Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fase 2 auguri al SUD, ARRIVANO!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by springer View Post

    Abruzzo no? Lasciame magn? e poi proseguo verso sud, come gi? detto sopra.
    C'ho le costine che m'aspettano
    Ah no arrosticini?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by springer View Post



      Allora, spolpate le costine, torniamo a noi.
      Lazio, casa di cura Rocca di Papa, 149 degenti e 30 operatori contagiati, Rsa Civitavecchia, Cassino, Vallerano, Nerola, qui 72 contagi e zona rossa dichiarata con tanto di esercito, poi Compagnano con met? dei 105 ricoverati e degli operatori positivi.
      passiamo alla Campania, 6 fascicoli aperti presso le procure di Napoli, Benevento, Avellino, Nola, Torre Annunziata e Salerno per i decessi ed i contagi nelle rsa campane
      Puglia, 12 rsa sotto inchiesta per 600 contagiati e 50 decessi tra gli ospiti.
      Sicilia, focolaio a Caltagirone, a Villafrati il comune dichiarato zona rossa causa focolaio alla rsa Villa delle Palme con parecchi morti sul totale ospiti.
      Basta digitare rsa e il nome regione e ne trovi quanti ne vuoi. Chiaro che al Nord di pi? come di pi? sono le rsa ed i contagiati in generale.
      La gestione delle Rsa, tranne poche eccezioni, ? stata una m,erda dappertutto, purtroppo
      Ah, scusa per il dito in c.ulo eh, ma a volte mi pare che te lo cerchi. Non ? che ti piace pure eh?
      detto con simpatia Luchino, siamo (quasi) pais? alla fine
      Il numero di morti e contagi tra nord e sud parla chiaro.. Anche grazie al lockdown tempestivo del governo al sud ? andata meglio. Nonostante il rientro di migliaia di persone dal nord tra l`altro.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by emino76 View Post

        No, ma, sei sei serio?
        Regioni meno virtuose?
        Sono le regioni ove tutto ? iniziato, non hanno colpe, ? successo li. E tutto e tutti erano impreparati.....
        Ci sarebbe da dire grazie al cielo che ? successo l?, che se capitava nelle regioni del sud, con la sanit? e le infrastrutture che si ritrovano, altro che fosse comuni come in America.
        Che poi, se vogliamo parlare di "virtuosismi", in rete circolano ancora i filmati del lungomare di Napoli, delle grigliate siciliane collettive sui tetti, dei sindaci pugliesi che girano come sceriffi a cacciare la gente a casa....
        Io non voglio dire che i Lombardi siano "colpevoli" per? sicuramente la gestione del Covid non ? stata perfetta.
        Tanto per iniziare sembra che il virus girasse gi? da 1 o 2 mesi prima del caso di Codogno e nessun medico di fronte a molte strane polmoniti si ? fatto venire il dubbio di richiedere un tampone Covid. Il virus ha cos? avuto il tempo di diffondersi e quello che la stampa aveva battezzato come paziente 1 in realt? era il paziente 200/300 o 400. E non mi vengano a dire che non potevano sospettare che ci fosse il virus in Italia?.L'allerta era chiara ed evidente.

        Il caso di Alzano Lombardo con un Ospedale chiuso per 2 ore e poi riaperto infettando una marea di persone, non fosse per i morti che ha causato, farebbe semplicemente ridere?.

        Le RSA......altro scempio.

        E non dimentichiamo i Lombardi che di fronte alle prime parziali chiusure protestavano dicendo che la Lombardia non si ferma e si facevano aperitivi, WE a sciare, al mare ecc ecc.

        Penso che se invece di esplodere in Lombardia fosse partito in altre regioni il risultato sarebbe stato pi? o meno lo stesso, restano per? evidenti gli errori fatti in Lombardia.
        Last edited by olivier; 30-04-20, 05:20.

        Comment


        • Font Size
          #34
          LucaDB se le regioni sono composte dai propri cittadini , direi che i peggiori di Italia sono quelle persone che dopo l'annuncio sono accorsi ai treni per diffondere malattie al sud Italia . Ecco , io quelli li reputo Italiani poco intelligenti e farei anche a meno di averli in Italia .

          Comment


          • Font Size
            #35
            Infatti son tornati al sud...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by olivier View Post
              E non dimentichiamo i Lombardi che di fronte alle prime parziali chiusure protestavano dicendo che la Lombardia non si ferma e si facevano aperitivi, WE a sciare, al mare ecc ecc.
              Chi ad emergenza nota , si concedeva WE , aperitivi o qualunque forma di svago ad eccezione del lavoro e spesa , secondo me ? un idiota patentato .

