli su come lavare e tirare a lucido la moto per bene senza far danni?Esempio se uso la cannella dell'acqua...mica posso usarla pure dove c'? la strumentazione ecc
                Quindi in quella zona come la pulite?
                Immergila nella vasca

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ragazzi sappiate che a chi non fornisce consigli utili verr? infettata la moto col coronavirus (nel senso che vi si arrugginisce la corona)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho smesso di usare l'acqua....smonto tutte le sovrastrutture e la pulisco bene e con calma con prodotti specifici,l'acqua se non asciugata in tempo mi lascia gli aloni delle gocce ed io sono pignolo e questo lo odio,piuttosto non la lavo, x la polvere sul cruscotto e in certe intercapedini via di swiffer.Lo so sono malato od ero malato almeno finch? ho girato x strada.
                    Last edited by smanettone75; 08-05-20, 16:56.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La cosa importante ? riempire bene il serbatoio con la canna dell'acqua, per risciacquarlo bene..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by smanettone75 View Post
                        Io ho smesso di usare l'acqua....smonto tutte le sovrastrutture e la pulisco bene e con calma con prodotti specifici,l'acqua se non asciugata in tempo mi lascia gli aloni delle gocce ed io sono pignolo e questo lo odio,piuttosto non la lavo, x la polvere sul cruscotto e in certe intercapedini via di swiffer.Lo so sono malato od ero malato almeno finch? ho girato x strada.
                        gi? ma terra e "sogna" non la togli con swiffer
                        lascia gli aloni perch? c'? il calcare credo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AG_KTM View Post
                          La cosa importante ? riempire bene il serbatoio con la canna dell'acqua, per risciacquarlo bene..
                          eccone un'altro che gli si spaccher? la corona al restart covid

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dimenticavo,se lo sporco ? persistente tipo moscerini bagno un panno di pelle di daino con acqua calda (ok dai uso pure io l'acqua ) e delicatamente massaggio la zona da pulire,se non viene via uso acqua un po pi? calda e lascio il panno un paio di ore sulla zona da trattare che scioglie lo sporco.

                            X la marmitta vado sempre con il wd40 che 9 su 10 torna come nuova (solo collettori e mai il terminale!) Al limite quando la riaccendi senti un po di puzza di wd ma tranquillo che non ti prende fuoco la moto.

                            Se vuoi sapere come pulire accuratamente certi particolari chiedi ed entriamo nello specifico.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sciantecl?r come se piovesse...aspetto un po'...e sciacquo col tubo dell'acqua.
                              Se serve spugna qua e l?.... risciacquo...aspetto che s'asciughi... al?.
                              Pure troppo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X