              Lombardia o Veneto piuttosto che Campania a mio avviso non fa differenza : sempre Italiani siamo e non ci si pu? fare niente . E' vero ed inequivocabile che l'Italia ? una forzatura di unione a popolazioni che hanno poco o niente in comune , ma questo ? e questo ci tocca fare : ovvero considerare la penisola come una nazione unica .

              Comment


              • Font Size
                #37
                Fiduciosi in calabia... cos? per quando arrivano i milanesi luned?..... trovano tutto aperto e via di APE!

                Da oggi in Calabria sar? "consentita la ripresa delle attivit? di bar, pasticcerie, ristoranti, pizzerie, agriturismo con somministrazione esclusiva attraverso il servizio con tavoli all'aperto". E' quanto prevede da un'ordinanza per la fase 2 della governatrice Jole Santelli. Il governo contro l'ordinanza della Calabria. In Basilicata previsto il tampone per chi arriva da altre regioni.


                Si tratta di una misura unica nel panorama nazionale in vista della ripresa delle attivit? e che - spiega la presidente della Regione - "parla il linguaggio della fiducia".

                Il documento dispone una serie di riaperture gi? dal 30 aprile. Tra queste, anche il commercio di generi alimentari nei mercati all'aperto, inclusa la vendita ambulante anche fuori dal proprio Comune, fermo restando il rispetto delle distanze interpersonali e l'uso delle mascherine e guanti.

                Sar? consentito anche il commercio al dettaglio di fiori, piante, semi e fertilizzanti. Riprendono le attivit? di ristoranti, pizzerie, rosticcerie per la vendite d'asporto, ma questi stessi locali - bar compresi - potranno anche somministrare sul posto e solo attraverso tavoli all'aperto. La regione ? nella parte bassa della classifica nazionale dei contagi per il Covid-19, con 1.102 persone positive, cinque in pi? nelle ultime 24 ore, e 86 vittime dall'inizio dell'emergenza. "Poich? in queste settimane - spiega Santelli - i calabresi hanno dimostrato senso civico e rispetto delle regole, ? giusto che la Regione ponga in loro fiducia. Sapranno dimostrare buon senso nel gestire i nuovi spazi di apertura che la Regione ha deciso di consentire, anche oltre il dettato del governo".

                Dal 30 aprile sono anche consentiti gli spostamenti all'interno del proprio Comune o verso altri Comuni per lo svolgimento di sport individuali, ma anche gli spostamenti - una sola volta al giorno - per raggiungere le imbarcazioni di propriet? da sottoporre a manutenzione e riparazione. Riprendono le attivit? agricole e di conduzione di piccoli allevamenti di animali svolte in forma amatoriale, il lavoro di allestimento di stabilimenti balneari, di attivit? di trasformazione dei prodotti industriali. Sono consentiti gli spostamenti per l'assistenza a persone non autonome, comprese quelle per le quali occorre prestare assistenza in quanto rientranti nei motivi di salute.

                Il governo verso diffida ordinanza della Calabria Come era prevedibile, il governo va verso la diffida dell'ordinanza della Regione Calabria che dispone l'apertura di bar, ristoranti e pasticcerie. L'ordinanza, che va in direzione contraria al Dpcm sul lockdown in vigore fino al 3 maggio, ? stata oggetto di dibattito nel
                corso del Cdm.

                Chi arriva in Basilicata far? il tampone Chi entrer? in Basilicata "da fuori regione" dovr? sottoporsi al tampone: lo stabilisce un'ordinanza emessa dal presidente, Vito Bardi, e che contiene "ulteriori misure di contrasto e prevenzione" per arginare l'epidemia di coronavirus. L'ordinanza prevede, inoltre, che chi arriva in Basilicata, "anche se asintomatico", comunichi la sua presenza e rimanga in "isolamento fiduciario" per 14 giorni.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Chi ad emergenza nota , si concedeva WE , aperitivi o qualunque forma di svago ad eccezione del lavoro e spesa , secondo me ? un idiota patentato .

                  Lombardia o Veneto piuttosto che Campania a mio avviso non fa differenza : sempre Italiani siamo e non ci si pu? fare niente . E' vero ed inequivocabile che l'Italia ? una forzatura di unione a popolazioni che hanno poco o niente in comune , ma questo ? e questo ci tocca fare : ovvero considerare la penisola come una nazione unica .
                  "L'Italia ? fatta, tutto ? salvo". Camillo Benso Conte di Cavour
                  Diglielo a Giuseppe Garibaldi che siamo una forzatura.

                  Ma niente niente sarai un p? razzista?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    E cmq..... qua.. TUTTI CONTRO TUTTI....

                    C'? anche gente che accende il cervello per fortuna..

                    30 apr 09:31

                    Calabria, Comuni in rivolta contro riaperture previste dalla Regione

                    Primi Comuni calabresi in rivolta contro l'ordinanza firmata dalla governatrice Jole Santelli che dispone la riapertura di bar, ristoranti e pasticcerie con servizio all'aperto. A Carlopoli, nel Catanzarese, il sindaco Mario Talarico in un avviso contesta l'atto e aggiunge che si atterr? a quanto previsto dai Dpcm del 10 e 26 aprile. Il sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro, annuncia la non applicazione mentre il sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, si riserva di impugnare il provvedimento.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by bubilillo View Post

                      "L'Italia ? fatta, tutto ? salvo". Camillo Benso Conte di Cavour
                      Diglielo a Giuseppe Garibaldi che siamo una forzatura.

                      Ma niente niente sarai un p? razzista?
                      Leggi su Wikipedia il significato della parola "razzista" e poi spiegami cosa ? razzista di quel che ho scritto

                      Io non ho mai detto "meglio nord" o "meglio sud" . Io sono del parere che entrambe le parti di Italia abbiano pregi e difetti ... ma se mi vieni a dire che un milanese ha un ospitalit? uguale ad un Napoletano , O se mi dici che un Bergamasco ha la giovialit? di un Siciliano ... domandati se le sostanze che assumi non ti stiano facendo del male

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        non ci hanno fatto niente l'11 marzo tutti quei rientri non ci faranno niente neanche stavolta dovete soffrire solo voi al nord con sto virus intanto noi in campania ieri con 3000 tamponi solo 13 contagi ..... SOFFRITECI Che tempo 10 giorni saremo a 0 contagi e ce ne andremo al mare

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by mrfonzy View Post
                          non ci hanno fatto niente l'11 marzo tutti quei rientri non ci faranno niente neanche stavolta dovete soffrire solo voi al nord con sto virus intanto noi in campania ieri con 3000 tamponi solo 13 contagi ..... SOFFRITECI Che tempo 10 giorni saremo a 0 contagi e ce ne andremo al mare
                          Come mai questo astio verso "il nord" ?

                          Comunque se la gente muore a me dispiace sia che accada al nord sia che accada al sud ... sono esseri umani e soffrono le pene dell'inferno nel morire in tal maniera . Un minimo di compassione tra esseri umani mi impone di non gioire delle sofferenze altrui vantandomi di poter andare al mare ... caspita ... ma come fai ?
                          Tutti i napoletani che conosco io sono molto differenti da quello che trasmetti tu su questo forum ... proprio mezz'ora fa ero al telefono con un amico che vive a Caserta ed ? un pezzo di pane ! Non ha certo questa cattiveria senza cuore che scrivi tu

                          Tornando a chi ? rientrato , siamo contenti che "non vi abbiano fatto niente l'11 Marzo" ma rimane che io li ritengo IDIOTI ! Se lo stato dice "State a casa" , non significa "scappate dove volete" ...

                          Le regole vanno rispettate !
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 30-04-20, 09:51.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Eh ma da luned?.. tranqui che li fan recuperare....
                            tranqui che da voi a settembre sarete ancora chiusi in casa

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Come mai questo astio verso "il nord" ?

                              Comunque se la gente muore a me dispiace sia che accada al nord sia che accada al sud ... sono esseri umani e soffrono le pene dell'inferno nel morire in tal maniera . Un minimo di compassione tra esseri umani mi impone di non gioire delle sofferenze altrui vantandomi di poter andare al mare ... caspita ... ma come fai ?
                              Tutti i napoletani che conosco io sono molto differenti da quello che trasmetti tu su questo forum ... proprio mezz'ora fa ero al telefono con un amico che vive a Caserta ed ? un pezzo di pane ! Non ha certo questa cattiveria senza cuore che scrivi tu

                              Tornando a chi ? rientrato , siamo contenti che "non vi abbiano fatto niente l'11 Marzo" ma rimane che io li ritengo IDIOTI ! Se lo stato dice "State a casa" , non significa "scappate dove volete" ...

                              Le regole vanno rispettate !
                              lele perdonami ma li hai letti i primi messaggi ????? mi sa di no augurarci che quelli del nord vengano a infettarci e la stessa cattiveria non trovi ???
                              Last edited by mrfonzy; 30-04-20, 09:55.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by mrfonzy View Post

                                lele perdonami ma li hai letti i primi messaggi ????? mi sa di no augurarci che quelli del nord vengano a infettarci e la stessa cattiveria non trovi ???
                                Io ho letto il tuo in risposta al mio . I primi messaggi del topic intendi ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X